Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ennesima legge ad berlusconim

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Ennesima legge ad berlusconim

Messaggioda nannolo » mer dic 03, 2008 12:15 am

Slevin86 ha scritto:ferma, rilanciare il mercato e le imprese è cosa buona... alcune norme della riforma sono anche condivisibili... rilanciamo le imprese dai!!
Non ho mai detto che sia una cosa cattiva. Quello che volevo esprimere, era che non vedo l'interesse di aiutare la gente.
Slevin86 ha scritto:magicamente nel mio comune (e in chissà quanti altri succedono cose analoghe, ma soprattutto, chissà grazie a chi) è aumentata la spazzatura e sono arrivate eccedenze dell'acqua retroattive fino al 2005/06... [rolleyes] però che bello non pagare più l'ICI... [rolleyes]
È stata la manovra per accalappiare più voti... e tanti fessi (non me ne vogliano) ci sono cascati... se togli l'ICI ai comuni, e credo che sia (o meglio fosse) il loro maggiore introito, è normale che devono riprendere in qualche modo le entrate perse aumentando le tasse. Ah, per la cronaca anche nel mio comune si sono visti rincari. [rolleyes]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda enea83 » mer dic 03, 2008 5:50 am

per favore slevin smettila di scrivere tutto quello che penso!!! [crylol]
vorrei fare qualche intervento sensato in merito alla discussione ma tu esponi gia al meglio quello che vorrei scrivere [:D]
cosi che mi tocchera continuare a leggere soltanto.... [bleh]
scherzi a parte mi trovi d'accordo su tutto. [^]

senza dubbio Mr.TFM (nonostante abbia votato per il berlusca [std] ) dice cose sensate e spesso condivisibili, se c'e' una cosa che ho imparato pero e' che del nostro presidente NON CI SI PUO FIDARE NENCHE UN MOMENTO, perche e' proprio in quel momento che lui o te lo mette in quel posto, o fa i cxxxi suoi o nella peggiore delle ipotesi te lo mette in quel posto pur di farsi i cxxxi suoi [sh]

quindi le cose sensate e condivisibili argomentate da Mr.TFM sono tali solo se viste sotto una luce di buonismo e fiducia nel sopracitato berlusca.
buonismo e fiducia che sono ovviamente e fuori luogo quando si parla di silvio... [nonono]

devo dire che continuo a leggere con interesse il thread, ma non posso non giudicare(a mio avviso), nel complesso, l'operato del cavaliere (passato e recente) indifendibile e spesso vergognoso. molto spesso.
ed e' inutile portare alla luce tutte le sue malefatte, dai processi alle leggi agli editti bulgari ad alitalia a rete4 e a tante altre cose che staremo qui fino a domani...

quindi auguro a tutti una buona discussione, invitandovi a tenere sempre bene in mente il ''soggetto'' con cui abbiamo a che fare, e quindi non a rifiutare ma quanto meno a dubitare a priori di molti dei provvedimenti che vengono fuori da questo governo...( e tranquilli che nella maggioranza dei casi starete dubitando a buon ragione [:D] ) [std]

a presto [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 03, 2008 1:59 pm

Slevin86 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto: Poi, certo, sarebbero da tassare le ville e gli yacht.... Intanto, il sottoscritto che non ha mille case ma ne ha solo una, magari pagata dopo 20 anni di mutuo succhiasangue, non deve più pagare l'ICI.... E sono "alcuni" altri Euros in più in saccoccia, CHE NON MI FANNO SCHIFO. [:)]

magicamente nel mio comune (e in chissà quanti altri succedono cose analoghe, ma soprattutto, chissa grazie a chi) è aumentata la spazzatura e sono arrivate eccedenze dell'acqua retroattive fino al 2005/06... [rolleyes] però che bello non pagare più l'ICI... [rolleyes]

Da me no, se nel tuo comune non sanno amministrare, non è colpa di chi ha tolto l'ICI...
I comuni hanno mille e più mille risorse che puntualmente sprecano in mille caxxate.
La regola d'oro è Risparmiare sulle inutilità e concentrarsi sui servizi che veramente servono. Chi sa gestire un comune (sia di destra che di sinistra) saprà cosa fare. In caso contrario tornino a fare il loro mestiere, ammesso che almeno quello lo sappiano fare.
PS: pattumiera e acqua sono in appalto ad aziende indipendenti dal Comune.... Almeno da me è così,e le l'ICI non c'entra una pippa con pattume e acqua.
Non diciamo cose che non c'entrano solo per tirare l'acqua al mulino Veltroniano... [;)]

Ah, a propostito, se avete visto i tg, letto i giornali, navigato in iternet in questi giorni, avrete certamente capito quanto sia ridicola la combriccola di Veltroni. Dibiedro in primis.....
Bruxelles ha IMPOSTO all'Italia di cambiare le aliquote a SKY
Prodino aveva già preso accordi prima che la sua impresa governativa finisse miseramente
Tvemonti ha solo dato il via alla cosa.

Come me la spiegate questa?
Berlusconi è padrone di Bruxelles?
Prodi fa le leggi ad personam per Berlusconi?

Figuraccia assoluta. [:)]

E con questo, scusatemi, ma concludo qui i miei interventi di natura politica su questo forum.... [grazie]

Vi stimo tutti tantissimo, ma quando si parla di politica non si può andare d'accordo quando la si pensa diversamente.
Mi rendo conto di aver detto o fatto cose che normalmente non dico e non faccio. Quindi mi scuso con tutti e quindi la chiudo qui. [ciao]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » mer dic 03, 2008 6:56 pm

Mr.TFM ha scritto: PS: pattumiera e acqua sono in appalto ad aziende indipendenti dal Comune.... Almeno da me è così,e le l'ICI non c'entra una pippa con pattume e acqua. Non diciamo cose che non c'entrano solo per tirare l'acqua al mulino Veltroniano... [;)]

dici bene, non è cosi da tutte le parti, è una scelta di gestione da parte del comune... ma se è il comune a riscuotere o una azienda incaricata, i soldi non cambiano direzione, sempre al comune finiscono [std] e se dico questo è perché conosco i mille impicci che ci sono dietro.... niente acqua verso il mulino di nessuno, soprattutto di Waltere... dai rapporti finanziari dello stesso Tremonti che tu vai citando, risulta che la pressione fiscale non può scendere, anzi nei prossimi anni dovrebbe salire di qualche decimo di punto percentuale.... giusto per riflettere sul governo Berlusconi che tanto si vanta di togliere le tasse..... se il governo Prodi sbagliava in molte cose, almeno aveva la creanza di non sparare nocciole a gogò.....
comunque, se ti tiri la coperta sopra le orecchie, ti scopri i piedi... [:)] se dall'oggi al domani togli l'ICI, qualcosa i comuni dovranno pure inventarsi per tappare il buco... l'amministratore più bravo può risparmiare e tagliare quanto gli pare.. ma in un lasso di tempo così immediato, a meno di non andare a bloccare servizi importanti per la città, non può colmare quella perdita... allora che si fa?? dopo aver tolto l'ICI si è dato agli enti minori il potere di alzare delle imposte...

Mr.TFM ha scritto:Prodi fa le leggi ad personam per Berlusconi?

dalla stessa tua fonte e molte altre ancora... Prodi si era impegnato ad allineare l'Iva delle tv.. si potevano anche abbassare l'iva della Rai e Di mediaset...
Mr.TFM ha scritto:Figuraccia assoluta. [:)]

d'accordissimo... il nano ha dato perfino 2 giorni di tempo per poter replicare in maniera corretta e smerdarlo, ma niente... altro che governo ombra... fantasma direi....

Mr.TFM ha scritto:
E con questo, scusatemi, ma concludo qui i miei interventi di natura politica su questo forum.... [grazie]
Vi stimo tutti tantissimo, ma quando si parla di politica non si può andare d'accordo quando la si pensa diversamente.
Mi rendo conto di aver detto o fatto cose che normalmente non dico e non faccio. Quindi mi scuso con tutti e quindi la chiudo qui..

francamente non capisco e mi spiace, io trovo che la VERA politica sia un modo come un altro per confrontarsi e comprendere le idee altrui.. poi è chiaro, se da una parte non si è disposti a accettare i punti di vista dell'altro e viceversa, questo è un altro paio di maniche...
e comunque anch'io ho stima di tutti.. [^] in facoltà avoglia a popolo della libertà con cui appiccicarsi e poi tutto tranquillo come prima... forse.... [devil]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 04, 2008 1:05 am

Massì, abbassiamo l'iva a tutti, per non fare torto a sky.... Maddai! [:D]

Come ho già detto l'iva imposta a sky era al 10% come "favore" stabilito nel 95 per "avviare" la televisione satellitare IN ITALIA.
Quindi, allineare sta per allineare SKY alle aliquote degli altri, non il contrario, e visto che siamo in tempo di crisi, non credo proprio che gli economisti di governo siano così pirla da levarsi un gettito di svariati MILIONI di euro, per chi? Per la D'Amico? Per quei 4 milioni di "abbienti benestanti" che possono permettersi la Pay Tv? Dai su, siamo seri.... [rolleyes]
Pagano tutti, ed è SACROSANTO che paghino pure loro. E MUTI.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » gio dic 04, 2008 2:16 pm

Mr.TFM ha scritto:Come ho già detto l'iva imposta a sky era al 10% come "favore" stabilito nel 95 per "avviare" la televisione satellitare IN ITALIA.
Quindi, allineare sta per allineare SKY alle aliquote degli altri, non il contrario

le agevolazioni di iva sulle tv fatte tra 89 e 95 erano ,si, state fatte per facilitare l'espansione del satellitare, ma guardacaso di quale azienda stiamo parlando a quel tempo? dall'89 in poi? non di Sky, di un'altra azienda di cui non serve ricordare chi fosse socio, tanto ci si può arrivare subito.... [;)]
allineare non vuol dire quello che hai detto te, non c'è scritto da nessuna parte "alzate l'iva a Sky"... l'UE impone che aziende che forniscono beni e servizi simili abbiano la stessa iva... il governo vuol fare giustizia ed equità?? allora parliamo di beni culturali va, per fare un esempio... il cd di De Andrè ha l'iva al 20% mentre il libro Mondadori di Vespa ha il 4%, un bene che di "culturale" ha ben poco.............

fatto sta che in un pacchetto anticrisi, che dovrebbe cercare di incentivare i consumi, c'è un'aumento delle tasse verso LA CLASSE MEDIA.... quella che otto anni fà era una classe benestante... conosco persone che hanno Sky perché dalle loro parti il via cavo fa schifo.. e quindi per loro è l'unico mezzo per avere la tv...
si ha bisogno di soldi per mantenere le promesse?? si riveda la tassazione delle alte rendite, s'incentivi la lotta a l'evasione (oltre ai pensionati, chissà chi andrà ad avvalersi della mitica Social Card... magari al supermercato vedrò sta card a qualche avvocato...), si metta una ca**o di tassa sui SUV e i macchinoni, che mi sono rotto il ca**o di rischiare la vita per colpa di mignotte imbrilloccate che se ne vanno in giro col Cheyenne o l'X5 e che non sanno manco come funziona una rotonda.......

e visto che siamo in tempo di crisi, non credo proprio che gli economisti di governo siano così pirla da levarsi un gettito di svariati MILIONI di euro... [rolleyes]
in tempo di crisi si dovrebbe aumentare il potere d'acquisto del cittadino... credi che una diminuzione dell'iva sul canone rai sia così pesante??? non è 100 volte più pesante togliere TUTTE le ICI della prima casa ai comuni? certo che lo è, ma tanto ho già spiegato come funge... [^]

Mr.TFM ha scritto:Pagano tutti, ed è SACROSANTO che paghino pure loro. E MUTI.
[/quote] loro chi? sky o i suoi abbonati?? ah si è uguale... [acc2]
MAGARI mr, MAGARI in questo paese TUTTI pagassero quello che dovrebbero pagare...
Ultima modifica di Slevin86 il gio dic 04, 2008 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » gio dic 04, 2008 6:59 pm

Volevo puntualizzare sul fatto che questa polemica semi inutile su cui stanno speculando poi tutti i giornali e telegiornali ignorando le notizie serie, non deve concentrarsi sul fatto che gli italiani dovranno pagare 5 euro in più al mese o al fatto che sia giusto che l'aliquota sia allineata; l'unica cosa rilevante che meritava 5 minuti di discussione, era il fatto che il provvedimento è stato proposto guardacaso proprio in un periodo di crisi e che il concorrente principale è casualmente il presidente del consiglio. Dico 5 minuti di discussione perché oramai il conflitto di interesse è un argomento passato di moda che non fa più notizia.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » gio dic 04, 2008 8:54 pm

Mr.TFM ha scritto:Massì, abbassiamo l'iva a tutti, per non fare torto a sky.... Maddai! [:D]

Come ho già detto l'iva imposta a sky era al 10% come "favore" stabilito nel 95 per "avviare" la televisione satellitare IN ITALIA.
Quindi, allineare sta per allineare SKY alle aliquote degli altri, non il contrario, e visto che siamo in tempo di crisi, non credo proprio che gli economisti di governo siano così pirla da levarsi un gettito di svariati MILIONI di euro, per chi? Per la D'Amico? Per quei 4 milioni di "abbienti benestanti" che possono permettersi la Pay Tv? Dai su, siamo seri.... [rolleyes]
Pagano tutti, ed è SACROSANTO che paghino pure loro. E MUTI.

l'ordine di bruxelles era stato quello di uniformare le aliquote, certo; ed è "SACROSANTO", scritto coi tanto cari caratteri cubitali. la porcata del governo berlusconi (l'ennesima, e non ci sarebbe certo bisogno di ribadirlo) è stata quella non di UNIFORMARE LE ALIQUOTE, cosa che è stata fatta, ma di ALZARLE tutte al 20%, fatto che significa far ricadere sui consumatori una spesa del 10% in più, costringendo chi non può permetterselo ad abbandonare i servizi SKY; e vogliamo paragonare la fetta di mercato di Murdoch a quella di Mediaset PREMIUM??? coraggio, obiettività, OBIETTIVITA'!!!

p.s: la cosa di per sè è giusta, se ci pensate ci sono addirittura generi alimentari la cui IVA è intorno al 20%, è giusto che anche quella sui cosiddetti "servizi superflui" abbia una certa consistenza. ma le cose chiare si sa, non s'hanno da fare in quella "combriccola".

[rolleyes]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 04, 2008 10:09 pm

costringendo chi non può permetterselo ad abbandonare i servizi SKY
Questa poi!!! [crylol]
Ma di cosa stiamo parlando di pane e acqua o di un abbonamento del cavolo che costa fino a 40€ al mese????? [uhm]
Se uno ha 40€ da buttare ogni mese (che poi in un anno sono 480€) per vedersi due film del cavolo, e qualche partita ogni tanto, non credo che "non si possa permettere" di spendere 500€ all'anno!!!
Non so voi, ma tutti quelli che conosco io che hanno SKY, "poverini", non credo che faranno la fame per 20€ in più all'anno... [:)]

Non fatemi dire altro, per cortesia, vi prego! [prego]

Sta polemica è un'emerita stronxata. Punto. Tipica dei comunisti rosiconi. Che però hanno la villa in sardegna, il panfilo, e l'abbonamento a SKY. [nonono]

Però per non lamentarsi dell'aumento in quanto tale (perché si vergognano a dire che gli scazza pagare 20€ all'anno in più, dati i motivi di cui sopra), vanno ad attaccarsi a cosa? Al fatto che l'iva è aumentata perché Berlusconi così ci guadagna!!!!!! [rotolo]

Oh che poi non si parli di ITALIANI, perché quei quattro "poveri cristi" che non si potranno più permettere SKY NON sono gli italiani, ma UNA PARTE. Piccola, per fortuna, neanche il 10% per l'esattezza. (come l'iva che vorrebbero continuare a pagare, che casualità, neh? [rolleyes] )

Adieu, mon amis, vi lascio a discutere di queste polemiche degne dell'accademia della crusca veltroniana... [ciao]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » gio dic 04, 2008 10:23 pm

Mr.TFM ha scritto:
costringendo chi non può permetterselo ad abbandonare i servizi SKY
Questa poi!!! [crylol]
Ma di cosa stiamo parlando di pane e acqua o di un abbonamento del cavolo che costa fino a 40€ al mese????? [uhm]
Se uno ha 40€ da buttare ogni mese (che poi in un anno sono 480€) per vedersi due film del cavolo, e qualche partita ogni tanto, non credo che "non si possa permettere" di spendere 500€ all'anno!!!
Non so voi, ma tutti quelli che conosco io che hanno SKY, "poverini", non credo che faranno la fame per 20€ in più all'anno... [:)]

Non fatemi dire altro, per cortesia, vi prego! [prego]

Sta polemica è un'emerita stronxata. Punto. Tipica dei comunisti rosiconi. Che però hanno la villa in sardegna, il panfilo, e l'abbonamento a SKY. [nonono]

Però per non lamentarsi dell'aumento in quanto tale (perché si vergognano a dire che gli scazza pagare 20€ all'anno in più, dati i motivi di cui sopra), vanno ad attaccarsi a cosa? Al fatto che l'iva è aumentata perché Berlusconi così ci guadagna!!!!!! [rotolo]

Oh che poi non si parli di ITALIANI, perché quei quattro "poveri cristi" che non si potranno più permettere SKY NON sono gli italiani, ma UNA PARTE. Piccola, per fortuna, neanche il 10% per l'esattezza. (come l'iva che vorrebbero continuare a pagare, che casualità, neh? [rolleyes] )

Adieu, mon amis, vi lascio a discutere di queste polemiche degne dell'accademia della crusca veltroniana... [ciao]

simpatiche dimostrazioni di rispetto delle opinioni altrui (come dimostrato in altri frangenti, tanto per dire), coerenza e di nuovo rispetto per le poltiche èlitarie del governo, che restringe (dopo averlo fatto con la scuola) i campi che possono essere raggiunti da alcune famiglie, i famosi "poveri cristi".
non meraviglia il fatto che come il governo manda avanti a colpi di fiducia le sue manovre, quindi senza discutere salvo poi chiedere pareri DOPO il misfatto, anche i votanti dell'ala POPOLO DELLE LIBERTà (il sentirsi superiori è una gran bella libertà, che non fa rima con umiltà e che parecchi si prendono) seguano la linea del "non discutiamone, facciamo e parliamo come ci pare".

[applauso+]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 04, 2008 10:39 pm

Sai, è difficile discutere con chi si arrampica sugli specchi.

Io ho ammesso qualche post addietro che Berlusconi fa e soprattutto dice un sacco di cazzate, ma questa volta non ha fatto niente di male.
Eppure, continuo a vedere persone che si prodigano nel cercare il vizio in una cosa limpida e cristallina.

Vi scaxxa pagare 40€ in più, mi spiace.... Non so cosa dirvi, date la disdetta a Sky, chissà che per fare cassa non licenzino Caressa che così almeno in Rai o a Mediaset possano assumere qualcuno che commenta le partite con passione vera. Almeno una cosa positiva in questo misfatto berlusconiano c'è, caxxarola!
Del resto non so perché ne parlo, dato che di SKY non me n'è mai fregato una benemerita ceppa di cosiddetta. Anzi. [:p]

Cerea lampu neh!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » gio dic 04, 2008 10:39 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando di pane e acqua o di un abbonamento del cavolo che costa fino a 40€ al mese????? [uhm]

se è per questo io conosco altre persone che hanno l'abbonamento minimo di Sky perché è l'unico modo di vedere decentemente la televisione in casa propria e per avere qualcosa di DECENTE da guardare... visto che assieme a tante zone non coperte dall'ADSL, esistono altre zone dove il segnale via cavo FA SCHIFO e dove neanche il digitale terrestre riesce a fare granchè...

riguardo il resto, è davvero ironico vedere come l'elettore di Berlusconi nè rispecchi esattamente il modo di fare.... la tv è davvero eccezionale bisogna darne atto....

non preoccuparti io non mi scazzo di pagare alcunché in più per avere una tv decente e non di partito.... si è sempre pagato tutto senza mezzucci e nel rispetto della legalità, a differenza dell'elettore medio del centrodestra, figurarsi di spendere qualcosa in più per Sky...... ma non tutti magari si sentiranno di volerselo permettere IN UN PERIODO DI CRISI come questo....

Mr.TFM ha scritto: Adieu, mon amis

vi saluto.. Adieu... a me pare che poi però ritorni sempre a difendere il Cavaliere senza peccato [:D]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda vegnone23 » gio dic 04, 2008 10:45 pm

Mr.TFM ha scritto:Sai, è difficile discutere con chi si arrampica sugli specchi.

devo sentirmi chiamato in causa?? non mi pare di aver inventato nulla, ammettendo anzi che un rialzo dell'iva per certe cose per livellare i prezzi è giusto!

Mr.TFM ha scritto:Vi scaxxa pagare 40€ in più, mi spiace.... Non so cosa dirvi, date la disdetta a Sky

parli con un abbonato MEDIASET PREMIUM!!!!!

Slevin86 ha scritto: vi saluto.. Adieu... a me pare che poi però ritorni sempre a difendere il Cavaliere senza peccato

precisissimo!
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Slevin86 » gio dic 04, 2008 10:53 pm

giusto per la cronaca... l'aumento d'Iva comporterà una perdità di 210 milioni a Sky e poco più di 3 a mediaset....
ecco che significa favorire le aziende...
ma si dai.... sono discorsi da anti-berlusconiani rosiconi....

abbonati mediaset preparatevi ad un congruo aumento della rata!! quella è una mazzata da cui non ci si risolleva...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda vegnone23 » gio dic 04, 2008 11:07 pm

Slevin86 ha scritto:giusto per la cronaca... l'aumento d'Iva comporterà una perdità di 210 milioni a Sky e poco più di 3 a mediaset....

questo è per quando dicevo delle fette di mercato... [rolleyes]

Slevin86 ha scritto:abbonati mediaset preparatevi ad un congruo aumento della rata!! quella è una mazzata da cui non ci si risolleva...

noi siamo comunisti rosicono ed abbiamo la villa in sardegna, il panfilo... che vuoi che ci faccia un aumento della rata??
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 04, 2008 11:13 pm

vegnone23 ha scritto:
Slevin86 ha scritto: vi saluto.. Adieu... a me pare che poi però ritorni sempre a difendere il Cavaliere senza peccato

precisissimo!

Sì, beh se mi si nomina, io rispondo, è chiaro...
Siccome da che ho detto adieu la prima volta sono stato nuovamente chiamato in causa, ho dovuto rispondere...
10 milioni a Sky e poco più di 3 a mediaset....

Uff vabbè, allora solo perché sky ci rimette 10 milioni lasciamogli il privilegio dell'iva al 10...
Ci rendiamo conto o no? [rolleyes]

Su, su, rinnovate il vostro abbonamento (chi ce l'ha) e state sereni...

PS: la tivvì in chiaro si vede anche senza abbonamento a sky, se proprio uno non può fare a meno della parabola (che è stato fatto notare).... [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » gio dic 04, 2008 11:20 pm

Mr.TFM ha scritto:
vegnone23 ha scritto:

precisissimo!

Sì, beh se mi si nomina, io rispondo, è chiaro...
Siccome da che ho detto adieu la prima volta sono stato nuovamente chiamato in causa, ho dovuto rispondere...

giusto. però poco coerente a mio avviso. ed è una mia constatazione (come ne avrai fatte tu sul mio conto), non una polemica.

10 milioni a Sky e poco più di 3 a mediaset....

Mr.TFM ha scritto:Uff vabbè, allora solo perché sky ci rimette 10 milioni lasciamogli il privilegio dell'iva al 10...
Ci rendiamo conto o no? [rolleyes]

il punto era e rimane che andava fatta meno sporca, con più motivazioni (e meno colpi di fiducia), e cercando di salvaguardare gli interessi della MEDIA (diciamo così, facciamo un misto fra "poveri cristi" e "rosiconi comunisti" col panfilo ville etc) dei consumatori, SOPRATTUTTO in questo perioduccio, che mi pare almeno questo sia un dato di fatto condivisibile universalmente.
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Slevin86 » gio dic 04, 2008 11:28 pm

vegnone23 ha scritto:il punto era e rimane che andava fatta meno sporca, con più motivazioni (e meno colpi di fiducia), e cercando di salvaguardare gli interessi della MEDIA (diciamo così, facciamo un misto fra "poveri cristi" e "rosiconi comunisti" col panfilo ville etc) dei consumatori, SOPRATTUTTO in questo perioduccio, che mi pare almeno questo sia un dato di fatto condivisibile universalmente.

purtroppo se non si vuol capire questo non c'è niente da fare.... cioè in tutto il resto d'Europa ci sono piani contro la Crisi per far avere A TUTTI più soldi da spendere, e qui, tra tante cose condivisibili, altre indecenti (risparmio energetico).... ci si ficca anche sta cosetta dell'iva di Sky... "ma si tanto chissenefrega se lo possono permettere"....
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antimonio » sab dic 06, 2008 9:28 am

Sur le fond, Silvio Berlusconi n'a certainement pas tort. L'article de loi sur la TVA corrige une anomalie qui permet depuis 1995 au groupe Murdoch de bénéficier d'un privilège inexpliqué puisque tous les autres opérateurs sont taxés à 20 %.
Anomalie fiscale
Sky revendique 4,2 millions de téléspectateurs et une part du marché de 30 % (contre 32 % pour Mediaset et 34 % pour la RAI). De manière assez étourdie et incompréhensible, le Parti démocrate de Walter Veltroni a immédiatement pris fait et cause pour le «pauvre Murdoch», victime, à l'en croire, de la «vindicte» du Cavaliere.
Da Le Figaro
Antimonio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda vegnone23 » sab dic 06, 2008 2:36 pm

Antimonio ha scritto:Sky revendique 4,2 millions de téléspectateurs et une part du marché de 30 % (contre 32 % pour Mediaset et 34 % pour la RAI)

il fatto di per sè, ossia la presunta suddivisione delle fette di mercato, mi lascia mooooolto ma mooooooooooooooolto perplesso... se poi però penso a quali sono le tendenze politiche di "Le Figaro" non mi stupisco neanche un tantino [std]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà