Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2010

Messaggioda Eilean » mer set 01, 2010 1:03 am

TheSloth ha scritto:agenzia pagliarini?

No, Francesco Reali... [:)]

TheSloth ha scritto:faccio notare al pubblico che io sono di Sant'Elpidio a Mare, non di Porto San Giorgio (che odio per di più... ), ma l'imprecisione è perdonata per il gentile pensiero rivoltomi.

Pardon, forse mi sono espressa male [acc2] ... l'uscita del casello autostradale era del capoluogo di provincia, Fermo (credevo che tu fossi di lì, non sapevo fossi di Sant'Elpidio)... difatti ci siamo subito trovati di fronte il cartello bianco che indicava l'inizio della città, poi però abbiamo preso una strada provinciale che ci ha portati a Porto San Giorgio...
Ora, autista bono a parte, ho riflettuto su quante sorprese riservi la vita... uno parte da Taranto per andare in Liguria e in Francia... in questi casi non si fa la A14, da Foggia ci si immette subito sullo svincolo per Napoli per percorrere la A3... invece no... quel taccagno di Vito (il responsabile del settore viaggi della mia associazione) per risparmiare ha scelto quella compagnia che offriva un prezzo più vantaggioso ed io, a dispetto, della geografia, mi sono trovata a passare sotto il cielo dove tu vivi... [ciao]

TheSloth ha scritto:Ma permetti la schiettezza: dopo questa sviolinata, vuoi farci credere che con tutto il viaggio a disposizione (immagino sia stata fuori più di un giorno) hai ottenuto soltanto il nome da sto tizio? [cool]

E' già molto che abbia saputo questo [V] ... ho fatto tanti viaggi, organizzati e non, nella mia vita, ma non mi era mai capitato nulla del genere... in genere gli autisti mangiano assieme alla comitiva che accompagnano... lui no: ci accompagnava e spariva... non ho mai capito dove mangiasse, dove dormisse... tant'è che quando durante il viaggio di ritorno abbiamo visto l'autista anziano scendere e mangiare con noi all'autogrill, io e la responsabile dei corsi ci siamo dette: "Finalmente un autista che mangia"...

TheSloth ha scritto:Peccato non esserci incontrati, anche solo al casello...

Per conoscermi, saresti dovuto arrivare fino a Porto San Giorgio, che, mi pare di aver capito, non goda delle tue simpatie... [:D]
Scherzi a parte, ho saputo l'esatto itinerario del viaggio dal taccagno una settimana circa prima della partenza... ho subito pensato che sarebbe stato bello incontrarti e conoscerti, ma temevo di essere invadente e inopportuna... [8)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer set 01, 2010 1:13 am

TheSloth ha scritto:......o forse meglio così, altrimenti la sviolinata sarebbe stata dedicata a me [bleh]

O capperi... somigli pure te ad Antonello Piroso? [:D]
Io, quelli che non assomigliano a Piroso, non li guardo nemmeno... [bleh]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Xero » mer set 01, 2010 10:43 am

Eilean ha scritto:Finalmente a casina...
Ora voglio riposarmi dalle vacanze... [:D]
Scherzi a parte, mi sa che oramai non ho più l'età per andarmene troppo in giro... mi stanco troppo...

Un aneddoto gustoso in tema informatico... sono andata in Francia... a Nizza sono entrata in un megastore di elettronica perché mi serviva una sd per la mia fotocamera digitale...
Tolto il cibo che fa cag..., la cosa che mi piace dei francesi è il gergo informatico... un popolo che chiama i computer ordinateur è un qualcosa che fa davvero pensare... [sh]
Il Seven Premium è detto Windows 7 Familiaire...
Ma la cosa sbalorditiva è il disc dur... [:D]
Ora... io avrò sicuramente la mente deviata dai doppi sensi [rolleyes] , ma questa definizione mi fa sorridere...
Adesso non mi viene in mente nient'altro, ma quando leggevo tutti quei cartelli ridevo di gusto...

Il francese medio è anche più palloso del purista italiano…ci tengono una cifra alla propria lingua [boh]

Anche se a pensarci bene, disco rigido e calcolatore sono due termini che uso/sento usare spesso [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » mer set 01, 2010 9:00 pm

Eilean ha scritto:
TheSloth ha scritto:......o forse meglio così, altrimenti la sviolinata sarebbe stata dedicata a me [bleh]

O capperi... somigli pure te ad Antonello Piroso? [:D]
Io, quelli che non assomigliano a Piroso, non li guardo nemmeno... [bleh]

allora ti sei salvata te , e grazie a Dio, mi son salvato anch'io da assomigliare a quel tizio... [:D]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer set 01, 2010 11:10 pm

Xero ha scritto:
Il francese medio è anche più palloso del purista italiano…ci tengono una cifra alla propria lingua [boh]

Anche se a pensarci bene, disco rigido e calcolatore sono due termini che uso/sento usare spesso [uhm]

In italiano, intendi?
Beh, sì disco rigido sì, calcolatore un po' meno... il fatto è che noi italiani ci siamo molto inglesizzati e tendiamo ad usare i termini informatici nella loro declinazione originale... i francesi no e spesso le traduzioni sono davvero gustose... [rolleyes]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer set 01, 2010 11:14 pm

TheSloth ha scritto:
allora ti sei salvata te , e grazie a Dio, mi son salvato anch'io da assomigliare a quel tizio... [:D]

No, non mi sono salvata... ho qualche rimpianto adesso, sai, Ing? [V]
La prossima volta che passo dalle tue parti un fischio te lo faccio per davvero...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Amantide » gio set 02, 2010 5:36 pm

Eilean ha scritto:
Xero ha scritto:

In italiano, intendi?
Beh, sì disco rigido sì, calcolatore un po' meno... il fatto è che noi italiani ci siamo molto inglesizzati e tendiamo ad usare i termini informatici nella loro declinazione originale... i francesi no e spesso le traduzioni sono davvero gustose... [rolleyes]

Si vede che non leggi gli articoli di Zane [:D] [rotfl]

[banned?]

P.S. Prova a leggiucchiarlo un po', così potrai scoprire l'esistenza anche di navigatore... [sh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » ven set 03, 2010 10:27 am

Amantide ha scritto:
Eilean ha scritto:
Xero ha scritto:

In italiano, intendi?

[banned?]

Zane è laureato in informatica se non sbaglio…è quello l'ambiente in cui certi termini sono abbastanza diffusi anche in italiano [:)]

In realtà un po' tutto il mondo si è "inglesizzato"…spesso hanno dei termini estremamente efficaci che riassumono in una parola tutto un concetto…perché non usarli? [:D]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven set 03, 2010 6:44 pm

Quando vedo il boxetto di Facebook che mi invita a "riprendere i contatti con la gente" dicendo "dai, scrivi sulla sua bacheca" o "vuoi inviargli un messaggio?" mi viene voglia di cancellare l'account... Chi ca**o sei, il mio psicologo??
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab set 04, 2010 1:07 pm

AAA Sparito scontrino di acquisto DSLR Canon 450D, chi lo trova è pregato di darmelo... [...]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab set 04, 2010 7:48 pm

ste_95 ha scritto:AAA Sparito scontrino di acquisto DSLR Canon 450D, chi lo trova è pregato di darmelo... [...]

Ops…quanto ti viene a costare la riparazione senza scontrino? [...]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom set 05, 2010 7:42 am

Penso un occhio, perché o mi cambiano il sensore o direttamente la macchina... devo assolutamente trovarlo...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » dom set 05, 2010 6:21 pm

Amantide ha scritto:
Eilean ha scritto:
Xero ha scritto:

In italiano, intendi?

[banned?]

P.S. Prova a leggiucchiarlo un po', così potrai scoprire l'esistenza anche di navigatore... [sh]

O capperi... e come ho fatto a perdermi queste gustose chicche... [sbav]
Adesso vado nel profilo del boss e visualizzo tutti i suoi articoli... [applauso+]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » dom set 05, 2010 6:31 pm

Ho pagato ieri l'ultimo ordine per il piccccccccccì nuovo...
Mi devo riprendere e avrò bisogno di molto molto tempo... ragazzi, che botta... varie spese comprese, ci aggiriamo attorno ai 1100 euri... [boxed]
Lo assembliamo credo domenica prossima... se qualcosa va male mi dò di testa contro il muro... [XX(]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Amantide » dom set 05, 2010 8:15 pm

Eilean ha scritto:Ho pagato ieri l'ultimo ordine per il piccccccccccì nuovo...
Mi devo riprendere e avrò bisogno di molto molto tempo... ragazzi, che botta... varie spese comprese, ci aggiriamo attorno ai 1100 euri... [boxed]
Lo assembliamo credo domenica prossima... se qualcosa va male mi dò di testa contro il muro... [XX(]

oh capperi!!! [boxed]
a questo punto spero che inizierai ad utilizzare il computer non solo per scaricare ed ascoltare la musica... [8)]

P.S. Io avrei intenzione di spendere al massimo di 700€... compreso il monitor [acc2]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar set 07, 2010 7:42 am

Amantide ha scritto:P.S. Io avrei intenzione di spendere al massimo di 700€... compreso il monitor [acc2]

Ci stai, io speso circa 550-600. [:)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mar set 07, 2010 12:20 pm

Amantide ha scritto:
P.S. Io avrei intenzione di spendere al massimo di 700€... compreso il monitor [acc2]

Compreso il monitor?
Uhmmm... il mio monitor tv lo pagai 279 euri, se non ricordo male... ok, era l'ultimo modello, ma non è che che quello precedente costasse molto di meno... ti rimarrebbero per il picccccì poco più di 400 euri... [8)]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mar set 07, 2010 12:23 pm

ste_95 ha scritto:
Amantide ha scritto:P.S. Io avrei intenzione di spendere al massimo di 700€... compreso il monitor [acc2]

Ci stai, io speso circa 550-600. [:)]

Maronna, che me stai a fa venì (scusate, ma oggi mi sento romana) dei sospetti atroci... sarò stata derubata? [cry]
Eppure ho scelto l'e-shop più conveniente... come diamine ho fatto a spendere 1100 euri??? [uhm]
Mi rifaccio un po' di conticini...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ste_95 » mar set 07, 2010 5:12 pm

Io ho comprato all'ingrosso, non ho acquistato case, scheda grafica e dischi fissi... Ma comunque evidentemente tu hai comprato roba molto diversa dalla mia [;)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mar set 07, 2010 5:12 pm

Eilean ha scritto:.. ti rimarrebbero per il picccccì poco più di 400 euri... [8)]

Ciò che ho speso io per il monitor [fischio]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà