Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pena di Morte - Recupero - o cosa ??

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda virginia » lun apr 19, 2004 12:23 am

Che tristezza....dare una seconda possibilità va bene, ma la dodicesima praticamente! Questo tizio ha detto di fare uso di droghe, stai a vedere che punta allo sconto della pena perché sotto effetto di stupefacenti!!
Potrebbe ottenerla!! Io non ci scherzerei!![:(!]
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 12:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Che tristezza....dare una seconda possibilità va bene, ma la dodicesima praticamente! Questo tizio ha detto di fare uso di droghe, stai a vedere che punta allo sconto della pena perché sotto effetto di stupefacenti!!
Potrebbe ottenerla!! Io non ci scherzerei!![:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">e non solo...ti dirò di +...
se il povero gioielliere lo avesse toccato (menato) avrebbe passato un mare di guai!!!!
ho visto drogatelli aggredire poliziotti inermi....
ve lo giuro!!!
si certo sono trattati come categoria protetta....

OFF TOP: e poi vengono a smarronare le balle a me perché il fumo da fastidio???
ma perché non si impiccano???[nomi]
meglio che termino quì, sono scazzato[nomi][nomi][nomi][nomi]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 1:35 pm

<b>oggi è uscita questa notizia:</b>

<b>La legittima difesa di Castelli</b>

Il governo di Silvio Berlusconi vuole che i cittadini
italiani siano liberi di sparare ai delinquenti che entrano
nei negozi e nelle abitazioni private. Il ministro della
giustizia Roberto Castelli ha detto che bisognerebbe
concedere il beneficio del dubbio ai negozianti che sparano
ai rapinatori in fuga. Il ministro vorrebbe rivoluzionare
il concetto di legittima difesa "che oggi è troppo
sbilanciata a favore di chi delinque, a scapito delle
persone oneste".

staremo a vedere..... si diventerà come The Wild Wild West?[?]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun apr 19, 2004 5:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><b>oggi è uscita questa notizia:</b>

<b>La legittima difesa di Castelli</b>

Il governo di Silvio Berlusconi vuole che i cittadini
italiani siano liberi di sparare ai delinquenti che entrano
nei negozi e nelle abitazioni private. Il ministro della
giustizia Roberto Castelli ha detto che bisognerebbe
concedere il beneficio del dubbio ai negozianti che sparano
ai rapinatori in fuga. Il ministro vorrebbe rivoluzionare
il concetto di legittima difesa "che oggi è troppo
sbilanciata a favore di chi delinque, a scapito delle
persone oneste".

staremo a vedere..... si diventerà come The Wild Wild West?[?]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mi dispiace Theprince ma io oggi ho letto la stessa notizia in maniera obiettiva, si può essere d'accordo o no ma da qui a scrivere <i>"Il governo di Silvio Berlusconi vuole che i cittadini italiani siano liberi di sparare ai delinquenti che entrano nei negozi e nelle abitazioni private.</i> è una grossa c.azzata volutamente politica.[nomi] L'hai presa dall'Unità o cosa? Io ho letto il corriere ed era ben diverso l'articolo.
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » lun apr 19, 2004 5:57 pm

Un po' di diritti in più per chi subisce sì però!
Con moderazione certo, perché se il rapinatore scappa cosa fai? Gli spari alla schiena?
Eh'no!! Però almeno il diritto di difendersi!!
Non ho idea se si tratti di una leggenda metropolitana, ma si dice che se un cittadino trovasse un rapinatore in casa e lo trattenesse rischierebbe un'accusa di sequestro di persona!!
Spero non sia vero....ma l'ho sentito spesso! Se fosse sarebbe grave!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ema » lun apr 19, 2004 6:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Un po' di diritti in più per chi subisce sì però!
Con moderazione certo, perché se il rapinatore scappa cosa fai? Gli spari alla schiena?
Eh'no!! Però almeno il diritto di difendersi!!
Non ho idea se si tratti di una leggenda metropolitana, ma si dice che se un cittadino trovasse un rapinatore in casa e lo trattenesse rischierebbe un'accusa di sequestro di persona!!
l'ho sentito spesso anche io... quando forse tanto leggenda non è... fatto sta che x kme son ora le cose m par d capire che o ti difendi e vai nei casini opp ti lasci ammazzare... bella roba...
comunque credo che alla fine l'aggredito la spunt.. spero...
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun apr 19, 2004 7:18 pm

No no, non è una leggenda è vero purtroppo...
Quella proposta di legge di cui parlate è già a rischio di bocciatura...non l'ho letta, ma non credo proprio che sia nei termini che ha scritto ThePrince.(mi sa tanto che Bandrew ha ragione sulla fonte)
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 7:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>

No no, non è una leggenda è vero purtroppo...
Quella proposta di legge di cui parlate è già a rischio di bocciatura...non l'ho letta, ma non credo proprio che sia nei termini che ha scritto ThePrince.(mi sa tanto che Bandrew ha ragione sulla fonte)
come no,
guardate un po' dove l'ho presa.....
non so se l'ha scritta qualche nemico di Tony Blair....
<b>The Guardian</b>, Gran Bretagna

http://www.guardian.co.uk:80/internatio ... 64,00.html
altro che l'UNITA'[sedia][B)][nomi]
malfidati!!! grrrrrrr
have a look up ^^
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 19, 2004 7:58 pm

Comunque la Legge protegge i "topi" d'appartamento, i taglieggiatori, gli stupratori, gli attentatori, i pedofili maniaci, gli omicidi (ricordate il Carretta ??) & Compagnia cantando......provate a rubare una gallina: ERGASTOLO!!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun apr 19, 2004 7:59 pm

Nn so che linea editoriale segua comunque nn mi ci vuole molto a capire che sia dichiaratamente contro Berlusconi, nn è un mistero che la stampa estera nn lo stimi affatto, riguardo all'Unità era una provocazione e come tale ho avuto ragione visto che sono convinto del fatto che "The guardian" sia un giornale di sinistra tale e quale all'Unità, il solo fatto che sia straniero nn giustifica la manipolazione politica di una notizia, d'altra parte mi sembra noto che molti giornali europei siano molto influenzati da linee politiche tendenti a denigrare l'avversario ad ogni occasione (questo è un esempio lampante!) <i>"basta parlare male di Berlusconi che siamo tutti d'accordo"</i>: complimenti x la linea politica [applauso]. Con questo nn voglio difendere nè Berlusconi nè la proposta di Castelli che nn posso giudicare appieno perché nn ne conosco i termini, mi viene solo molto nervoso ad essere preso per il cu.lo dalla stampa che nn fa giornalismo ma propaganda [}:)] Guarda caso mi capita anche con il Tg3...
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 8:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Nn so che linea editoriale segua comunque nn mi ci vuole molto a capire che sia dichiaratamente contro Berlusconi, nn è un mistero che la stampa estera nn lo stimi affatto, riguardo all'Unità era una provocazione e come tale ho avuto ragione visto che sono convinto del fatto che "The guardian" sia un giornale di sinistra tale e quale all'Unità, il solo fatto che sia straniero nn giustifica la manipolazione politica di una notizia, d'altra parte mi sembra noto che molti giornali europei siano molto influenzati da linee politiche tendenti a denigrare l'avversario ad ogni occasione (questo è un esempio lampante!) <i>"basta parlare male di Berlusconi che siamo tutti d'accordo"</i>: complimenti x la linea politica [applauso]. Con questo nn voglio difendere nè Berlusconi nè la proposta di Castelli che nn posso giudicare appieno perché nn ne conosco i termini, mi viene solo molto nervoso ad essere preso per il cu.lo dalla stampa che nn fa giornalismo ma propaganda [}:)] Guarda caso mi capita anche con il Tg3...
se adesso c'è berlusca... è chiaro che la legge in essere o altre leggi siano dovute al suo governo.... comunque ho già ampiamente esposto la mia idea NON politica... a me stanno sui marroni TUTTI...ma proprio TUTTI!!!
plug in your mind first !!!
bye
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun apr 19, 2004 9:02 pm

Io avevo sentito alla radio che una parte della modifica alla legge era così fatta:

Si parte dal presupposto che se un ladro ti entra in casa e ci resta secco sia stata legittima difesa e poi si fanno le indagini del caso, e NON che sia stata colpa tua e tu devi dimostrare che è stata legittima difesa.

Poi sulla storia dei negozianti, sulla quale sarei d'accordo (perché se i poliziotti non sanno prevenire le rapine non vedo perché i negozianti ci debbano rimettere) mi pare che il succo fosse quello.

Risposta: l'uso legale della forza può essere eseguito solo dalle forze di polizia ... VEDIAMO COME SIETE BRAVI A FARLO!!!!! PRIMA TI AMMAZZANO/VIOLENTANO/RAPINANO/RAPISCONO ECC... POI TI TROVANO MORTO/RAPINATO/ECC... E INFINE PARTONO LE INDAGINI ... POI SE LO TROVANO ... E' INFERMITA' MENTALE.

MA BAFANGULO

<font size="1">si, stavo urlando</font id="size1">
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 19, 2004 9:19 pm

@Band: il Guardian si é già fatto "notare" nel passato;
@ThePrince: lo sappiamo che "ti stanno sui collions TUTTI, però QUALCUNO di +......sbaglio? Un abbraccio!
@Entro: come non "quotare" TUTTO il tuo post ???? Bello il BAFANGULO, triste ma vero IL RESTO !!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 9:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />@Band: il Guardian si é già fatto "notare" nel passato;
<b>@ThePrince: lo sappiamo che "ti stanno sui collions TUTTI, però QUALCUNO di +......sbaglio? Un abbraccio!</b>@Entro: come non "quotare" TUTTO il tuo post ???? Bello il BAFANGULO, triste ma vero IL RESTO !!!
no no Celtic...te lo assicuro... è che ogni anno che passa mi incavolo sempre di +, in quanto oltre a non cambiar nulla, le cose peggiorano pure...
ricambio l'abbraccio[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun apr 19, 2004 9:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
...
a me stanno sui marroni TUTTI...ma proprio TUTTI!!!
...
Ti assicuro che su questo sono completamente d'accordo e ogni giorno che passa mi viene sempre + nervoso contro la classe politica, nn sopporto nessun tipo di strumentalizzazione e demagogia da qualunque parte provenga, mi fa veramente i.ncazzare come una iena [nomi]. Ti dirò di +: <font size="4">l'Italia mi fa schifo!</font id="size4">
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 10:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
...
a me stanno sui marroni TUTTI...ma proprio TUTTI!!!
...
Ti assicuro che su questo sono completamente d'accordo e ogni giorno che passa mi viene sempre + nervoso contro la classe politica, nn sopporto nessun tipo di strumentalizzazione e demagogia da qualunque parte provenga, mi fa veramente i.ncazzare come una iena [nomi]. Ti dirò di +: <font size="4">l'Italia mi fa schifo!</font id="size4">
io comincio quasi a vergognarmi di essere un Italiano...
soprattutto perché ci riteniamo così evoluti....ed invece siamo così "cretini" per certi versi[nomi]

anche se in altre parti del mondo non è che sia poi meglio, vedi Venezuela ed Hugo Chavez...
fuera Hugo da Venezuela.... lo dice sempre una mia amica di Caracas...
poverina, ha ragione, Chavez stà mettendo in crisi un paese così grande, così bello.[nomi]
chauz
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun apr 19, 2004 10:47 pm

<br /><font size="4">l'Italia mi fa schifo!</font id="size4">

A me la politica.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 10:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>

A me la politica.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font size="4"><b>era inteso in quel senso</b></font id="size4">[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun apr 19, 2004 11:16 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>

A me la politica.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font size="4"><b>era inteso in quel senso</b></font id="size4">[^]

Mi piace specificarlo ... amo l'Italia.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar apr 20, 2004 12:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Mi piace specificarlo ... amo l'Italia.

Bravo...anche io
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà