Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Legge sulla fecondazione (e referendum)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » sab giu 11, 2005 5:37 pm

antonio ha scritto:non dovrei rifarmi le orecchie a sventola che mi creano disagio perché è contro natura??

paragoneresti il rifarsi le orecchie al creare la vita?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » sab giu 11, 2005 5:42 pm

è un semplicissimo modo per dire:sei così e devi restare tale;penso di aver espresso chiaramente quello che intendo.....non credo invece che si debba prendere per forza tutto alla lettera!!
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » dom giu 12, 2005 11:49 am

antonio ha scritto:sei così e devi restare tale

Per voi quindi non c'è differenza fra il "curare" una persona e il creare la vita?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom giu 12, 2005 2:48 pm

Percentuale di voto alle 12.00 sotto il 5%.
Al massimo si arriva al 35%.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mica » dom giu 12, 2005 3:32 pm

antonio ha scritto:vabbè ma questo vuol dire davvero tornare indietro.......
tecnicamente non dovrei costruire un argine perché madre natura vuole lo straripamento del fiume??non dovrei rifarmi le orecchie a sventola che mi creano disagio perché è contro natura??
perché se una donna non è in grado di procreare cessa questo "diritto"??
chi o cosa mi ha attribuito o non attribuito il sedicente diritto??
io credo che dobbiamo rispettare tutte le opinioni,ma usare la Natura come rifugio dal voto(in questo caso)mi sembra solo una scappatoia....

Io mi scuso se mi sono spiegato male...ma qui state sforando completamente da quello che è il senso del mio discorso!
Se volete cancello la parola "Natura", che tanto viene fraintesa...
dal momento che per motivi vari non sei in grado di procreare, quello di fare un figlio tuo cessa di essere un cosiddetto "diritto"...proprio perché MATERIALMENTE non lo puoi fare.

...mi sembra piuttosto semplice (intendo quello che penso).
Allargare il mio ragionamento (che riguarda la 'creazione' di un bambino) con discorsi che vanno dal nucleare alle orecchie a sventola mi sembra davvero assurdo...
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda antonio » dom giu 12, 2005 5:17 pm

non avessi mai scritto l'esempio delle orecchie........... [cry+]
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mica » dom giu 12, 2005 8:13 pm

LOL [:-D] [:-D]
Beh, anche quella dell'argine non è male [sh]

[;)]
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda antonio » dom giu 12, 2005 10:35 pm

LOL Sorrisone Sorrisone
Beh, anche quella dell'argine non è male Shifty

Occhiolino

[:D]
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda max873_ita » lun giu 13, 2005 1:38 pm

Saluti a tutti....
I giochi sono fatti....le parole spese ed i soldi pure, quindi non tacciatemi di propaganda, nel caso datevi una letta anche dei post precedenti.

Nei giorni scorsi non ho avuto modo, purtoppo, di essere presente qui come lo sono stato su altri siti.....peccato.

Come al solito mi sono letto i post passati e come al solito mi sono rammaricato nel vedere che gli scenari da fantascienza che sono stati usati per colpire l'immaginario del'elettore sono stati recepiti molto meglio degli scenari reali con i quali bisogna fare i conti, pazienza ci saranno prossime volte.

Siccome sono convinto che la storia non deve finire qui, a chi e' rimasto con il dubbio suggerisco di andarsi a vedere la storia della legge che si cercava di modificare e delle relative implicazioni.

I posti sono molti, uno valido puo' essere www.madreprovetta.org dove la storia c'e' piu' o meno tutta.

Risultato referendario a parte, penso sia utile capire che non si cerca di creare il superuomo dalle scaglie delle unghie.....ma di consentire a persone normali di avere un esistenza normale nel rispetto dell'individuo e della legge.

Se qualcuno desidera realmente provare a capirci qualcosa.....io l'esperienza l'ho vissuta in prima persona e proprio per questo mi sono astenuto da prese di posizione diverse da quelle relative al puro votare o astenersi.

Ringrazio vivamente chi a votare ci e' andato, indipententemente dal SI dal No o dal "W la ...." che ha messo sulla scheda.

Per gli altri.....ci sono modi piu' efficaci per esprimere una protesta.

Saluti

Max
max873_ita
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Vince » lun giu 13, 2005 2:02 pm

io ho votato: 4 si e ne sono convinto..
ma purtroppo sapevo che nn avremmo raggiunto il quorum,e conoscendo gli italiani nn mi meraviglio piu di tanto.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pam » lun giu 13, 2005 3:04 pm

Mica ha scritto:
Vince ha scritto:e poi la coppia deve essere libera,noi nn siamo donne..nn possiamo nemmeno comprendere quale emozioni e sensazioni possa dare un parto naturale,nn sappiamo cosa voglia dire dare la vita!io nn voglio privare una donna di una simile esperienza solo per pregiudizi infondati..nn è giusto!cosi limità la sua libertà!l'adozione nn ha nulla a che vedere con queste cose,nn è nemmeno paragonabile a un parto naturale,anche se magari l embrione o lo sperma nn sono del padre o della madre!

Rischio di essere (lo so, sono) ripetitivo...
La cosa che trovo quasi buffa, è che si discute sulla libertà della donna...quando qui nessuno nega la libertà a nessuno! Che la donna (o l'uomo sterile) se la prendano con Madre Natura che li ha fatti così.
Oh...come si dice (perdonate la freddezza): sfi*a! Ma è così.
Chi può avere figli deve cercare decine di metondi contraccettivi per non averne...chi non li può avere cerca decine di metodi per averli...

Parlo in qualità di donna,che è andata a votare!!!
Con tutto rispetto credo che,questo ragionamento veritiero e realistico per quanto possa esserlo,NON TI DA' IL DIRITTO DI SBATTERLO IN FACCIA A CHI LO VIVE DI PERSONA,CON QUESTA SUPERFICIALITA'.
PRIMA DI PARLARE,METTITI NEI PANNI DI CHI LO VIVE!!!!
ALLORA SECONDO TE,CHI SCOPRE DI AVERE UN CANCRO,CHE FA??? ALZA LE MANI AL CIELO E DICE:"PAZIENZA... TANTO PRIMA O POI MUORIAMO TUTTI!!!"?????
MA CHE DISCORSI SONO???????????
QUANDO SCOPRI UNA COSA DI QUESTO TIPO,DI AVERE AD ES. UN TUMORE,PIANGI,E QUANDO HAI ASCIUGATO LE LACRIME,TI ATTACCHI A QUALSIASI COSA PER TROVARE UNA CURA CHE TI PERMETTA DI GUARIRE E IN QUEL MOMENTO,TI ATTACCHI ANCORA DI PIU' ALLA TUA VITA SCUSA LA DOMANDA MA DOVE VIVI?
Pam
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » lun giu 13, 2005 3:16 pm

Pam ha scritto:...

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 9e2#126672

EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » lun giu 13, 2005 3:21 pm

Pam? [sbigot] [sbigot]
Aspetta...
Allargare il mio ragionamento (che riguarda la 'creazione' di un bambino) con discorsi che vanno dal nucleare alle orecchie a sventola** mi sembra davvero assurdo...

** ora ci aggiungo pure il cancro e il tumore

Per me, tra creare e difendere una vita c'è differenza...poi, giustamente, pensate quello che volete....e continuate a portarmi, come accusa, questi esempi.
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pam » lun giu 13, 2005 3:25 pm

Tanto per chiarirci,non credo sia giusto impedire ad una coppia di avere un figlio.
Se con il "metodo tradizionale" non ci riescono a causa della sterilità di uno dei 2 o per colpa di una malattia genetica grave,ecc. credo abbiano il diritto di valutare altre strade,vedi adozione,o altre rimanendo nella legalità. Ciò non toglie che x una coppia,sia difficile accettare di non riuscire a procreare,come del resto è MOLTO DIFFICILE ottenere l'affidamento di un bambino che vive all'orfanotrofio.
Pam
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda incazzato » lun giu 13, 2005 3:30 pm

Pam ha scritto:
Mica ha scritto:
Vince ha scritto:e poi la coppia deve essere libera,noi nn siamo donne..nn possiamo nemmeno comprendere quale emozioni e sensazioni possa dare un parto naturale,nn sappiamo cosa voglia dire dare la vita!io nn voglio privare una donna di una simile esperienza solo per pregiudizi infondati..nn è giusto!cosi limità la sua libertà!l'adozione nn ha nulla a che vedere con queste cose,nn è nemmeno paragonabile a un parto naturale,anche se magari l embrione o lo sperma nn sono del padre o della madre!

Rischio di essere (lo so, sono) ripetitivo...
La cosa che trovo quasi buffa, è che si discute sulla libertà della donna...quando qui nessuno nega la libertà a nessuno! Che la donna (o l'uomo sterile) se la prendano con Madre Natura che li ha fatti così.
Oh...come si dice (perdonate la freddezza): sfi*a! Ma è così.
Chi può avere figli deve cercare decine di metondi contraccettivi per non averne...chi non li può avere cerca decine di metodi per averli...

Parlo in qualità di donna,che è andata a votare!!!
Con tutto rispetto credo che,questo ragionamento veritiero e realistico per quanto possa esserlo,NON TI DA' IL DIRITTO DI SBATTERLO IN FACCIA A CHI LO VIVE DI PERSONA,CON QUESTA SUPERFICIALITA'.
PRIMA DI PARLARE,METTITI NEI PANNI DI CHI LO VIVE!!!!
ALLORA SECONDO TE,CHI SCOPRE DI AVERE UN CANCRO,CHE FA??? ALZA LE MANI AL CIELO E DICE:"PAZIENZA... TANTO PRIMA O POI MUORIAMO TUTTI!!!"?????
MA CHE DISCORSI SONO???????????
QUANDO SCOPRI UNA COSA DI QUESTO TIPO,DI AVERE AD ES. UN TUMORE,PIANGI,E QUANDO HAI ASCIUGATO LE LACRIME,TI ATTACCHI A QUALSIASI COSA PER TROVARE UNA CURA CHE TI PERMETTA DI GUARIRE E IN QUEL MOMENTO,TI ATTACCHI ANCORA DI PIU' ALLA TUA VITA SCUSA LA DOMANDA MA DOVE VIVI?

quello che ha detto pam è perfettamente giusto......se no...non saremo esseri umani....e non cercheremo in tutti i modi di salvarci......dato che in queste circostanze sappiamo cosa vuol dire "morire" io essenso passato per la 5 volta sul filo del rasoio.....capisco benissimo cosa vuole dire l'ultima speranza....e il non arrendersi mai........purtroppo partendo dal presupposto che l'incontro tra spermatoo ed ovulo genera un essere vivente.....per la mia selvezza devo permettere al un scienzato di uccidere esseri viventi che appartengo alla mia razza........ chissa quanti..... per salvare me...... questo è il dubbio........!!!!!
ha....per chi non sapesse cosa vuol dire essere sul punto di morte.....ricordatevi che morire equivale a stop! (non a quello del codice stradale), non essere partecipe di quello che succede dopo pechè tu non ci sei +. Partendo da quest'ultimo presupposto me la sono sempre cavata perché volevo essere partecipe al sorriso alla vita di chi mi è più caro e nessuno, fino ad ora è riuscito a distogliermi da questo mio essere partecipe . Io non sono in condizioni di decidere per la vita o la morte di un individuo che sta per formarsi........ che lotterà come me per sopravvivere e vivere insieme ai suoi simili. non sono un assassino.
non so voi cosa ne pensiate su cosa ho scritto sopra!!??
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » lun giu 13, 2005 3:34 pm

Pam ha scritto:Ciò non toglie che x una coppia,sia difficile accettare di non riuscire a procreare
E' un limite che una coppia dovrebbe accettare per vivere bene, invece che nascondersi dietro una provetta.

Pam ha scritto:come del resto è MOLTO DIFFICILE ottenere l'affidamento di un bambino che vive all'orfanotrofio.

perché dannarsi cercando nuove soluzioni sempre più complesse invece che migliorare le soluzioni già presenti? A me sembra quasi presa per il posto dove non batte mai il sole!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » lun giu 13, 2005 3:37 pm

EntropheaR ha scritto:
Pam ha scritto:Ciò non toglie che x una coppia,sia difficile accettare di non riuscire a procreare
E' un limite che una coppia dovrebbe accettare per vivere bene, invece che nascondersi dietro una provetta.

Pam ha scritto:come del resto è MOLTO DIFFICILE ottenere l'affidamento di un bambino che vive all'orfanotrofio.

perché dannarsi cercando nuove soluzioni sempre più complesse invece che migliorare le soluzioni già presenti? A me sembra quasi presa per il posto dove non batte mai il sole!

se nel tuo ultimo paragrafo ti riferisci al fatto dell'adozione, approvo straapprovo e ristrapprovo.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alb » lun giu 13, 2005 3:44 pm

Il referendum è morto!!! Ora che il metodo "non andate a votare" ha avuto successo quanti altri referendum raggiungeranno il quorum? Considerando che un 30% di italiani non vanno a votare comunque in questi casi aggiungere un altro 20% non è così difficile.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » lun giu 13, 2005 3:52 pm

Io non sono in condizioni di decidere per la vita o la morte di un individuo che sta per formarsi........ che lotterà come me per sopravvivere e vivere insieme ai suoi simili. non sono un assassino

yyy yyy yyy
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » lun giu 13, 2005 4:07 pm

alb ha scritto:Il referendum è morto!!! Ora che il metodo "non andate a votare" ha avuto successo quanti altri referendum raggiungeranno il quorum? Considerando che un 30% di italiani non vanno a votare comunque in questi casi aggiungere un altro 20% non è così difficile.

Esclusi coloro che non sono andati a votare per scelta. Non puoi costringere le persone a votare ... se la maggioranza della gente non si esprime vuol dire che non gliene frega molto ... e se non gliene frega molto vuol dire che va bene quello che c'è.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà