Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libri

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » mer apr 28, 2004 8:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />
io li preferisco.. detesto la copertina rigida kn la seconda copertina (che s leva sempre).. sono morbidosi..!! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Poi dopo che li hai prestati a 3 persone ti ritrovi un malloppo di fogli ...

comunque aggiorno la lista:

3-Libro che si sta leggendo: Memnoch il diavolo
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer apr 28, 2004 10:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

3-Libro che si sta leggendo: Memnoch il diavolo

e vedi di muoverti, perché lo vojo leggere anche'io!!! [sedia] [:D]

smack! [;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Poi dopo che li hai prestati a 3 persone ti ritrovi un malloppo di fogli ...

allora prestali solo a me!!!! [;)] [:D]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » sab mag 08, 2004 1:33 pm

Update:

sto leggendo <b>Memnoch il Diavolo</b>! finalmente entropz l'ha finito e me l'ha passato!!!!
[:D]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda milka » lun mag 10, 2004 8:17 am

Adoro leggere e ho letto moltissimi libri interessanti. Sintetizzo con gli ultimi:

Interessante: "verità e menzogne della chiesa cattolica " di Pepe Rodriguez
un po' noioso: "I pilastri della terra" di Ken Follett
attualmente sto leggendo solo trattati di informatica.
milka
Senior Member
Senior Member

Messaggioda bandrew » lun mag 10, 2004 2:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />Update:

sto leggendo <b>Memnoch il Diavolo</b>! finalmente entropz l'ha finito e me l'ha passato!!!!
[:D]
Quando l'hai finito lo passi anche a me? Tanto sono solo 200 km... [book]
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hypersfigato » lun mag 10, 2004 4:17 pm

per pura coincidenza ho finito qualche settimana fa di leggere pure io Memnoch il Diavolo. Quando finite di leggerlo o chi lo ha già fatto mi può dire cosa ne pensa? Io sono rimasto un po' perplesso, pur non essendomi dispiaciuto. C'è da dire che è anche il primo di Anne Rice che leggo! Non vado avanti altrimenti Ema mi lincia!

Per tornare IT:
1-Il pendolo di Focault, il capolavoro di Eco a mio parere
2- un'infinità, purtroppo
3- Io Uccido, cominciato ieri sera
hypersfigato
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » lun mag 10, 2004 7:20 pm

Come primo libro di Anne Rice, Memnoch indubbiamente lascia molto perplessi ... diciamo che se iniziavi da intervista col vampiro era meglio ... sono libri che se letti da soli sono sempre belli (imho) ma che rendono il massimo letti nell'ordine con cui sono usciti ... ti posso assicurare che leggendoli in ordine, apprendendo com'è Lestat (e come matura) non ti stupisce più di tanto Memnoch (anche se, lo ammetto, c'è comunque un bell'abisso rispetto al resto delle cronache dei vampiri) ... Non continuo perché poi Ema lincia anche me ... dato che sono quello a portata di mano.

Cosa ne pensate di "io uccido" ? ...

@bandrew: sono un po' troppi 200Km e poi dopo Ema c'è già in coda un'altra mia rag... [boxed] ehm ... amica. [:0)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » lun mag 10, 2004 11:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da hypersSignorinato</i>
<br />
[cut] Non vado avanti altrimenti Ema mi lincia!
ero gia kn l'ascia in mano!!!!! [B)] [:D]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » lun mag 10, 2004 11:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Come primo libro di Anne Rice, Memnoch indubbiamente lascia molto perplessi ... diciamo che se iniziavi da intervista col vampiro era meglio ... sono libri che se letti da soli sono sempre belli (imho) ma che rendono il massimo letti nell'ordine con cui sono usciti ... ti posso assicurare che leggendoli in ordine, apprendendo com'è Lestat (e come matura) non ti stupisce più di tanto Memnoch (anche se, lo ammetto, c'è comunque un bell'abisso rispetto al resto delle cronache dei vampiri) ... Non continuo perché poi Ema lincia anche me ... dato che sono quello a portata di mano.

@bandrew: sono un po' troppi 200Km e poi dopo Ema c'è già in coda <b>un'altra mia rag... [boxed] ehm ... amica.</b> [:0)]

tu sei morto...........
[bangbang]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun mag 10, 2004 11:22 pm

consiglio un bel libro che ho finito di leggere da poco <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Terreno fatale
di Dale Brown (Tea, Milano 2000): in Asia è scoppiato l'inferno. La Cina ha deciso di attaccare Taiwan, si allea con la Corea del Nord, il Pakistan e l'Iran per arginare il dominio dell'odiato nemico americano (che è alleato del governo di Taiwan). Un techno-thriller, che è anche un grande libro di guerra, caratterizzato da un realismo persino inquietante...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> [^]
Mitico Dale![applauso][applauso]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mag 10, 2004 11:25 pm

Di Giacomo Gardumi - La notte eterna del coniglio ... allucinato e claustrofobico! [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Holden » mar mag 11, 2004 1:20 am

Vi consiglio un autore argentino che spero voi conosciate già, Jorge Luis Borges. E' fra i miei autori preferiti, non saprei dire di cosa parlano i suoi libri tanto sono poliedrici, diciamo che è un misto fra fantastoria, fantascienza e filosofia. E' uno dei più grandi autori di tutti i tempi ed uno dei miei preferiti, personalmente fra le sue opere vi consiglio:
1)Finzioni 2)L'aleph
Holden
Senior Member
Senior Member

Messaggioda bandrew » mar mag 11, 2004 6:03 pm

<br />Come primo libro di Anne Rice, Memnoch indubbiamente lascia molto perplessi ... diciamo che se iniziavi da intervista col vampiro era meglio ... sono libri che se letti da soli sono sempre belli (imho) ma che rendono il massimo letti nell'ordine con cui sono usciti ... ti posso assicurare che leggendoli in ordine, apprendendo com'è Lestat (e come matura) non ti stupisce più di tanto Memnoch (anche se, lo ammetto, c'è comunque un bell'abisso rispetto al resto delle cronache dei vampiri) ... Non continuo perché poi Ema lincia anche me ... dato che sono quello a portata di mano.

@bandrew: sono un po' troppi 200Km e poi dopo Ema c'è già in coda un'altra mia rag... [boxed] ehm ... amica. [:0)]
Io l'ho letto l'hanno scorso e sono rimasto esterrefatto, scrive molto bene e la trama è molto avvincente, sembra uno scrittore navigato ed invece è solo al primo libro... Quando lo inizi nn riesci + a staccartene è davvero un libro meraviglioso! [^]

@Entro: Mi sa che te la vedrai brutta...[B)]
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pam » mer mag 12, 2004 9:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Non sono un grande lettore, però, quando mi capita leggo qualche libro...voi??
Organizziamo il tread così:
1-Libro più bello che si è letto
2-Libro più brutto che si è letto
3-Libro che si sta leggendo

<font size="1">Non per dubitare di voi, ma ho paura che questo 3d riscuoterà poco successo</font id="size1">[:(]
<font size="1">Vediamo di non andare</font id="size1">[ot]
<b>1</b> "mare mosso bandiera rossa" <font color="red"><font size="3">Paolo Cevoli</font id="size3"></font id="red">
<b>2</b> la guida turistica della Liguria!!!
<b>3</b> "mare mosso bandiera rossa" <font color="red"><font size="3">Paolo Cevoli </font id="size3"></font id="red">me lo voglio gustare il più possibile[applauso][applauso][applauso]
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » mer mag 12, 2004 9:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pam</i>
<br /><b>2</b> la guida turistica della Liguria!!!

povera Liguria ... che guida era?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pam » mer mag 12, 2004 9:31 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pam</i>
<br /><b>2</b> la guida turistica della Liguria!!!

povera Liguria ... che guida era?
Una guida della De Agostini.
Fosse stato [fischio] per me,sarebbe rimasta in libreria,ma sono stata costretta a comprarla per documentarmi,a causa della ricerca di geografia che dovevo fare per <font size="3">l'esame di 5' elementare</font id="size3">! L'avevo scelta,perché essendo una regione piuttosto striminzita,speravo ci sarebbe stato ben poco da studiare in merito;[nomi][nomi]COL CAVOLO!(premetto,che non ho mai [nomi] sopportato la[bangbang] geografia).
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » mer mag 12, 2004 9:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pam</i>
<br /> L'avevo scelta,perché essendo una regione piuttosto striminzita,speravo ci sarebbe stato ben poco da studiare in merito<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dovevi scegliere la val d'aosta! [:0)]

3. Ho ricominciato a leggere il Silmarillion
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hypersfigato » ven mag 14, 2004 2:12 pm

Ho iniziato a leggere il libro di Faletti da una settimana e lo sto quasi finendo....Visto e considerato il poco tempo a mia disposizione è un piccolo miracolo! Lo trovo veramente splendido, e considera che il genere non mi entusiasma.

Entro, complimenti!!! Il Silmarillion è un gran bel libro per gli appassionati, ma personalmente ho iniziato a caprici qualcosa dopo la terza lettura.....
hypersfigato
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » ven mag 14, 2004 2:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da hypersSignorinato</i>
<br />personalmente ho iniziato a caprici qualcosa dopo la terza lettura.....

Infatti ... [XX(]

Pensa che l'avevo iniziato tantissimo tempo fa e poi l'avevo mollato lì ... ora l'ho finito (mancava davvero poco) ... ma a breve lo ricomincio per bene.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » ven mag 14, 2004 9:23 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da hypersSignorinato</i>
<br />personalmente ho iniziato a caprici qualcosa dopo la terza lettura.....

Infatti ... [XX(]

Pensa che l'avevo iniziato tantissimo tempo fa e poi l'avevo mollato lì ... ora l'ho finito (mancava davvero poco) ... ma a breve lo ricomincio per bene.
io tolkien non lo digerisco.. bellissimo il signore degli anelli, xo kme stile tolkien è pesantissimo.... credo che il silmarillion andra accantonato in lista nera.. [ninja]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà