Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Film del giorno (2011)

Messaggioda developerwinme » mar set 06, 2011 12:12 pm

ste_95 ha scritto:Vero che dopo averlo visto vorresti essere uno che programma 36 ore e ne dorme 2? [:D]

In effetti preferirei programmare 2 ore e riuscire a fare quello che faceva lui in 36. [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven set 09, 2011 10:16 am

Ieri sera ho visto "The Manchurian Candidate", con Denzel Washington: film sicuramente interessante, ma secondo me alcuni aspetti del montaggio sono stati poco curati: qualcun altro che lo ha visto ha avuto la stessa impressione?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven set 09, 2011 2:26 pm

developerwinme ha scritto:Ieri sera ho visto "The Manchurian Candidate", con Denzel Washington: film sicuramente interessante, ma secondo me alcuni aspetti del montaggio sono stati poco curati: qualcun altro che lo ha visto ha avuto la stessa impressione?

secondo me si tratta di un film noioso, che non riesce a colpire ( eppure la storia è interessante, con anche risvolti nella realta, che puo far riflettere )
lo spettatore....i motivi sono tanti, scene e dialoghi allunganti con la speranza di aumentare lo suspence ma che uccidono il risvolto action-thriller, i personaggi appesantiti dal tocco americano di fare questi film, il montaggio strano come ha detto dev e il finale ( sempre un americanata )...
alla fine si puo vedere ma niente di che...

unico pregio meryl streep nella versione di mangia uomini/femme fatale/perversa è niente male !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven set 09, 2011 3:41 pm

sondlive07 ha scritto:unico pregio meryl streep nella versione di mangia uomini/femme fatale/perversa è niente male !!!

[^]

sondlive07 ha scritto:secondo me si tratta di un film noioso, che non riesce a colpire ( eppure la storia è interessante, con anche risvolti nella realta, che puo far riflettere )lo spettatore....i motivi sono tanti, scene e dialoghi allunganti con la speranza di aumentare lo suspence ma che uccidono il risvolto action-thriller, i personaggi appesantiti dal tocco americano di fare questi film, il montaggio strano come ha detto dev e il finale ( sempre un americanata )... alla fine si puo vedere ma niente di che...

Esattamente quello che intendevo dire io: trama interessante, buone potenzialità, ma risultato non all'altezza.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven set 09, 2011 4:00 pm

Ultimamente ho visto:
- Kong Fu Panda 2: bellissimo, realizzato con maestria, adrenalinico, profondo, trama ben congeniata; meglio del primo!
- Le regole della truffa: film abbastanza noioso, non è ne serio e nemmeno si può definire commedia, è un ibrido strambo che a mio parere non risulta affatto azzeccato... bocciato.
- Harry Potter 7 parte 2: molto carino e realizzato bene, come contenuti più dinamico della prima parte, libro riprodotto abbastanza fedelmente.
- Horror Movie: una porcata...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » lun set 12, 2011 3:02 pm

"Super 8".....pensavo meglio.
Comunque è un film piacevole.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 13, 2011 10:22 am

Ieri sera ho visto "I mercenari", con Stallone, Rurke e altre vecchie glorie dell'action-movie: mi è sembrato il classico film di quel tipo, senza nulla di particolare in più rispetto a tanti altri. L'unica nota di esclusività sono i camei di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, che fanno sicuramente sorridere. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 10:33 am

Visto ieri pomeriggio, in 3D al cinema, "Lanterna Verde" che, nonostante non sia un film eccezionale, è sui livelli che mi aspettavo, cioè da 7. Avrebbe potuto prendere di più se, come per esempio per Captain America, ci fosse stata una storia dietro che lo legava ad altri film della stessa serie, con riferimenti e quant'altro.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer set 14, 2011 5:13 pm

Quando ero ragazzino sono cresciuto con i fumetti dei super-eroi.
Avevo molte collezioni che forse oggi sarebbero valutate.
La fantasia volava con i personaggi.

Il mio preferito come eroe buono era L'uomo Ragno.
Mi piacevano anche i Fantastici 4 (sopratutto la torcia umana per la capacità del volo).

Devo ammettere che guardando i films c'è una discordanza.

Molto bello come film è "Iron Man".
Anche "DareDevil" secondo me è molto bello.

Gli altri films,benchè la cosa sia molto soggettiva e legata alle esperienze passate,hanno un tono di coinvolgimento inferiore.
Spesso per una certa disordanza trà il fumetto originale e gli eventi........ma non solo.

Quindi rispetto a 2 films suddetti mi è piaciuto (meno) sia Capitan America che Thor.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » gio set 15, 2011 9:58 pm

sampei.nihira ha scritto:Molto bello come film è "Iron Man".

visti sia il primo che il secondo , non male [^]

oggi ho visto: Will Hunting- genio ribelle, con da Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Stellan Skarsgård e Minnie Driver
è stato un film piacevole [:)]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BFC_leojr » gio set 15, 2011 10:12 pm

Vorrei un parere su "Requiem for a dream", qualcuno l'ha visto?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 16, 2011 9:00 am

BFC_leojr ha scritto:Vorrei un parere su "Requiem for a dream", qualcuno l'ha visto?

La colonna sonora è straordinaria,la storia è un po' scialba,anche se a tratti sconvolgente....un 6,5 [std]

Molto IMHO ovviamente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven set 16, 2011 10:48 am

farbix89 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Vorrei un parere su "Requiem for a dream", qualcuno l'ha visto?

La colonna sonora è straordinaria,la storia è un po' scialba,anche se a tratti sconvolgente....un 6,5 [std]

Molto IMHO ovviamente

quoto in tutto , ma voglio precisare che la colonna sonora non è straordinaria ma di piu ...grande clint mansell
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven set 16, 2011 12:12 pm

In questi ultimi giorni ho visto due film, del tutto diversi, che mi sono piaciuti molto, anche se per motivi differenti:

- In linea con l'assassino, con Colin Farrel, che mi è piaciuto per via dell'attenta cura dei dettagli e per l'ottima prestazione del protagonista, oltre che per la sceneggiatura "interessante".

- Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery (in effetti avevo già visto il film anni fa, ma mai integralmente e in HD). Sicuramente un ottimo film del suo genere che può piacere molto agli appassionati della categoria (come me), e lasciare indifferenti tutti gli altri. In ogni caso resta sicuramente un "classico" di quei tempi (Guerra Fredda).

In entrambi i casi il voto è 7,5.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven set 16, 2011 7:27 pm

developerwinme ha scritto:In questi ultimi giorni ho visto due film, del tutto diversi, che mi sono piaciuti molto, anche se per motivi differenti:

- In linea con l'assassino, con Colin Farrel, che mi è piaciuto per via dell'attenta cura dei dettagli e per l'ottima prestazione del protagonista, oltre che per la sceneggiatura "interessante".

- Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery (in effetti avevo già visto il film anni fa, ma mai integralmente e in HD). Sicuramente un ottimo film del suo genere che può piacere molto agli appassionati della categoria (come me), e lasciare indifferenti tutti gli altri. In ogni caso resta sicuramente un "classico" di quei tempi (Guerra Fredda).

In entrambi i casi il voto è 7,5.

Caccia ad Ottobre Rosso.......ah.....quanto mi ricorda i bei tempi andati della guerra fredda !!
Tempi che rimpiango molto.
E poi il comandante pescava...... [:D] [:D]

Ci deve essere un feeling trà "pescatori".

E il mare concederà agli uomini nuove speranze, come il sonno porta i sogni.

Benvenuto nel Nuovo Mondo, Signore!
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven set 16, 2011 7:41 pm

vado off topic ma voglio dire una cosa anzi voglio quotare una frase del pescatore :
...mi ricorda i bei tempi andati della guerra fredda !!
Tempi che rimpiango molto.

io pure e dal profondo del cuore..... [weponed]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven set 16, 2011 9:39 pm

Non male Kung Fu Panda 2 [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 20, 2011 6:51 pm

ste_95 ha scritto:Non male Kung Fu Panda 2 [:)]

Non male veramente neanche "Salt", che ho visto ieri sera: trama "classica", ma attori ben scelti (buone prestazioni da parte di tutti), montaggio e colonna sonora curati. Un bel 7.5. [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » gio set 22, 2011 7:22 pm

K-PAX DA UN ALTRO MONDO
SPLENDIDO
da notare l'assonanza con il mio nik xD
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » mer ott 05, 2011 4:41 pm

Film ne guardo pochi. Ieri sera ho visto per la quinta volta "Il 7 e l'8", e devo dire che è davvero divertente.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà