Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » mar set 06, 2011 12:23 pm

Questo è un atteggiamento da Linuxiano nascosto/sopito

Non necessariamente [bleh]
Purtroppo non c'è partita: Chrome diventerà il rivale numero uno di IE,e presto supererà tutti [applauso+]

Quando Chrome la smetterà di dirmi "impossibile caricare..." e mi permetterà di seccare il GoogleUpdater sarò pronto a migrare. Prima no.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar set 06, 2011 12:27 pm

farbix89 ha scritto:tutto mi aspettavo tranne sabbb che tesse le lodi di windows
Sono fatto così. Dico le cose come le vedo,al di la dell'antipatia o simpatia [:)]

windows chiede riavvio per ogni minimo aggiornamento,i software di sicurezza per quanto ben progettati occupano risorse e tempo che io voglio dedicare ad altro.
qual è il problema? Qualche riavvio? [uhm] Risorse? Ripeto che con Seven (che al confronto richiede più risorse di una Linux) vado più veloce che con Ubuntu:o quanto meno con Ubuntu non vado più veloce di quando sono su Windows [nonono]

Windows nelle mani sbagliate non sarà mai stabile e veloce.

Linux anche in mani meno esperte regge sicuramente meglio l'urto.
questa può essere vera .

....nessuno nasce imparato,ma a molti non piace imparare cose nuove e migliori se c'è la pappa pronta (ma fredda e disgustosa)

Non si tratta di non volere imparare . Certe volte,certe cose non mi entrano nella zucca,nonostante l'informatica mi piace.
In altre parole:vorrei,ma non sempre ci riesco [fischio] [ciao]

A proposito http://punto-informatico.it/3258480/PI/ ... tacco.aspx
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda developerwinme » mar set 06, 2011 12:35 pm

Andy94 ha scritto:Semplicemente perché voglio essere IO a stabilire quando aggiornare, e non devo avere qualcosa o qualcuno che ogni volta mi avvisa di aggiornamenti.

Ti capisco perfettamente (gli update automatici ammazzano letteralmente il mio PC, in qualunque situazione e con qualunque OS), ma credo che un sistema di questo tipo possa tornare molto utile comunque, semplicemente che dovrebbe essere molto personalizzabile.

Per la questione repository, secondo me per quanto riguarda le licenze non ci sarà alcun problema, infatti lo store di Windows dovrebbe utilizzare dei file di configurazione (al pari del .deb), che contengono istruzioni e file per l'installazione. Questi file verranno preparati da ogni produttore, che inserirà anche le istruzioni (in un formato predefinito) per l'eventuale funzionalità di auto-update. Il sistema operativo interpreta queste istruzioni e il gioco è fatto.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 06, 2011 12:38 pm

Sabbb quell'articolo non vale,è stato bucato il sito,non il kernel [bleh]

Sabbb,molto dipende da che PC usi: C'è una distro e un ambiente grafico per tutti [:)]

Su Windows non ottieni la stessa velocità che potresti ottenere con Unity2D (se ti piace),con LXDE,con il magnifico KDE NE....questi sono ambienti che ha fatica superano i 150 MB di RAM,mentre Windows 7 ottimizzato gira sempre sopra i 300 MB,apri un programma e già sfiori il GB.

La gestione dei processi,la gestione dei programmi in autoavvio...tutto rende più veloce Linux [:)]

Senza contare il problema della pesantezza "relativa" che puù installi più il registro si intasa,il file system non regge più,il disco effettua maggiori letture/scritture del disco....in poche parole Windows distrugge il tuo PC [bleh]

E se hai un netbook?Vuoi castrarlo con Windows 7?

Quindi non vedo basi valide per definire WIndows più velco e e reattivo di Linux,semmai il contrario in ogni campo(escludendo sensazioni soggettive)

Mi meraviglio perché sei (eri?) un accesso sostenitore del mondo libero anche su altri forum,e difficilmente ti vedevo tessere le lodi di Windows.

Cosa è successo?Dov'è il vero Sabbb? [nonono] [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar set 06, 2011 1:02 pm

farbix89 ha scritto:Cosa è successo?Dov'è il vero Sabbb? [nonono] [rotfl]

Io farei controllare da crazy.cat se gli IP d'accesso corrispondono... [fischio] [:D]
farbix89 ha scritto:Purtroppo non c'è partita: Chrome diventerà il rivale numero uno di IE,e presto supererà tutti [applauso+]

Speriamo visto che a mio parere è uno dei migliori browser mai prodotti [:)]
E pensare che un tempo ero piuttosto scettico sulle potenzialità del prodotto di Big G [rolleyes]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar set 06, 2011 1:08 pm

farbix89 ha scritto:
E se hai un netbook?Vuoi castrarlo con Windows 7?
Su questo non ci sono dubbi [^] Ho dovuto smanettare una settimana intera per far girare Seven (Starter!) su un netbook e fargli prendere 512 MB di RAM (peccato che se si apre il browser e MSN si piglia subito gli altri 512 MB [acc2] [:D] )
Comunque è vero:Linux su computer vecchi o con poche risorse è una vera manna.

Mi meraviglio perché sei (eri?) un accesso sostenitore del mondo libero ,e difficilmente ti vedevo tessere le lodi di Windows.

Cosa è successo?
Beh ,sono ancora un sostenitore del software libero ,però due cose:

La prima (e l'ho già detto in qualche modo prima) è che mi piace dare a ogn'uno il suo (anche se un mio peggior nemico farebbe una cosa bella-buona- non posso che prenderne atto,senza sputt o snobbare a prescindere)
la seconda è che comincio ad averne anche io le tasche piene di alcuni che mettono come firma Windows si pianta da solo ecc ecc.

Windows sarà pure uno spyware ecc,ma da qui a dire che Linux è il supremo (e poi in quel modo) non mi va bene.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Ale2695 » mar set 06, 2011 1:14 pm

Sabbb ha scritto:Windows sarà pure uno spyware ecc,ma da qui a dire che Linux è il supremo (e poi in quel modo) non mi va bene.

Ma guarda, molto spesso io esagero diciamo con le dichiarazioni, ma lo faccio naturalmente per scherzo. Windows 7 è un buonissimo sistema operativo, nettamente migliore ai predecessori e con diversi dispositivi di sicurezza (come appunto l'UAC) che fanno solo bene alla reputazione di questo SO. L'unica cosa è che a mio parere i sistemi GNU/Linux hanno diversi punti a vantaggio rispetto al sistema di mamma MS, in termini di prestazioni, sicurezza e stabilità del sistema, ma non esistendo il software perfetto, anche il Pinguino ha i suoi bei bug (come ad esempio il bug per cui nelle ultime versioni del Kernel Linux non si riesce ad attivare i driver nVidia con la mia scheda video). E poi permettimi: ma se uno inserisce in firma una frase del tipo "il saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta già da solo" mi sembra ironico no? Non facciamo i falsi moralisti, dai...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 06, 2011 1:24 pm

Ale2695 ha scritto: ma lo faccio naturalmente per scherzo.

Pensavo che questo fosse chiaro fin da subito,quindi meglio mettere in chiaro una volta per tutte: le esagerazioni sono fatte sempre in una luce bonaria e scherzosa,mai mi permetterei di attaccare una persona in particolare o un gruppo di persone.

Se per caso è riemerso questo,me ne scuso fin da ora [brindisi] [brindisi]

Linux il supremo?perché ha bisogno di primeggiare su qualcosa?Non vedo avversari [devil]

[crylol] [rotfl] [rotolo]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar set 06, 2011 1:43 pm

Ale2695 ha scritto: se uno inserisce in firma una frase del tipo "il saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta già da solo" mi sembra ironico no?
No.E di nuovo no! C'è anche chi lo pensa sul serio (anche se fosse vero mi darebbe fastidio ugualmente) basta guardare alcuni utenti e i loro atteggiamenti e le loro risposte carissimo Ale .
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mar set 06, 2011 1:44 pm

farbix89 ha scritto:

Linux il supremo?perché ha bisogno di primeggiare su qualcosa?Non vedo avversari [devil]

[crylol] [rotfl] [rotolo]
Grande Farb [:D] [:D] [rotolo]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Berga95 » mar set 06, 2011 1:45 pm

Ho disegnato un SuperFarbPenguin penoso... [:p]

[bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar set 06, 2011 1:49 pm

Sabbb ha scritto:
Ale2695 ha scritto: se uno inserisce in firma una frase del tipo "il saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta già da solo" mi sembra ironico no?
No.E di nuovo no! C'è anche chi lo pensa sul serio (anche se fosse vero mi darebbe fastidio ugualmente) basta guardare alcuni utenti e i loro atteggiamenti e le loro risposte carissimo Ale .

Guarda, preferisco non commentare.
Berga95 ha scritto:Ho disegnato un SuperFarbPenguin penoso... [:p]

[bleh]

[?]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar set 06, 2011 1:51 pm

Berga95 ha scritto:Ho disegnato un SuperFarbPenguin penoso... [:p]

Più penoso della tua Barbie??
Stento a vedere [rolleyes] [rotolo] [rotolo]

Commenta pure Ale (tu dici la tua;io dico la mia [sh] [;)] )
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Andy97 » mar set 06, 2011 2:13 pm

Ale2695 ha scritto:
Con Vista per la prima volta nella mia vita informatica ho dovuto formattare il pc tre volte, cosa mai successa prima.

Io due volte, dopodichè mi sono inc...to e ho messo Ubuntu.

Io l'ho avuto 6 mesi e mai un format [bleh]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mar set 06, 2011 2:16 pm

lancio una piccola provocazione:
Se gli utente windows fossero un pochino "meno maldestri [sh] " ci sarebbero meno problemi di sicurezza bisogna riconoscerlo è molto, molto, molto più facile trovare un newbie su windows che su ubuntu (usato abitualmente), questo è un terreno fertile per i malware writer.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Ale2695 » mar set 06, 2011 2:18 pm

eugenio19911 ha scritto:lancio una piccola provocazione:
Se gli utente windows fossero un pochino "meno maldestri [sh] " ci sarebbero meno problemi di sicurezza bisogna riconoscerlo è molto, molto, molto più facile trovare un newbie su windows che su ubuntu (usato abitualmente), questo è un terreno fertile per i malware writer.

Vero, infatti solitamente chi passa su Linux ha molta esperienza "regressa" su Windows. Proprio perché non è molto conosciuto, Linux ha molti meno NewBie informatici diciamo come utenti. E questo in parte aiuta la sua "sicurezza".
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 06, 2011 3:53 pm

Berga95 ha scritto:Ho disegnato un SuperFarbPenguin penoso...

Dov'è?Lascia giudicare al sottoscritto [:)]

lancio una piccola provocazione:
Se gli utente windows fossero un pochino "meno maldestri " ci sarebbero meno problemi di sicurezza bisogna riconoscerlo è molto, molto, molto più facile trovare un newbie su windows che su ubuntu (usato abitualmente), questo è un terreno fertile per i malware writer.

utenti "meno maldrestri" li puoi ottenere utilizzando GNU/Linux [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mar set 06, 2011 4:25 pm

farbix89 ha scritto:
Berga95 ha scritto:Ho disegnato un SuperFarbPenguin penoso...

Dov'è?Lascia giudicare al sottoscritto [:)]

Ecco i vari schizzi... fanno pena, l'ispirazione mi arriva dopo le 11.30 di notte minimo! [bleh]

Immagine

Bonus!

Immagine
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar set 06, 2011 4:53 pm

Voi avete mai sentito parlare del Microsoft “Semaforo verde alle tue applicazioni”? [uhm]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar set 06, 2011 5:02 pm

Berga95 ha scritto: l'ispirazione mi arriva dopo le 11.30 di notte minimo! [bleh]
Non avevo dubbi [std]

Immagine
Sabbb
Utente inattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà