Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2010

Messaggioda Eilean » mar set 07, 2010 8:59 pm

ste_95 ha scritto:Io ho comprato all'ingrosso, non ho acquistato case, scheda grafica e dischi fissi... Ma comunque evidentemente tu hai comprato roba molto diversa dalla mia [;)]

Ecco... tra dischi fissi, case e scheda grafica a me son volati via 200 euri... [std]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Vincent Vega » mer set 08, 2010 11:31 pm

Lasciate stare i soldi che van via in Hw [fischio] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » gio set 09, 2010 10:38 am

Vincent Vega ha scritto:Lasciate stare i soldi che van via in Hw [fischio] ...

[:D]
Noi li lascerem pure stare... solo che poi tutto quel verde accecante del tuo conto corrente... non si riesce proprio a sopportare... [fischio]

Sono un tantinello seccata...
L'assemblaggio del piccccccccì slitta a domenica prossima e tutto per colpa dell'e-shop... fatto l'ordine giovedì scorso e risulta ancora in gestione... ho chiamato per avere chiarimenti e mi han risposto che alcuni articoli devono ancora arrivare presso il loro magazzino... "Ma come??? Anche adesso risultano tutti disponibili? perché non scrivete che in realtà non ci sono?" [devil]

Ve lo giuro, avrei voglia di fare il recesso e acquistare altrove... detesto essere presa per i fondelli...

Da notare che invece in un altro e-shop ho acquistato il dissi e i filtri martedì mattina e la merce mi è arrivata stamane...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » gio set 09, 2010 10:55 am

Vabbè avrei voluto editare ma il tasto dell'edit non ci sta più...
Ci ho parlato ora in chat... contrordine... la merce è tutta disponibile [uhm] , solo che han avuto problemi a causa dell'enorme mole di ordini pervenuti...
Ma la prossima settimana (a due settimane di distanza dall'ordine [devil] ) la merce è a casa mia... [applauso+]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Vincent Vega » gio set 09, 2010 10:59 am

Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a far tutto da solo.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » gio set 09, 2010 11:15 am

Vincent Vega ha scritto:Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a far tutto da solo.

Pure noi... il computer ce lo assembliamo noi... [V]
Ma mica potevamo costruirci pure i pezzi...
Vabbè, via, una settimana passa in fretta...
Mi consola la presenza nel mio corridoio (che somiglia sempre più ad un magazzino) di queste: [cuore]

http://www.strumentimusicali.net/produc ... w-rms.html

arrivate ieri mattina... sono belle come il sole, tutte in legno, classiche ed eleganti...

Corro, che devo uscire... baciotti megalabbari miei... [meet]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda TheSloth » gio set 09, 2010 2:44 pm

in che e-shop hai ordinato?
comunque ciò che ti hanno detto è vero e allo stesso tempo non devi prendertela: il 99% degli e-shop non ha un magazzino fisico, ma solo una serie di fornitori cui loro si rivolgono nel momento in cui parte il tuo ordine. è ciò che permette loro di avere prezzi bassi ma che può causare qualche inconveniente, soprattutto quando la merce è molta. capita anche che loro debbano ricevere la merce tramite corriere, preparare il pacco e spedirlo a te.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » ven set 10, 2010 12:15 pm

TheSloth ha scritto:in che e-shop hai ordinato?

Non credevo di poterci scrivere il nome... ma se tu mi autorizzi, Mod, non mi faccio pregare... [std] E-Key [devil] [devil] [devil] non vorrei dare troppo nell'occhio, sai che mi piace tenere sempre il basso profilo... [std]

Ancora oggi gli articoli che ho ordinato riportano tutti la seguente dicitura: Articolo presente presso il nostro magazzino... perché, se invece non li hanno? [uhm]

Comunque ieri ho ribadito pure alla telefonista che aspetto la merce fino a venerdì prossimo... dopodichè appena mi arriva gliela rimando indietro... e loro mi rimandano indietro i quattrini... [devil]

A proposito Slotty, che tu sappia, c'è invece un mezzo per annullare proprio il contratto, senza avere pure l'onere della spedizione della merce? Ragazzi, c'è qualcuno tra di voi che è al corrente di questa possibilità?
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda TheSloth » ven set 10, 2010 5:24 pm

E-key?!? son stato da loro neanche un'ora fa lol. sta tranquilla, son più che affidabili.

per il resto, puoi tranquillamente annullare l'ordine, manda una mail al loro contatto per questo. ma IMHO non serve.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » ven set 10, 2010 6:12 pm

TheSloth ha scritto:E-key?!? son stato da loro neanche un'ora fa lol.

Dire che sono sbigottita è dire poco...
Ci ho messo dieci minuti buoni (oltre che la consultazione di Wikipedia per rinverdire le mie conoscenze geografiche) per capire che Monte Urano non è più provincia di Ascoli Piceno ma, grazie alla proliferazione delle province, provincia di Fermo...
E fin qui... vabbè...

No, la cosa che più mi lascia di sasso è che tu vai da E-key a fare una visita di cortesia e un oretta dopo, precisamente alle 17,52, mi arriva una mail che mi dice che il mio ordine è stato spedito... ho persino già il numero della spedizione per poterla rintracciare, anche se ancora non hanno aggiornato il server alla Bartolini, li aggiornano sempre alla sera...

Mah... io non so che cosa pensare... non so se ringraziarti o meno... potrebbe essere una semplice coincidenza, potrebbe non esserlo... anche se è solo una coincidenza, grazie comunque di tutto, Slotty... [meet]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda TheSloth » ven set 10, 2010 6:46 pm

ho i miei metodi e le mie conoscenze.

Con una sola visita, io c'ho guadagnato un dissipatore, te un intero PC [:D]

[;)] [cool]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » ven set 10, 2010 7:02 pm

TheSloth ha scritto:ho i miei metodi e le mie conoscenze.

Con una sola visita, io c'ho guadagnato un dissipatore, te un intero PC [:D]

[;)] [cool]

E l'avevo pure chiamata visita di cortesia... [:D]

Sono davvero senza parole... ti voglio bene, Ing...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Amantide » ven set 10, 2010 8:24 pm

Eilean ha scritto:
Amantide ha scritto:
P.S. Io avrei intenzione di spendere al massimo di 700€... compreso il monitor [acc2]

Compreso il monitor?
Uhmmm... il mio monitor tv lo pagai 279 euri, se non ricordo male... ok, era l'ultimo modello, ma non è che che quello precedente costasse molto di meno... ti rimarrebbero per il picccccì poco più di 400 euri... [8)]

Bisogna sapere dove cercare e comprare le cose [cool] , ma soprattutto... saper comprare SOLO le cose di cui si ha reale necessità [std] Io oramai compro tutto su internet [rolleyes]

Ah! Io per il monitor non spenderò più di 200€ spese di spedizione comprese, quasi sicuramente prendendo un monitor 24" con la retroilluminazione a LED, FullHD, e con le uscite VGA, DVI e HDMI e con il supporto VESA [std]
Quasi quasi sia il monitor che i componenti PC non li prenderò direttamente su e-shop, ma lo chiederò al mio amico tramite un suo conoscente/venditore/truffatore [:D] di ordinare il tutto dal sito dove prende la roba lui... tanto il prezzo sarà più o meno lo stesso, forse un po' più alto, ma almeno avrò un scontrino e non la fattura del sito [uhm]

P.S. Mamma mia, come sto! [fff] Sono 4 giorni che sto combattendo con un'intossicazione alimentare [cry]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » ven set 10, 2010 11:22 pm

A proposito di Monitor, io ne ho comprato da poco uno 24" Led e voglio appunto sfruttare il Vesa per appenderlo e farmi un Dual Monitor, uno per Tv, l'altro per Web, Lavoro, Pc in generale... Devo comprare anche un terzo Monitor ora che ci penso, così levo il 15" che uso per Benchare, ma su quest'ultimo Monitor andrò al risparmio, e sarà un 4:3 max 20" per limitare l'ingombro [:)] !!!
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab set 11, 2010 8:30 am

Parlate di monitor da 24'' LED, Full HD, con HDMI ecc...

E io che dovrei dire visto che uso un LCD LG da 17'' 5:4 SXGA che è costato 390 € a suo tempo (ormai 7 anni fa) e non ha neanche il DVI, ma solo il D-Sub? [acc2]

Per la cronaca comunque non ho mai avuto un monitor migliore: almeno la spesa è stata ripagata. [;)]

[rotolo]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab set 11, 2010 8:33 am

developerwinme ha scritto:E io che dovrei dire visto che uso un LCD LG da 17'' 5:4 SXGA che è costato 390 € a suo tempo (ormai 7 anni fa) e non ha neanche il DVI, ma solo il D-Sub?

Ero nel tuo stesso stato fino a due settimane fa: monitor (che poi ho scoperto essere marchiato Samsung) quadrato, da 17" e massimo 1024x768 comprato circa 6-7 anni fa con una spesa non indifferente, dotato solo di VGA. [rolleyes]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab set 11, 2010 8:45 am

ste_95 ha scritto:e massimo 1024x768

Già la differente risoluzione fra il mio e il tuo fa molta differenza: un 17'' con risoluzione 1280*1024 è un altro mondo rispetto ad uno 1024*768 [;)]

è (anche) per questo che non ci penso nemmeno a cambiarlo. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab set 11, 2010 9:01 am

Lo so, ogni volta che prendevo un portatile in casa era tutt'un'altra cosa. E poi aveva un angolo di visuale infimo. Per il foto-editing avere i miei 1920 px non è mica cosa da poco [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » sab set 11, 2010 9:17 am

Amantide ha scritto:
Bisogna sapere dove cercare e comprare le cose [cool] ,

Dillo pure a noi, dillo pure a noi!!! Per favore, con la massima gentilezza, si intende... [weponed]

Amantide ha scritto:ma soprattutto... saper comprare SOLO le cose di cui si ha reale necessità [std]

Beh, visto che non mi serviva non ho acquistato pure un acquario pieno di pesci tropicali... [:D] ho acquistato solo la componentistica hardware di un computer, che mi serviva...

Amantide ha scritto:
Io oramai compro tutto su internet [rolleyes]

Questo è vero... i negozi fisici vendono tutto a prezzo intero... sugli e-shop si risparmia tantissimo...
Io sono andata in giro per negozi di componentistica hardware della mia città per chiedere piccole cose come masterizzatore, floppy, credendo che mi sarebbe convenuto non pagare le spese di spedizione... macchè... tutto venduto a prezzi raddoppiati rispetto agli e-shop...
Per non parlare di quando si chiedevano cose più sostanziose... i case ad esempio... avrei voluto vederlo, prima di acquistarlo, ma ciò non è stato possibile, in quanto appena sentivano il nome Cooler Master i commercianti sgranavano tanto d'occhi e dicevano: "No, ma quelli noi non li ritiriamo, signora, sono troppo cari"... nel loro negozio, difatti, facevano sfoggio certi case tutti in plastica, brutti e striminziti, che al cospetto il mio Neandherthal sembra un case di fascia alta... solo alcuni avevano l'Elite, venduto a 45-50 euri... [8)] gli hard disk... i Caviar Black non li ordinano, ma nemmeno i Caviar di altri colori [:D] , loro vendevano solo i Maxtor...
Il fatto è che la maggioranza della gente (e fino a poco tempo fa nemmeno io) sa dell'esistenza degli e-shop... si va in questi negozietti dove ti spennano con articoli assurdi venduti a prezzi esorbitanti... non oso pensare a ciò che sarebbe costato il mio picccccccccccì preso da loro... [std]

Amantide ha scritto:
Ah! Io per il monitor non spenderò più di 200€ spese di spedizione comprese, quasi sicuramente prendendo un monitor 24" con la retroilluminazione a LED, FullHD, e con le uscite VGA, DVI e HDMI e con il supporto VESA [std]

O capperi... il link? [weponed]

Amantide ha scritto:
Quasi quasi sia il monitor che i componenti PC non li prenderò direttamente su e-shop, ma lo chiederò al mio amico tramite un suo conoscente/venditore/truffatore [:D] di ordinare il tutto dal sito dove prende la roba lui... tanto il prezzo sarà più o meno lo stesso, forse un po' più alto, ma almeno avrò un scontrino e non la fattura del sito [uhm]

Beh, speriamo che questo signore non venga mai a leggerci... [:D]
Ah, Drako, dove ho preso il dissi e i filtri, mi ha rilasciato lo scontrino, oltre che la fattura... [ciao]

Amantide ha scritto:
Sono 4 giorni che sto combattendo con un'intossicazione alimentare [cry]

Ahi... [V] io sono stata un po' maluccio dopo un matrimonio, la settimana scorsa... oramai il mio stomaco, a dieta dallo scorso aprile, non è più abituato ad ingurgitare grandi quantità di cibo...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » sab set 11, 2010 9:23 am

developerwinme ha scritto:Parlate di monitor da 24'' LED, Full HD, con HDMI ecc...

E io che dovrei dire visto che uso un LCD LG da 17'' 5:4 SXGA che è costato 390 € a suo tempo (ormai 7 anni fa) e non ha neanche il DVI, ma solo il D-Sub? [acc2]

Per la cronaca comunque non ho mai avuto un monitor migliore: almeno la spesa è stata ripagata. [;)]

[rotolo]

[ciao]

Considera che io fino a 11 mesi fa usavo ancora questo:
http://www.tribuneindia.com/2002/200211 ... erings.htm (il 15 pollici per l'esattezza)

Ah... ancora perfettamente funzionante... l'ho sostituito solo perché volevo il televisore in camera da letto e non avevo lo spazio per due articoli...

Metterei la firma perché il nuovo lcd mi durasse almeno la metà di quanto mi è durato quello...

Edit... no, un anno esatto esatto esatto è passato... fu il regalo che mi feci per il mio 36° genetliaco...
Eilean
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà