Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda ste_95 » ven dic 09, 2011 7:42 pm

Sapere che Photoshop è in grado di generare 30 GB di temporanei...
http://img40.imageshack.us/img40/1982/immaginevft.png
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven dic 09, 2011 7:49 pm

ste_95 ha scritto:Sapere che Photoshop è in grado di generare 30 GB di temporanei...
http://img40.imageshack.us/img40/1982/immaginevft.png

OMG [...]
Ho sempre detto che i software Adobe fossero molto pesanti, ma non fino a questo punto...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven dic 09, 2011 8:00 pm

Ale2695 ha scritto:Ho sempre detto che i software Adobe fossero molto pesanti, ma non fino a questo punto...

Stavo lavorando su un psd di 350+ MB [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » ven dic 09, 2011 8:20 pm

350??? Cosa ci hai messo dentro?
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab dic 10, 2011 12:31 am

ste_95 ha scritto:Sapere che Photoshop è in grado di generare 30 GB di temporanei...

Può fare anche di più, ne so qualcosa... però per far salvare tutto ho dovuto aumentare il limite di ram utilizzata dal programma [std]

Ginho ha scritto:350??? Cosa ci hai messo dentro?

Dipende molto dalla dimensione e dalla risoluzione, e poi dal numero di livelli presenti in esso.. a me è capitato farne uno da quasi 500 MB, poi l'ho ridotto perché poi non bastava la ram a gestirlo decentemente.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab dic 10, 2011 2:49 pm

Attendevo questa feature da anni,finalmente si sono decisi [applauso+] [applauso+] [applauso+]

http://www.lffl.org/2011/12/utilizzare- ... .html#more
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab dic 10, 2011 5:40 pm

Se sulla stampante si accendono le luci che ti dicono che il toner è finito, se quando tenti di stampare c'è il messaggio che il toner è finito è inutile mandare 17 volte lo stesso documento in stampa.
Cambia toner e non rompere le scatole al reperibile di turno.
Poi è inutile giustificarsi dicendo che con la vecchia stampante potevano stampare anche senza toner (questa dovrebbero spiegarmela...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » sab dic 10, 2011 5:44 pm

crazy.cat ha scritto:Poi è inutile giustificarsi dicendo che con la vecchia stampante potevano stampare anche senza toner (questa dovrebbero spiegarmela...)

Forse ficcavano la mano dentro e veniva fuori un bel foglio in caratteri rossi [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab dic 10, 2011 7:28 pm

crazy.cat ha scritto:Poi è inutile giustificarsi dicendo che con la vecchia stampante potevano stampare anche senza toner (questa dovrebbero spiegarmela...)

[...]

farbix89 ha scritto:Forse ficcavano la mano dentro e veniva fuori un bel foglio in caratteri rossi

Sicuramente [rotolo]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab dic 10, 2011 10:25 pm

Scaricato backtrack 5 con Gnome e funziona [uhm]. Beh, Gnome vuole che lo segua [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun dic 12, 2011 12:03 pm

Utilizzo intenso di FF9 da 3 giorni...sembra lo stesso esteticamente,ma l'ottimizzazione sotto il cofano si vede e si nota nell'utilizzo quotidiano [:)]

Sparito ogni problemino vario nel rendering ed è veramente il più veloce con KDE (ma anche su Unity e GNOME).

Non lo mollo più almeno per ora,visti i problemini riscontrati con la concorrenza tutta (anche Chrome fa i pasticci con le estensioni farlocche,per fortuna ho segnalato in tempo ed ero sotto Linux [acc2] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun dic 12, 2011 2:18 pm

Che bello scoprire che un piccolo file Reg, che credevo valido solo per Xp, funziona benissimo anche con Seven e ti permette di trasferire una immagine di disco fisso con sistema operativo già installato su un hardware completamente diverso da quello su cui è stata creata.
Seguirà articolo con maggiori dettagli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ale2695 » lun dic 12, 2011 3:09 pm

Uffa, non sopporto più i nostri pc a scuola dell'aula d'informatica!!! [nomi] [nomi] [nomi]
Come avevo forse già detto tempo fa, su questi pc (gli unici in tutta la scuola) è installato Linux, e vengono utilizzati per la programmazione.
Però c'è un piccolissimo problema, anzi, due problemi: il primo è che, siccome Ubuntu creava problemi con la rete della scuola, hanno deciso di montarci CentOS ed usarlo quindi come sistema client, quando in realtà è studiato per essere un sistema server...
E vabbè direte, gli metti su GNOME e va anche da client, tanto per quello che ci devi fare... ok, ma ecco il secondo problema: CentOS, nella versione installata su questi pc (la 5.6, attualmente l'ultima versione disponibile è la 6.1), possiede nei suoi repository versioni vecchissime di quasi tutti i pacchetti, tra cui cito solo GNOME 2.16, Firefox 3.1 ed il kernel Linux versione 2.6.18 (attuale versione stabile 3.1.4). Potete capire come possano funzionare tutti questi elementi... Nautilus 2.16 è pessimo (lo odio da morire... ad ogni apertura di cartella apre una nuova finestra e non sono riuscito a cambiare le impostazioni...), Firefox ha una marea di problemi, la rete a volte va e a volte no, non è installato il supporto ai driver NTFS (quindi addio a tutte le chiavette formattate in quel modo...), manca Java (e li ti voglio vedere quando dovremo iniziare a programmare in quel linguaggio), ed altre cose che non sto a citare.
Allora ho chiesto che problemi avessero avuto con Ubuntu, ed è saltato fuori che utilizzavano la versione 8.10 del sistema... ah beh, chissà come mai hai dei problemi con un SO di 3 anni... ma dico io, ci vuole tanto con la connessione da ISP che ha la scuola a scaricare una stramaledetta ISO di Ubuntu 10.04 LTS ed usare quella?! [nomi]
Ed il bello che alcuni miei compagni mi dicono: ma quanto fa schifo Linux! Te credo... bel modo di diffondere Linux...
Giuro, se quando inizieremo ad installare sistemi client su macchine di test mi daranno in mano un vecchio CD di CentOS 5.6 od Ubuntu 8.10, glielo restituisco al prof ed utilizzo uno dei miei di Ubuntu 10.04 od 11.10!
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun dic 12, 2011 10:34 pm

Ho appena scoperto che bisogna fare attenzione ad EMETizzare Esplora Risorse, perché se si hanno plug-in non conformi alle misure di sicurezza che si impostano, Explorer non va più completamente. [acc2]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar dic 13, 2011 9:43 am

Sono tutti dei magna-magna,antipatici e privilegiati,ma ogni tanto qualcosa di buono la fanno:

http://www.ossblog.it/post/9057/lunico- ... are-libero

Senza licenze a volume di Windows secondo me qualche milioncino i comuni lo risparmiamo [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar dic 13, 2011 2:35 pm

Che dire: era ora che un provvedimento del genere arrivasse! Speriamo che non sia una delle solite leggi che poi non vengono in realtà applicate...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar dic 13, 2011 5:33 pm

Tastiera nuova, trovata in offerta a 7 euro:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it ... /ANB-00014
Microsoft produrrà dei software... beh, sapete come la penso, ma l'hardware che produce è eccezionale [applauso+]
Kubuntu non si è ancora lamentato, sapete, di solito non digerisce bene la roba di Zio Bill [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar dic 13, 2011 6:10 pm

Io ho la wireless desktop 3000 [bleh] ma appena ho un po' di soldini ho trovato una tastiera trust retroilluminata, sarebbe davvero luce per i miei occhi [sbav]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar dic 13, 2011 6:20 pm

Andy97 ha scritto:Io ho la wireless desktop 3000 [bleh]

Bellissima tastiera, ma non amo molto le wireless: si sprecano troppe pile...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar dic 13, 2011 6:30 pm

La usavo con il powermac g4 e da quando si è rotto non l ho più usata. Vedrò davvero quanto dura quando prendo il nuovo computer, visto che con il portatile non la uso.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà