Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda Al3x » dom ago 12, 2012 7:18 am

Ale2695 ha scritto:http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/anche-sharp-dovra-pagare-microsoft-a-causa-di-android-123677
Basta leggere l'articolo per capire quanto il redattore si sia documentato sull'argomento...

Non so come abbiano fatto passare quella "cosa" come un articolo, approssimativo e scritto da cani. Anche se qualcuno dei loro redattori a volte pecca con l'italiano, devo dire che non ho mai letto una ciofeca simile su quel blog.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda Ale2695 » dom ago 12, 2012 12:09 pm

Al3x ha scritto:Non so come abbiano fatto passare quella "cosa" come un articolo, approssimativo e scritto da cani. Anche se qualcuno dei loro redattori a volte pecca con l'italiano, devo dire che non ho mai letto una ciofeca simile su quel blog.

In molti blog d'informatica (ma non solo) non è raro trovare articoli scritti male o poco documentati...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mar ago 14, 2012 10:00 am

Andy94 ha scritto: Quanto alle limitazioni, io la vedo in questo modo. Mi imparo molto più volentieri, e prima o poi lo farò, Java piuttosto che Cocoa...

Io ci provo sempre [devil] ... Ma tenerti stretto il VB che già sai bene e usarlo con Windows Phone? [bleh]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 11:45 am

Windows Phone? È perché deve scendere in basso dopo che ha provato il top di Android?

Povero Andy :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar ago 14, 2012 12:16 pm

developerwinme ha scritto:
Andy94 ha scritto: Quanto alle limitazioni, io la vedo in questo modo. Mi imparo molto più volentieri, e prima o poi lo farò, Java piuttosto che Cocoa...

Io ci provo sempre [devil] ... Ma tenerti stretto il VB che già sai bene e usarlo con Windows Phone? [bleh]

Mi dispiace fare un dispiacere a Fabio, ma in vero questo problema è stato l'unico che all'inizio mi ha portato qualche perplessità nella scelta.

Tuttavia è durata poco, ha vinto Android e in questo modo ho la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 12:22 pm

Andy94 ha scritto:Mi dispiace fare un dispiacere a Fabio, ma in vero questo problema è stato l'unico che all'inizio mi ha portato qualche perplessità nella scelta.

Immaginavo, ma puoi sempre programmare per Windows.

Poi con HTML5 non esiste una distinzione di piattaforma : se si programma per Android il porting su WP sembra piuttosto semplice.

Tuttavia è durata poco, ha vinto Android e in questo modo ho la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.

Anticipo una domanda di dev: alla fine oltre alla voglia di imparare qualcosa di nuovo,hai avuto altre motivazioni per la scelta? :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 14, 2012 1:43 pm

farbix89 ha scritto:Anticipo una domanda di dev:

In effetti non ci avevo proprio pensato [std] , comunque domanda interessante (anche se sono sicuro che Andrea ha avuto ottimi motivi, specie considerata la fascia di prezzo in cui è andato ad operare, al momento obiettivamente non coperta adeguatamente dai prodotti con Windows Phone, anche se l'HTC Titan che ho visto ieri ha il suo perché [8D] ). [;)]

Andy94 ha scritto:in questo modo ho la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.

Cosa sempre positiva, anche io vorrei andare fuori dal laghetto di VB.net&co nei prossimi tempi (sicuramente l'università ci penserà a darmi una bella spinta in questo senso) [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar ago 14, 2012 2:55 pm

Immaginavo, ma puoi sempre programmare per Windows.

Cosa intendi?
anche se sono sicuro che Andrea ha avuto ottimi motivi

Diciamo che ero già apprezzante in favore dei prodotti Samsung e il Galaxy SII mi piaceva assai. L'uscita dell'S3, unitamente all'offerta che mi ha permesso di averlo a metà prezzo rispetto al listino, ha fatto traboccare il vaso e ho deciso.
Cercavo soprattutto un dispositivo con lo schermo sufficientemente grande (astenersi Note, che è troppo grande) e questo risponde perfettamente alla scelta.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 14, 2012 3:15 pm

Andy94 ha scritto:Diciamo che ero già apprezzante in favore dei prodotti Samsung

Lo ero anche io, fino a quando non ho usato Bada per un anno [...] : dopo questa esperienza il mio entusiasmo nei loro confronti si è un po' raffreddato, anche se sono ancora la mia prima scelta per tante categorie di prodotti (non più smartphone e PC, dove al momento preferisco, per ovvi motivi, Nokia e ASUS). [:p]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 15, 2012 11:31 am

Alcune carenze a mio avviso sono davvero pesanti

http://www.chimerarevo.com/2012/08/15/w ... ifferenze/

I figli di primo letto e di secondo letto, come si diceva nella nobiltà dell 800 [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer ago 15, 2012 11:36 am

farbix89 ha scritto:Alcune carenze a mio avviso sono davvero pesanti

http://www.chimerarevo.com/2012/08/15/w ... ifferenze/

I figli di primo letto e di secondo letto, come si diceva nella nobiltà dell 800 [devil]

Prima di commentare aspetto di leggere notizie ufficiali: un documento di questo tipo ha poco valore allo stato attuale delle cose. [;)]

In ogni caso, delle novità assenti, solo IE10, la Lock Screen, i miglioramenti al multi-tasking e alcune nuove API sono realmente interessanti (e non ci vorrebbe molto a portarli ai vecchi dispositivi [B)] ), perché gli altri sono strettamente legati all'hardware.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer ago 15, 2012 12:48 pm

Sky stoppa tablet e smartphone "piratati"
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... a873.shtml
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Andy97 » mer ago 15, 2012 12:55 pm

crazy.cat ha scritto:Sky stoppa tablet e smartphone "piratati"

Perfetto. Cioè io ho un tablet rootato per miei motivi (volevo fare delle modifiche ai file di sistema, vole fare overclock, volevo spostare le app sulla microSD o semplicemente ho cambiato ROM) ma in ogni caso per niente illegali e nonostante abbia un regolare abbonamento Sky posso vedermi solo il telegiornale. perché? perché volevo di più dal mio tablet [B)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ago 15, 2012 2:47 pm

crazy.cat ha scritto:Sky stoppa tablet e smartphone "piratati"

Su iPad ed iPhone posso capirlo, il jailbreak è un'operazione illegale in quanto iOS è un software closed e non sono permesse modifiche, ma l'ottenere i permessi di root su Android, sistema Linux-based ed opensource, è totalmente legittimo e nessuno può dire nulla. Questi di Sky sono totalmente fulminati, per paura che qualcuno si impossessi dei sorgenti del loro preziosissimo software (basato su Silverlight naturalmente), non consentono di utilizzarlo a chi ha i permessi di root sul sistema. Io non mi incavolo neppure, sarebbe una bella cosa se Google li sbattesse fuori dallo Store visto che non vogliono evidentemente stare su un sistema open, ma tanto so che non verrà mai fatto...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mer ago 15, 2012 2:56 pm

http://www.techgenius.it/28472/microsof ... -analisti/

sarà anche un suicidio ma come hardware mi stuzzica davvero ed a quel prezzo ci faccio già da ora un pensierino
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer ago 15, 2012 5:38 pm

Al3x ha scritto:http://www.techgenius.it/28472/microsoft-surface-199-dollari-suicidio-secondo-analisti/

sarà anche un suicidio ma come hardware mi stuzzica davvero ed a quel prezzo ci faccio già da ora un pensierino

Se esce veramente a questo prezzo lo prendo subito [applauso+] [applauso+] [applauso+] [8D]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mer ago 15, 2012 6:05 pm

BFC_leojr ha scritto:
Al3x ha scritto:http://www.techgenius.it/28472/microsoft-surface-199-dollari-suicidio-secondo-analisti/

Se esce veramente a questo prezzo lo prendo subito [applauso+] [applauso+] [applauso+] [8D]

anche io ma a patto che non sia bloccato, a me interessa l'hardware
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer ago 15, 2012 9:56 pm

Se esce a 199 €, anche se si dovesse trattare della versione RT (che dovrebbe essere limitata nella libertà di installare altro, causa Secure Boot non disattivabile), potrei veramente farci un pensierino, anche solo come macchina per imparare a sviluppare con WinRT e portarmi dietro una parte della mia produttività (vedi Office pre-installato e forte integrazione con l'ecosistema Microsoft). Ovviamente, se poi la versione x86 costa poco di più (diciamo fino a 350 €) potrei anche optare per quella, e usarlo come secondo PC: stiamo a vedere. [:)]

In ogni caso, secondo me si tratterebbe di una mossa plausibile, in quanto hanno una fortissima necessità di diffondere Windows RT e le API WinRT, e questo gli interessa sicuramente di più di mantenere i buoni rapporti con i partner, per quanto riguarda il settore ARM, considerato che Android in questo campo è una alternativa reale a Windows, che deve crescere, e può farlo solo con ottimi rapporti qualità-prezzo. Discorso diverso con Windows 8 x86, per cui sono sicuro che proveranno a mantenere un ottimo rapporto con i partner, perché non hanno bisogno di difendersi da nemici realmente temibili, né di recuperare quote di mercato vendendo un prodotto homemade sotto-costo. [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer ago 15, 2012 10:02 pm

@Al3x: può essere che sia correlato con quel problema alla posta dello smartphone che lamentavi qualche tempo fa? http://www.wpcentral.com/windows-phone- ... nerability
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 15, 2012 10:23 pm

Omg Microsoft che segue la mia previsione: ero uno dei primi a dire che se voleva sfondare doveva abbassare i prezzi al lancio.

Che mi abbiano sentito?

Ora il mondo può anche finire :D

Un Surface a 199 € è una bella mossa.

Anche se voglio saggiare con mano l'hardware che offrono e, come diceva il buon al3x, non tutti amano i prodotti tremendamente chiusi e inflessibili: al momento non vedo nulla che faccia intendere il contrario (se unlockano il prodotto di default è una bella botta, un botto con i fiocchi).

Forse chiedo troppo? :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà