Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I Transformers hanno distrutto i cinema italiani....

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 01, 2007 2:30 am

Oh, giengì, orcocazzo, ci hai scassato la uallera per tutto sto tempo, e non sei ancora andato a vederlo????????? [sh] [sh] [sh]

Sùsù, cosa aspetti?
Che esca al cinema Mulo? [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom lug 01, 2007 7:16 pm

-DrAma- ha scritto:Visto...
...insomma...la toria non è bellissima è un po' un pastone alla "independence day"...le battaglie sono un po' troppo confusionarie, ma i robot sono fatti benissimo...

Comunque è da vedere [^]

Stasera lo vedo io con la mia girl speriamo bene.

-DrAma- ha scritto:tipa del film e una stragnocca...

Almeno questo è sicuro
[;)]

Immagine
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 01, 2007 8:09 pm

Visto ieri sera. A me è particolarmente piaciuto gli darei un 8/9...Unica pecca le scene di combattimento in cui non si capisce una cippa, ma tant'è...in qualcosa dovevan sbagliare...E poi sicuramente la(e) tipa(e) sul voto influenza(no)... [fischio]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom lug 01, 2007 8:15 pm

Cercherò di evitare spoiler, ma non garantisco niente [:-D]

Immagine

"Abbiamo perso un valoroso compagno, ma ne abbiamo guadagnati altri. Vi ringrazio per averci onorato con il vostro coraggio, umani"

Optimus Prime, dopo la battaglia fratricida con l'arcinemico Megatron (per gli amici "Stoccafisso gigante Findus")

Visto ieri al cinema, 2 ore e più di puro spasso come non le passavo da tempo....

Dunque, da dove cominciare? Francamente non lo so, perché da dire ce ne sarebbe.... Cominciamo dall'inizio và, cioè dai primi secondi del film, in cui per la prima volta si sente la voce di Optimus Prime che racconta il breve, brevissimo preambolo che deve dare il là alla storia e al film.....

Chiariamoci, se qualcuno ha da dire qualcosa sulla "storia", sul background della vicenda ha due alternative, e in entrambe può anche evitare di postare qui perché è completamente OFF-TOPIC: o non ha mai visto i Transformers, i cartoon degli anni 80 che rappresentano a tutti gli effetti il primogenitore storico del film e non si rende conto del fatto che il background odierno è perfettamente in linea con quello originario, oppure ha visto i Transformers, e se li è scordati o non ha più abbastanza animo per approcciare con la giusta forma mentis il film.....

C'è il cubo gigante, l'Allspark che ha dato origine alla razza dei robottoni trasformabili, la distruzione del pianeta Cybertron a causa della guerra tra Autobot e Decepticon e la ricerca della scintilla dell'Alspark per tutto l'universo fino ad arrivare alla terra, e questo basta per dare il via alle danze....

Danze che, è bene dirlo, iniziano subito: le trasformazioni, la meraviglia, la guerra e l'azione al cardiopalma invade lo schermo sin dai primi minuti, con un Decepticon per la precisione....

Tanta azione dunque, e non potrebbe essere altrimenti: la storia e i personaggi sono ad ogni modo sufficientemente interessanti (ancorché non ci siano dei trattati sulla loro psicologia nel film, com'è appropriato che sia) da risultare un buon collante per le vicende che riguardano i veri protagonisti, cioè i robottoni trasformabili appunto: il film, lo schermo, la scena è tutta loro, ed è riempita alla grande da effetti speciali che, per quanto mi riguarda, sono perfetti sotto tutti i punti di vista.

Non ho notato nemmeno una sbavatura, al contrario ad esempio di Spider-Man 3 o Pirati dei Caraibi: i due blockbuster suddetti sembrano dei super-videogiochi, e la computer grafica è riconoscibilissima per quanto mi riguarda, mentre qui, beh... qui non si nota niente! I robot sono vivi, letteralmente metallo semovente e animato, dotato di una propria volontà e di un proprio "peso" che quando sbatte contro un grattacelo lo attraversa o lo distrugge in maniera convincente.... PURA MERAVIGLIA, insomma.....Mi è venuta in mente a tal proposito quella che è la caratteristica fondamentale della fantascienza di marca Lucas degli anni 70, le macchine "vissute", sporche e ammaccate di Star Wars. Qui l'impressione è la stessa, ma gli effetti sono enormemente superiori.....

Eppoi parlano.... francamente dopo aver visto mini-spezzoni per mesi, averli "desiderati" tanto e non averli mai ascoltati, sentirne le voci robotiche, osservarli in azione praticamente nel buon 75% della durata di tutta la pellicola è puro spasso.....

Lasciando da parte incongruenze vistose e cose forse inverosimili ma che nel film possono anche starci (gli Autobot che imparano l'inglese con il "World Wide Web", un oggetto messo all'asta su eBay che contiene un segreto antico e vitale per l'intera razza dei robottoni), e vecchi clisce' che ritornano di moda come quello dell'adolescente americano che vuole farsi la stragnocca fidanzata del bullo comprandosi la vecchia macchinona tutta scassata, la vicenda come ho detto appassiona decisamente, soprattutto perché ci sono loro, e la loro guerra millenaria....

Limitandomi ad un'ultima considerazione, dico che la vera carta vincente del film di Bay sono i Transformers in se, ma non solo o meglio non semplicemente per la "meraviglia" che suscitano, bensì per la loro profonda umanità: gli autobot combattono, si spendono per difendere i compagni e gli umani (come vuole il loro leader indiscusso, perfetto capitano e guerriero di certi miti cavallereschi del passato), soffrono, si rompono e muoiono. Vedere le loro strutture metalliche straziate, i loro occhi-faro "spegnersi" definitivamente è emozionante, devo dire in maniera incomparabilmente superiore rispetto ai vecchi cartoon.

E questo è quanto, cinque stelle su cinque. I Transformers sono tornati, attualizzati in maniera meravigliosa, e io sto' film me lo sono guardato al cinema, me lo vorrei riguardare ancora al cinema, lo scaricherò dal mulo e comprerò il DVD originale quando uscirà. Alla faccia di quei co***oni che gestiscono attualmente gli studios, che non hanno quasi mai capito un cacchio di che cos'è il cinema, perché piace e perché dietro alle macchine da soldi ci sono soprattutto le persone, così come dietro ad ogni autobot o decepticon c'è un angelo protettore o un demone omicida senza pietà.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom lug 01, 2007 9:29 pm

Ah e per cortesia, lasciamo perdere le gnocche che sono al solito, e qui più del solito, pura tappezzeria....poteva starci anche una con baffi e 150 chili di stazza vicino a Shia Labeouf, che per quanto mi riguarda sarebbe stato lo stesso...

I protagonisti del film sono i Transformer, claro?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » dom lug 01, 2007 11:42 pm

Ices_Eyes ha scritto:Visto ieri sera. A me è particolarmente piaciuto gli darei un 8/9...Unica pecca le scene di combattimento in cui non si capisce una cippa, ma tant'è...in qualcosa dovevan sbagliare...E poi sicuramente la(e) tipa(e) sul voto influenza(no)... [fischio]

Diciamo pure quella gran faccia da maiala...

PS:Oooopppppssss..leggo ora la polemica sulla gnocca...sorry...i transformers mi esaltano , la donne ancora di più...è un giusto condimento ad un buon film, l'unica pecca è che la storia è troppo simile ad independence day
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ingmotty » lun lug 02, 2007 12:21 am

Diciamo pure quella gran faccia da maiala...

PS:Oooopppppssss..leggo ora la polemica sulla gnocca...sorry...i transformers mi esaltano , la donne ancora di più...è un giusto condimento ad un buon film, l'unica pecca è che la storia è troppo simile ad independence day[/quote]

Il pilastro centrale del film è completamente diverso da quello di ID, anche se in effetti ci sono delle somiglianze, per come si articola.

Ah lo appena finito di vedere, lo consiglio, se siete indecisi tra questo e i fantastici 4, avendoli visti entrambi, Stra-consiglio i transformers.

La voglio anch'io la macchina si trasforma [cry+]

E' davvero un film mozzafiato e secondo me ci starebbe anche un sequel.
Spero tanto che vada bene al botteghino.

PS l'unico rammarico è che non hanno conservato nessun nome di quelli del cartoon.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 02, 2007 9:25 am

ingmotty ha scritto:E' davvero un film mozzafiato e secondo me ci starebbe anche un sequel.

Se le voci che ho sentito/letto sono giuste il tipo è stato già ingaggiato per il 2, il 3 e indiana Jones... [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » lun lug 02, 2007 9:39 am

ingmotty ha scritto:....

La voglio anch'io la macchina si trasforma [cry+] ....

.

Io ce l'ho!!!!!! [rotolo] [rotolo]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 02, 2007 10:40 am

-DrAma- ha scritto:
ingmotty ha scritto:....

La voglio anch'io la macchina si trasforma [cry+] ....

.

Io ce l'ho!!!!!! [rotolo] [rotolo]

Anche io anche io...Solo che non ho ancora trovato come farlo...Ho la C4, nella pubblicità lo facevano!!! [crylol]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Bocca » lun lug 02, 2007 11:33 am

Io invece ho questa....... [:D] [:D]

Immagine
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Bocca
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 02, 2007 11:41 am

Bocca ha scritto:Io invece ho questa....... [:D] [:D]

[rotfl]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 02, 2007 12:55 pm

IL DUNONE!!!!!!!!!!! [rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 1:09 pm

No, non fatemi vedere quel robot così combinato, che mi vengono in mente certe scene del film strappalacrime.... [cry]

P.S.Vero vero che un sequel è probabilissimo, il fatto che bay sia stato scritturato io non lo sapevo ma mi pare improbabile visto già il suo impegno con il prossimo blockbuster di Disney, la trasposizione cinematografica del mio adorato Principe di Persia....

Fonte?
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 1:27 pm

Megatron, Megatron, Megatron!!!

Io voglio rivedermelo, io al cinema ci torno......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 02, 2007 1:36 pm

The King of GnG ha scritto:Fonte?

Movie, un girnale che distribuiscono al warner village delle mie parti, e immagino anche in altri posti [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » lun lug 02, 2007 2:46 pm

Avete noatato la velata pubblicità alla Apple? i suoi PC non prendono virus...hihihihihi...
comunque appena esce il DVD mi voglio rivedere tutte le scene d'azione al rallentatore... [^]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 3:25 pm

-DrAma- ha scritto:Avete noatato la velata pubblicità alla Apple? i suoi PC non prendono virus...hihihihihi...

Già!!!! La "Mela" si vede bella grossa sul portatile del super segreto agente!!! [:D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun lug 02, 2007 4:10 pm

-DrAma- ha scritto:Avete noatato la velata pubblicità alla Apple? i suoi PC non prendono virus...hihihihihi...

Più che altro il film sembra una grossa vetrina commerciale.

Macchine di lusso, ebay, nokia e via così [:D]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 8:05 pm

Dunque, facciamo qualche calcolo provvisorio....

Il film è costato circa 147 milioni di dollari. In Italia, nel fine settimana, ha incassato oltre 2 milioni e mezzo di euretti belli, e immagino che farà sfracelli anche per l'intera settimana appena cominciata. Nel resto d'Europa, nello stesso arco temporale, ha incassato già 47 milioni di dollari. E' record.

Si, direi che i 2 sequel per cui il cast ha già firmato ci stanno tutti, e anche Michael Bay, che non aveva ancora firmato perché voleva più dindini, mi sà che gli daranno quel che chiede a stò punto! [:-D] E stanotte (ora italiana) il film esce negli Stati Uniti, chissà come andrà da quelle parti (probabilmente bene anzi benissimo, ma vedremo).....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà