antonio ha scritto:non dovrei rifarmi le orecchie a sventola che mi creano disagio perché è contro natura??
paragoneresti il rifarsi le orecchie al creare la vita?
antonio ha scritto:non dovrei rifarmi le orecchie a sventola che mi creano disagio perché è contro natura??
antonio ha scritto:sei così e devi restare tale
antonio ha scritto:vabbè ma questo vuol dire davvero tornare indietro.......
tecnicamente non dovrei costruire un argine perché madre natura vuole lo straripamento del fiume??non dovrei rifarmi le orecchie a sventola che mi creano disagio perché è contro natura??
perché se una donna non è in grado di procreare cessa questo "diritto"??
chi o cosa mi ha attribuito o non attribuito il sedicente diritto??
io credo che dobbiamo rispettare tutte le opinioni,ma usare la Natura come rifugio dal voto(in questo caso)mi sembra solo una scappatoia....
dal momento che per motivi vari non sei in grado di procreare, quello di fare un figlio tuo cessa di essere un cosiddetto "diritto"...proprio perché MATERIALMENTE non lo puoi fare.
Mica ha scritto:Vince ha scritto:e poi la coppia deve essere libera,noi nn siamo donne..nn possiamo nemmeno comprendere quale emozioni e sensazioni possa dare un parto naturale,nn sappiamo cosa voglia dire dare la vita!io nn voglio privare una donna di una simile esperienza solo per pregiudizi infondati..nn è giusto!cosi limità la sua libertà!l'adozione nn ha nulla a che vedere con queste cose,nn è nemmeno paragonabile a un parto naturale,anche se magari l embrione o lo sperma nn sono del padre o della madre!
Rischio di essere (lo so, sono) ripetitivo...
La cosa che trovo quasi buffa, è che si discute sulla libertà della donna...quando qui nessuno nega la libertà a nessuno! Che la donna (o l'uomo sterile) se la prendano con Madre Natura che li ha fatti così.
Oh...come si dice (perdonate la freddezza): sfi*a! Ma è così.
Chi può avere figli deve cercare decine di metondi contraccettivi per non averne...chi non li può avere cerca decine di metodi per averli...
Pam ha scritto:...
Allargare il mio ragionamento (che riguarda la 'creazione' di un bambino) con discorsi che vanno dal nucleare alle orecchie a sventola** mi sembra davvero assurdo...
Pam ha scritto:Mica ha scritto:Vince ha scritto:e poi la coppia deve essere libera,noi nn siamo donne..nn possiamo nemmeno comprendere quale emozioni e sensazioni possa dare un parto naturale,nn sappiamo cosa voglia dire dare la vita!io nn voglio privare una donna di una simile esperienza solo per pregiudizi infondati..nn è giusto!cosi limità la sua libertà!l'adozione nn ha nulla a che vedere con queste cose,nn è nemmeno paragonabile a un parto naturale,anche se magari l embrione o lo sperma nn sono del padre o della madre!
Rischio di essere (lo so, sono) ripetitivo...
La cosa che trovo quasi buffa, è che si discute sulla libertà della donna...quando qui nessuno nega la libertà a nessuno! Che la donna (o l'uomo sterile) se la prendano con Madre Natura che li ha fatti così.
Oh...come si dice (perdonate la freddezza): sfi*a! Ma è così.
Chi può avere figli deve cercare decine di metondi contraccettivi per non averne...chi non li può avere cerca decine di metodi per averli...
Parlo in qualità di donna,che è andata a votare!!!
Con tutto rispetto credo che,questo ragionamento veritiero e realistico per quanto possa esserlo,NON TI DA' IL DIRITTO DI SBATTERLO IN FACCIA A CHI LO VIVE DI PERSONA,CON QUESTA SUPERFICIALITA'.
PRIMA DI PARLARE,METTITI NEI PANNI DI CHI LO VIVE!!!!
ALLORA SECONDO TE,CHI SCOPRE DI AVERE UN CANCRO,CHE FA??? ALZA LE MANI AL CIELO E DICE:"PAZIENZA... TANTO PRIMA O POI MUORIAMO TUTTI!!!"?????
MA CHE DISCORSI SONO???????????
QUANDO SCOPRI UNA COSA DI QUESTO TIPO,DI AVERE AD ES. UN TUMORE,PIANGI,E QUANDO HAI ASCIUGATO LE LACRIME,TI ATTACCHI A QUALSIASI COSA PER TROVARE UNA CURA CHE TI PERMETTA DI GUARIRE E IN QUEL MOMENTO,TI ATTACCHI ANCORA DI PIU' ALLA TUA VITA SCUSA LA DOMANDA MA DOVE VIVI?
E' un limite che una coppia dovrebbe accettare per vivere bene, invece che nascondersi dietro una provetta.Pam ha scritto:Ciò non toglie che x una coppia,sia difficile accettare di non riuscire a procreare
Pam ha scritto:come del resto è MOLTO DIFFICILE ottenere l'affidamento di un bambino che vive all'orfanotrofio.
EntropheaR ha scritto:E' un limite che una coppia dovrebbe accettare per vivere bene, invece che nascondersi dietro una provetta.Pam ha scritto:Ciò non toglie che x una coppia,sia difficile accettare di non riuscire a procrearePam ha scritto:come del resto è MOLTO DIFFICILE ottenere l'affidamento di un bambino che vive all'orfanotrofio.
perché dannarsi cercando nuove soluzioni sempre più complesse invece che migliorare le soluzioni già presenti? A me sembra quasi presa per il posto dove non batte mai il sole!
Io non sono in condizioni di decidere per la vita o la morte di un individuo che sta per formarsi........ che lotterà come me per sopravvivere e vivere insieme ai suoi simili. non sono un assassino
alb ha scritto:Il referendum è morto!!! Ora che il metodo "non andate a votare" ha avuto successo quanti altri referendum raggiungeranno il quorum? Considerando che un 30% di italiani non vanno a votare comunque in questi casi aggiungere un altro 20% non è così difficile.
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising