Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda farbix89 » mer mag 11, 2011 9:47 am

....e spendere quei soldi per modernizzare le scuole,e non per fare dei quiz!!!!!!!!!Per quelli c'è Gerry Scotti!!!!! [nomi]

“[…] una stima dei costi compresa tra 31 milioni di euro e 81 milioni di euro
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer mag 11, 2011 11:37 am

Fai bene ad essere arrabbiato farbix89 , quanti soldi spesi male [sedia] ! Ho letto che qualche scuola pensa di mandare a casa i bidelli che fanno le pulizie perché non hanno più i soldi per pagarli , ed alcune sono famiglie monoreddito !
Con quella cifra si potrebbe salvaguardare quei posti di lavoro , assumere altro personale , ristrutturare tutte le aule scolastiche , fare nuove classi in tutti gli istituti dove servono assumendo fissi gli insegnanti precari , comprare libri di testo per i ragazzi più grandi e lavagne , gessetti , pastelli , quaderni e giocattoli per i più piccoli e non PC , che alle elementari sono inutili .
Tutti quei soldi sono le nostre tasse , che non sono ridistribuite " verso il basso " perché c'è " l'autonomia scolastica " [B)] !
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » mer mag 11, 2011 2:01 pm

Da noi hanno messo una SmartBoard in un'aula ( [mandibol] ), rendendola disponibile a certe classi.

L'idea originale era quella di metterla in tutte (ancor più [mandibol] ), ma per ovvi motivi non è stato fatto.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer mag 11, 2011 2:04 pm

Quanto me le fanno girare quelli che si improvvisano patriottici!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 11, 2011 2:21 pm

La pagina di google oggi è fantastica [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer mag 11, 2011 3:01 pm

Improvvisano ? E chi sarebbero , ste [uhm] ? Comunque : meglio tardi che mai ! [:)] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » mer mag 11, 2011 3:22 pm

Blumare ha scritto:Improvvisano ? E chi sarebbero , ste [uhm] ? Comunque : meglio tardi che mai ! [:)] [ciao]

Sedicenni [:p]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer mag 11, 2011 3:33 pm

Blumare ha scritto:e non PC , che alle elementari sono inutili.

Io non sono d'accordo con questo punto: io ho avuto un laboratorio con 12 pc alle elementari, ed è stato proprio quello il mio primo contatto con l'informatica! [cuore]
Certamente bisogna avere anche maestri/e che sappiano organizzarsi e sfruttarli al meglio!
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer mag 11, 2011 3:53 pm

Berga95 ha scritto:
Blumare ha scritto:e non PC , che alle elementari sono inutili.

Io non sono d'accordo con questo punto: io ho avuto un laboratorio con 12 pc alle elementari, ed è stato proprio quello il mio primo contatto con l'informatica! [cuore]
Certamente bisogna avere anche maestri/e che sappiano organizzarsi e sfruttarli al meglio!

Oggi tutti hanno il computer a casa e sicuramente è lì che avviene il "primo contatto con l'informatica". I prof che insegnano informatica di solito sono di fisica o di matematica e non gli frega niente di insegnare qualcosa ai ragazzi visto che i pc a scuola non si usano affatto e se si usano è per derive & co o più frequentemente per passare il tempo su facebook. Non è alle elementari che si possono insegnare concetti di informatica che richiedono una capacità di astrazione imho non indifferente. Quindi le macchine resterebbero come soprammobili o sarebbero usate come giocattoli costosi. Stessa cosa dicasi per la scuola media. Invece è da incentivare l'informatica e l'innovazione in TUTTE le scuole superiori che siano licei o istituti tecnici e professionali. I soldi dell'invalsi li possono spedere meglio quindi: ristrutturare le scuole, ridistribuire fondi all'istruzione e alla RICERCA. Con cifre che vanno da 31 mln a 81 mln di euro ci campano per anni i laboratori di ricerca delle università italiane.
Andy94 ha scritto:Da noi hanno messo una SmartBoard in un'aula

E che ce ne facciamo se certi ragazzi a momenti non sanno leggere e scrivere? Lo ripeto: sono giocattoli costosi. Ce ne sono diverse anche nelle scuole elementari del mio paese, che però cadono a pezzi e le mamme dei bambini fanno le collette per comprare anche i gessetti e le tendine per le finestre!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer mag 11, 2011 4:29 pm

zenith ha scritto:Oggi tutti hanno il computer a casa e sicuramente è lì che avviene il "primo contatto con l'informatica".

Anche questo è vero [uhm]
Però io in scuola media mi sarebbe piaciuto moltissimo imparare qualche concetto di programmazione [V] "Troncare" così l'informatica dalle scuole elementari e medie non lo trovo giusto... tutto IMHO, ovvio.
zenith ha scritto:possono spedere meglio quindi: ristrutturare le scuole

Quoto.
zenith ha scritto:ridistribuire fondi all'istruzione e alla RICERCA

Straquoto!
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer mag 11, 2011 5:01 pm

Svegliarsi alle 5,30 del mattino quando fuori è ancora buio, quasi chiamata dal computer (notare la perfetta comunione e unità di spirito tra il computer e la sua proprietaria [cuore] ) perché i tre torrent in download sono terminati...
Aggiungere altri tre torrent...
Ritornare a letto e addormentarsi subito... [std]

E' quello che mi è successo l'altro ieri notte... [8D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer mag 11, 2011 5:13 pm

ninjabionico ha scritto:Ho come l'impressione che le ragazze l'abbiano un po' idealizzato.... [...]

... Paco riuscirà a reggere il confronto con Virtual Paco? [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]

E' pure meglio con quel suo fascino neolatino... [fischio] [fischio] [fischio]

P.S. Io comunque altre foto del boss del forum le avevo già viste in Vediamoci un po'... [rolleyes]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda CRYPAX » mer mag 11, 2011 5:24 pm

in italia non esiste la proporzione del tipo
>TASSE = > SERVIZI [B)]

oggi leggevo,cosa che gia rammentavo , che tra stipendio lordo e netto , interviene una tassazione del 47% [nonono]

comunque ,ritornando al discorso (ricerca ecc..) vi posso assicurare, da universitario che si trova in un determinato contesto, come l'investimento nella ricerca
sia il pilastro per progredire in tutti i settori
ma non tutti la pensano così..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer mag 11, 2011 5:30 pm

Eilean ha scritto:Svegliarsi alle 5,30 del mattino quando fuori è ancora buio, quasi chiamata dal computer (notare la perfetta comunione e unità di spirito tra il computer e la sua proprietaria [cuore] ) perché i tre torrent in download sono terminati...

[Pensiero ad alta voce]

Chissà se ha letto l'articolo dedicato qui su MLI.....secondo me sì [sh]

[Pensiero ad alta voce]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer mag 11, 2011 5:36 pm

E qui è tutto da quotare, frase per frase... [applauso+]

Pacopas ha scritto:Mi dispiace deludere le aspettative ma io sono molto mediterraneo. [acc2]

Lo abbiamo notato... hai proprio un'aria neolatina...

Non mi piacciono le foto perché mi sono sempre reputato poco fotogenico,

pure io...

in verità ho messo su qualche chilo, che cercherò di togliere... sperando di riuscirci ... mi sto impegnando [;)]

bravooooo... [8D] se ti serve qualche dritta non esitare a chiedere...

quindi ho foto solo con amici a feste o con signorine [std]

il fascino neolatino dà i suoi frutti... [fischio]

Per il resto... dovrei riuscire ad avere foto più recenti della laurea di mia sorella appena un mese fa... se le prendo ve ne posto una... oppure in questi giorni vedo di andare a rinnovare la carta di identità... cosa che dovrei fare... [V] e vi posto la fototessera [:D]

no, le fototessere son tristi, meglio la laurea di tua sorella... a proposito, auguri a tua sorella... [brindisi]

Non saprei davvero... più che altro da come uno scrive io immagino la tonalità della voce... e ti dico che la mia è "calda" direi "profonda" baritonale diciamo... non saprei giudicarla diversamente ... potranno dire meglio chi mi ha sentito parlare

ci ho azzeccato... [applauso+]

Mi dicono che il mio (non tanto) "fascino" lo trasmetto col mio modo di pormi... che poi dai giudizi va da arrogante a vero gentiluomo a seconda della sensibilità della signorina che ascolta ... almeno credo... potrei avere varie paco-personalità [uhm]

ahi... chissà quale delle signorine che ti hanno conosciuto ci avrà azzeccato di più... [bleh]

oppure aveva ragione chi sosteneva che le donne si innamorano con le orecchie; gli uomini con gli occhi... per sottolineare che le donne danno più peso a cosa si dice loro, gli uomini a come una donna è esteticamente [boh]

qua mi [prego]

Troppi giovanotti... per noi sui trenta comincia ad essere difficile competere [acc2]

dividiamo il concorso per fasce d'età, allora... [^]

comunque prima facevamo Miss e Mr MegaLab.it ... lo riproponiamo se vi candidate tutte [^]

o capperi... ho visto le foto di Amantide... nun c'è gara... [cry] [nonono]

ps
non sono molto alto

beneeeee [applauso+] , nelle botti piccole c'è il vino buono, fratello...

e ho un taglio sul sopracciglio destro (caduto da piccolo)...

povero pachino, chissà che dolore... [V]

Ma qui arriviamo al clou... [applauso+]

non sono un tipo che adora "mostrarsi"... ma per le MegaLady faccio volentieri una eccezione [cuore]

cambio subito la mia firmaaaaaaaaaaaaaaaaaa... [applauso+] [auguri] [sbav]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda zenith » mer mag 11, 2011 5:38 pm

Machete di R. Rodriguez è uscito il 21 aprile in Italia ma da queste parti non è in programmazione... dalle vostre parti è uscito? Qualcuno l'ha visto?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer mag 11, 2011 5:39 pm

farbix89 ha scritto:
Eilean ha scritto:Svegliarsi alle 5,30 del mattino quando fuori è ancora buio, quasi chiamata dal computer (notare la perfetta comunione e unità di spirito tra il computer e la sua proprietaria [cuore] ) perché i tre torrent in download sono terminati...

[Pensiero ad alta voce]

Chissà se ha letto l'articolo dedicato qui su MLI.....secondo me sì [sh]

[Pensiero ad alta voce]

Quale articolo? quello dedicato ai disturbi del sonno associati alle turbe mentali? [:D]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ste_95 » mer mag 11, 2011 5:42 pm

zenith ha scritto:Machete di R. Rodriguez è uscito il 21 aprile in Italia ma da queste parti non è in programmazione... dalle vostre parti è uscito? Qualcuno l'ha visto?

Sì, a Genova c'è, ma non sono andato...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer mag 11, 2011 6:05 pm

ph_rqmm ha scritto:paco è un figo. l'ho deciso io. dubbi perplessità e incertezze?

No...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer mag 11, 2011 6:10 pm

ninjabionico ha scritto:
ph_rqmm ha scritto:... lineamenti delicati, affabile e gentile = figo! [8D]

Di solito, dalle mie parti*, fra noi uomini e sinonimo di "checca", non di "figo".... [:D]

Qua gli devo dar ragione... vabbè, dai parlo d'altro, suvvia...... [rolleyes]
Eilean
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà