Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Berlusconi Vs Prodi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda alb » mer mar 15, 2006 3:07 pm

Non avevo alcuna intenzione di darti dell'ignorante, forse mi sono espresso male, perché non necessariamente uno che non avesse sentito del pronunciamento di Mieli è perché non compra i giornali ed è ignorante, io volevo semplicemente dire che la maggioranza degli italiani è ignorante e non compra i giornali. Le statistiche purtroppo ci danno agli ultimi posti come vendite di quotidiani e tra i primi (occidentali) con analfabeti di ritorno.

Ma se tutta la stampa è di sinistra allora chi legge i giornali dovrebbe essere di sinistra e quelli di destra cosa sono? Gli ignoranti?
P.S. E' una battuta [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer mar 15, 2006 3:18 pm

alb ha scritto:
Non avevo alcuna intenzione di darti dell'ignorante, forse mi sono espresso male, perché non necessariamente uno che non avesse sentito del pronunciamento di Mieli è perché non compra i giornali ed è ignorante, io volevo semplicemente dire che la maggioranza degli italiani è ignorante e non compra i giornali. Le statistiche purtroppo ci danno agli ultimi posti come vendite di quotidiani e tra i primi (occidentali) con analfabeti di ritorno.

Ma se tutta la stampa è di sinistra allora chi legge i giornali dovrebbe essere di sinistra e quelli di destra cosa sono? Gli ignoranti?
P.S. E' una battuta [:-D]

...tra l'altro io non ho contestato quell'affermazione, ma è palesemente falsa; anche il Corsera, è sempre stato riconosciuto universalmente come una testata imparziale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mer mar 15, 2006 3:50 pm

Il Corriere è quasi sempre stato imparziale, ora però bisogna prendere atto che non lo è più perché si è schierato apertamente con una delle due fazioni. Comunque io lo dicevo da almeno un paio d'anni che aveva perso la sua aura di imparzialità, da quando il direttore è diventato Folli e poi con Mieili le cose sono molto cambiate. Leggendolo ci si rendeva conto di quanto fosse di sinistra. Almeno ora hanno avuto le nocciole di dirlo...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer mar 15, 2006 3:58 pm

bandrew ha scritto:Il Corriere è quasi sempre stato imparziale, ora però bisogna prendere atto che non lo è più perché si è schierato apertamente con una delle due fazioni. Comunque io lo dicevo da almeno un paio d'anni che aveva perso la sua aura di imparzialità, da quando il direttore è diventato Folli e poi con Mieili le cose sono molto cambiate. Leggendolo ci si rendeva conto di quanto fosse di sinistra. Almeno ora hanno avuto le nocciole di dirlo...

mi dispiace, ma ancora una volta non sono d'accordo con te: una indicazione di voto, non vuol dire che i giornalisti siano costretti ad assecondala.
A mio avviso, il Corriere racconta i fatti: nudi&crudi, alla luce di questi fatti, senza alcun pregiudizio, esprime una preferenza... non fare lo sbaglio di alcuni comunisti, di vedere complotti d'appertutto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skynyrd » ven mar 17, 2006 12:43 am

bandrew ha scritto:

E' passata sotto silenzio per quella parte di italiani ignorante che non legge i giornali (purtroppo la maggioranza) e che "ignora" chi sia Mieli, da chi sia finanziato il Corrierone (sinistrorsi pieni zeppi di soldi), e che non si stupisce più di niente.
La realtà è che tutto ciò dimostra che in Italia che lo si voglia o no esiste un filo ROSSO in tutti i sensi che collega le parti fondamentali del nostro paese:
- l'85% dei giornali venduti è in mano alla sinistra
- le televisioni sono de facto in mano alla sinistra
- la magistratura è totalmente di sinistra
... se ci mettiamo che vanno anche al governo non mi resta che piangere visto che:
- i loro giornali sono l'antitesi dell'obiettività e distorcono la realtà,
- i programmi da loro fatti sono come i loro giornali e la loro satira è a senso unico e spesso offensiva, diventando quindi infamia (vedi Berlusconi = mafia)
- le sentenze dei loro giudici mi fanno schifo quando riguardano anche vagamente la politica, dai terroristi-guerriglieri della simpatica Forleo (stranamente ora tutte le cause grosse le ha in mano lei...) alle insabbiature delle nefandezze dei poveri amici di Fassino
se ci aggiungiamo:
- l'ipocrisia totale
- il cambio di opinioni all'ordine del giorno
- l'arroganza della loro superiorità culturale sbandierata come fosse palese sempre
- il comunismo come parte integrante della coalizione politica
- il doppiopesismo per cui se una cosa la fa uno di sinistra è perfetta oppure l'errore conta meno
- la vicinanza nemmeno troppo nascosta verso frange estreme di BASTARDI (bravo Mr.Tfm) che hanno devastato milano con le bandiere rosse dei loro centri sociali in cui Caruso (candidato con Rifondazione Comunista) probabilmente ancora vive
- l'incapacità manifesta di Prodi di tenere insieme i catto-comunisti e soprattutto di governare un paese quando non è stato capace di fare nulla nella sua vita se non guadagnare milioni di euro per fallimenti

E voi vorreste dare il nostro paese a gente così?! Non posso dirvi altro che: VE NE PENTIRETE AMARAMENTE! E RIMPIANGERETE L'ODIATISSIMO BERLUSCONI!

sei la tipica vittima del berlusconismo, metastasi che sta divorando questo paese economicamente e culturalmente. Mente offuscata, mancanza del senso della realtà , ignoranza mostruosa. Sei uno dei tanti replicanti del vostro padrone, parlate a slogan non avete coscienza e cultura, vi manca il senso dello Stato, della legalità, vi nutrite di odio e di menzogne. e poi tu dai delgli ignoranti a una parte degli italiani? Che giornale leggi? Quello di famiglia dell'ex piduista, pluricondannato non andato in galera perché i reati sono andati in prescrzione? Quello che si è fatto le leggi su misura?
Quello che parla agli italiani come se fossero dei ritardati mentali? Per il bene di tutti, compreso il tuo e di tutti quelli come te, mi auguro che l'ex democristiano Prodi vinca il 9 aprile, e che ristabilisca le regole e la legalità in questo paese ridotto ormai a una repubblica delle banane, grazie ad un personaggio tanto inutile quanto pericoloso in preda al delirio di onnipotenza.
E' sempre una bella giornata
skynyrd
Utente bannato!

Messaggioda thomas » ven mar 17, 2006 12:57 am

Se Berlusconi (o Prodi) fosse così male, non credete che qualche intelligente come noialtri lo avrebbe già cacciato?

Suvvia... il bicchiere non è mai mezzo vuoto!
Ultima modifica di thomas il ven mar 17, 2006 1:01 am, modificato 1 volta in totale.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven mar 17, 2006 1:00 am

Ah, seguo poco questa discussione... ma (a tutti):

MODERATE I TERMINI!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven mar 17, 2006 10:43 am

skynyrd ha scritto:sei la tipica vittima del berlusconismo, metastasi che sta divorando questo paese economicamente e culturalmente. Mente offuscata, mancanza del senso della realtà , ignoranza mostruosa. Sei uno dei tanti replicanti del vostro padrone, parlate a slogan non avete coscienza e cultura, vi manca il senso dello Stato, della legalità, vi nutrite di odio e di menzogne. e poi tu dai delgli ignoranti a una parte degli italiani? Che giornale leggi? Quello di famiglia dell'ex piduista, pluricondannato non andato in galera perché i reati sono andati in prescrzione? Quello che si è fatto le leggi su misura?
Quello che parla agli italiani come se fossero dei ritardati mentali? Per il bene di tutti, compreso il tuo e di tutti quelli come te, mi auguro che l'ex democristiano Prodi vinca il 9 aprile, e che ristabilisca le regole e la legalità in questo paese ridotto ormai a una repubblica delle banane, grazie ad un personaggio tanto inutile quanto pericoloso in preda al delirio di onnipotenza.

Non ti rispondo perché non meriti risposta. Le offese tienitele per te e vai a farle da un'altra parte. Finora la discussione è stata civile, tutti quelli che non la pensavano come me lo hanno esposto chiaramente e in modo tranquillo. Se non vuoi fare altrettanto per favore stai zitto!
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 17, 2006 12:40 pm

Non so se avete visto ieri "l'Incudine" di Claudio Martelli....
Beh, c'era ospite il direttore de "il Sole 24 Ore" noto giornale economico nazionale.
A suo dire:
La destra e la sinistra portano dei dati assolutamente INTERPRETATI dell'ISTAT. Ognuno li interpreta come meglio crede e come meglio gli fa comodo.

I dati veri sono nel mezzo.
Occupazione: Più di un milione di posti di lavoro in più DI VARIO GENERE. (ergo, a tempo Determinato e Indeterminato)
I tassi di inflazione sono calati leggermente (non quanto aveva promesso Silvio)
Il pugno fiscale sulle imprese e sui privati è diminuito (non di quanto aveva promesso Silvio, ma è DIMINUITO, checchè ne dica Prodi)
La famosa Crescita ZERO non è proprio zero.
O meglio: se calcolata con i parametri di qalche anno fa è ZERO punto QUALCOSINA-INA (quindi quasi zero) se calcolata con i parametri attuali è quasi l'uno (se non ricordo male si è parlato di ZERO punto OTTO o NOVE ma potrei anche aver capito male....) ANCHE QUI Silvio non è riuscito a mantenere la promessa.
Il debito pubblico è cresciuto, ma le migliaia miliardi di lire di debito di Prodi e Co, fanno ancora rabbrividire.......

PERO'
C'è un però, anzi, più d'uno......
11 settmbre: crollo MONDIALE DELLE BORSE
Guerra in Iraq/Afghanistan: crescita del petrolio.*
Cambio EURO/DOLLARO: 100$ valgono 80€ (il dollaro è dato a 1.21€) si compra in America perché costa il 20% in meno....... Nonostante le tasse e le spese si risparmia qualcosina lo stesso.....
CINA: i cinesi sono 1/5 della popolazione mondiale. La manodopera in cina costa pochissimo. i cinesi si stanno arricchendo e abbandonano le biciclette in favore delle automobili (maggiore richiesta di petrolio *) I cinesi importano le loro porcherie e le vendono a prezzi stracciati. (scarpe a 12/15€, Jeans a 10€ ecceccecc)

Insomma tutte cose che all'epèoca di Prodi e Co. NON C'ERANO........ Eppure non hanno concluso niente........

* Petrolio....... Quanto costa il petrolio al Barile? a oggi intorno ai 63$ al barile.... a stettebre era arrivato a 70$ Tra il 95 e il 2001 il pertolio stava a 30/35$ al barile......Poi è sceso di poco nel tardo 2001 e poi BUM è schizzato ai 60 di media degli ultimi mesi.....
Nel '99 facevo il pieno del motorino con 10.000 Lire con la spia della riserva accesa da un po'..... Oggi con la spia della riserva appena accesa mi ci vanno 6/7 €.........

Diciamo che Berlusconi non ha mantenuto le promesse...... ma diciamo anche che i catastrofici sinistroidi ci stanno facendo vedere le cose PEGGIO di come siano andate e che i profetici destroidi, ci siano raccontando che le cose vanno MEGLIO di come stanno....

In sintesi: lasciamo perdere ciò che ci dicono loro e pensiamo con la nostra testa che è meglio!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven mar 17, 2006 12:48 pm

Grazie Teo! Davvero interessante! [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » ven mar 17, 2006 12:52 pm

Beh, per il discorso Caruso basta anche dare un'occhiata qua..davvero sconcertante [...]

Nel duello Prodi-Berlusconi credo che anche i 2 giornalisti avrebbero potuto fare meglio...

Edited By Mr.TFM: Ho modificato il link perché non finzionava [^]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » ven mar 17, 2006 1:23 pm

Mr.TFM ha scritto:Il debito pubblico è cresciuto, ma le migliaia miliardi di lire di debito di Prodi e Co, fanno ancora rabbrividire.......

su tutto il resto che hai detto Ok.
Sul debito pubblico non diamo solo la colpa agli ultimi due governi, ma diamo la colpa a 60 anni di sprechi folli e senza ritegno.
Ormai siamo in un baratro così profondo del debito pubblico che è impossibile uscirne e nessun governo, nessun miracolo potrà tirarcene fuori.

Mica ha scritto:Nel duello Prodi-Berlusconi credo che anche i 2 giornalisti avrebbero potuto fare meglio...

Uno dei giornalisti era veramente penoso....speriamo scriva meglio di come parlava.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 17, 2006 1:34 pm

crazy.cat ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Il debito pubblico è cresciuto, ma le migliaia miliardi di lire di debito di Prodi e Co, fanno ancora rabbrividire.......

su tutto il resto che hai detto Ok.
Sul debito pubblico non diamo solo la colpa agli ultimi due governi, ma diamo la colpa a 60 anni di sprechi folli e senza ritegno.
Ormai siamo in un baratro così profondo del debito pubblico che è impo

Questo è assolutamente vero, il debitop ce lo portiamo appresso da decenni, mica solo dal 2001... Certo che però era per paragonare il lavoro di prodi con quello di berlusconi....

Solo due cose in precisazione al mio precedente post.

Il driettore di bankItalia Maro Draghi ha detto che la crescita prevista, nonostante il defict pubblico, è prevista intorno all'UNO punto TRE percento...

Inoltre tornando al commento finale del direttore de "il Sole 24 Ore" è vero che ci sono queste scusanti, però Berlusconi e Tremonti dovevano dirlo subito che gli obbiettivi dovevano essere ridimensionati, quindi PRIMA che gli obbiettivi NON venissero raggiunti, ergo PRIMA di giustificarsi per il parziale fallimento.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven mar 17, 2006 1:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Il pugno fiscale sulle imprese e sui privati è diminuito (non di quanto aveva promesso Silvio, ma è DIMINUITO, checchè ne dica Prodi)

Questa è una delle cose che mi sta più a cuore: è vero, le imposte dirette sono diminuite (trascurabilmente per i redditi medio/bassi, immensamente per i redditi medio/alti), ma sono cresciute le imposte indirette (es. i ticket che pagano ricchi e poveri indistintamente). Se fai una stima di queste 2 cose ti accorgeai che per le fascie di reddito medio/basse le tasse sono aumentate, mentre per le fascie medio/alte sono diminuite.

Mr.TFM ha scritto:In sintesi: lasciamo perdere ciò che ci dicono loro e pensiamo con la nostra testa che è meglio!

[applauso]
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven mar 17, 2006 1:37 pm

crazy.cat ha scritto:
Mica ha scritto:Nel duello Prodi-Berlusconi credo che anche i 2 giornalisti avrebbero potuto fare meglio...

Uno dei giornalisti era veramente penoso....speriamo scriva meglio di come parlava.

sisi, sono d'accordo, penso che tu ti riferisca a quello de "La Stampa"
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skynyrd » ven mar 17, 2006 4:43 pm

[quote="bandrewNon ti rispondo perché non meriti risposta. Le offese tienitele per te e vai a farle da un'altra parte. Finora la discussione è stata civile, tutti quelli che non la pensavano come me lo hanno esposto chiaramente e in modo tranquillo. Se non vuoi fare altrettanto per favore stai zitto![/quote]

infatti per me la discussione è chiusa qui, non riespetto quelli come te, l'ora del rispetto per chi si è reso complice del disastro di questo paese portando nelle istituzioni quel branco di affaristi, fascisti,piduisti è finita.
Siete complici e responsabili di quello che siamo oggi, avete una macchia sulla vostra coscienza ma non potete rendervene conto, siete troppo "ignoranti"
skynyrd
Utente bannato!

Messaggioda alb » ven mar 17, 2006 4:54 pm

skynyrd, se ragioni in questo modo, allora includiti te stesso nell'insieme di cui parli. Se vedi le cose alla tua maniera, comuque gli altri mica sono obbligati a pensarla come te.
Se vuoi dare un contributo ad una discussione esprimi la tua opinione, cerca di far cambiare quella degli altri ma se offendi allora la tua opinione non vale nulla, hai torto qualunque cosa tu dica.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven mar 17, 2006 4:55 pm

Ultimo avviso: datevi una calmata!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven mar 17, 2006 4:58 pm

skynyrd ha scritto:
bandrew ha scritto:Non ti rispondo perché non meriti risposta. Le offese tienitele per te e vai a farle da un'altra parte. Finora la discussione è stata civile, tutti quelli che non la pensavano come me lo hanno esposto chiaramente e in modo tranquillo. Se non vuoi fare altrettanto per favore stai zitto!

infatti per me la discussione è chiusa qui, non riespetto quelli come te, l'ora del rispetto per chi si è reso complice del disastro di questo paese portando nelle istituzioni quel branco di affaristi, fascisti,piduisti è finita.
Siete complici e responsabili di quello che siamo oggi, avete una macchia sulla vostra coscienza ma non potete rendervene conto, siete troppo "ignoranti"

Libero di non rispettarci... Io ho la coscienza pulita, non ho padroni e non sono complice di nessuno. Posso mettere la mano sul fuoco anche per tutti gli altri iscritti al forum, nonostante le idee siano le più diverse per me qui vige il massimo rispetto per tutti. Ti ripeto se per te questo non vale sono affari tuoi, sei libero di pensare ciò che vuoi, nessuno te lo impedirà. Se vuoi offendere però vai da un'altra parte oppure non entrare più in queste discussioni. Addio... [fischio]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skynyrd » ven mar 17, 2006 5:03 pm

EntropheaR ha scritto:Ultimo avviso: datevi una calmata!

per me la discussione è finita, non ho più nulla da dire
skynyrd
Utente bannato!

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà