Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport][F1] Mondiale 2007

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda rentonboy » dom lug 08, 2007 8:46 pm

grande, grande, grande, FERRARI [applauso+] [applauso+] [applauso+]

splendida gara di Kimi e Felipe .....

con quell'erba verde che solo gli inglesi sanno fare...
[;)] yeah !!!!!!

[:D] [:D] [:D] [:D] [afro]
rentonboy
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dav16 » sab ago 25, 2007 1:17 pm

sono andate abbastanza bene le qualifiche

1 massa
2 hamilton
3 kimi
4 alonso

kimi ha fatto un errore nel terzo settore, sonò si avrebbe qualificato al secondo posto...

speriamo in una bella gara
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom set 09, 2007 2:17 pm

Ferrari schiaffeggiata e umiliata dalle McLaren che nonostante i dissapori in famiglia, viaggia un secondo al giro più veloce delle rosse.

Prima Massa appiedato e poi Raikkonen schiacciato come un insettucolo dal poppante Hamilton.

Il tutto nel granpremio di casa della Ferrari, davanti a qualche centinaio di migliaia di tifosi tristi ed ammosciati.

Come quello della MoptoGP, anche questo mondiale è finito.
titolo costruttori alla McLaren e titolo piloti a uno dei due...
Io dico Alonso. [8)]

Sembra la ferrari dei primi anni 90 con Alesi e Berger che arrivavano sempre terzo e quarto........ [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » dom set 09, 2007 2:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Ferrari schiaffeggiata e umiliata dalle McLaren che nonostante i dissapori in famiglia, viaggia un secondo al giro più veloce delle rosse.

Prima Massa appiedato e poi Raikkonen schiacciato come un insettucolo dal poppante Hamilton.

Il tutto nel granpremio di casa della Ferrari, davanti a qualche centinaio di migliaia di tifosi tristi ed ammosciati.

Come quello della MoptoGP, anche questo mondiale è finito.
titolo costruttori alla McLaren e titolo piloti a uno dei due...
Io dico Alonso. [8)]

Sembra la ferrari dei primi anni 90 con Alesi e Berger che arrivavano sempre terzo e quarto........ [nonono]
speriamo che giovedì si faccia giustizia,ma come hanno ripetuto, sarà un processo politico... [:p]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom set 09, 2007 2:50 pm

mah quel processo è una buffonata.
Da quello non mi aspetto niente, tantomeno dei regali.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom set 09, 2007 2:57 pm

Comunque Kimi nel finale ha avuto dei dolori al collo a causa dell'incidente di ieri.

Pazienza, speriamo nelle ultime gare...
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 10:17 am

anche secondo me vincerà alonso, è il più forte [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 10:29 am

Io credo che il più talentuoso, quello con la stoffa del grande campione sia Hamilton (avete visto che sorpasso? a me ha ricordato i grandi del passato). Alonso ha dalla sua l'esperienza, ma se si nota che Hamilton al primo anno è già in testa al campionato... presto surclasserà il compagno di squadra, ed ahimè la concorrenza.

Per la Ferrari tempi duri... soltanto ritrovando una supremazia assoluta come gli scorsi anni riuscirà a tener dietro Hamilton. Da ferrarista sono dispiaciuto, ma vedere nascere questa nuova stella è una grande emozione (vi immaginate che noia quest'anno senza di lui???)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 10:58 am

Robby78 ha scritto:Io credo che il più talentuoso, quello con la stoffa del grande campione sia Hamilton (avete visto che sorpasso? a me ha ricordato i grandi del passato). Alonso ha dalla sua l'esperienza, ma se si nota che Hamilton al primo anno è già in testa al campionato... presto surclasserà il compagno di squadra, ed ahimè la concorrenza.

Per la Ferrari tempi duri... soltanto ritrovando una supremazia assoluta come gli scorsi anni riuscirà a tener dietro Hamilton. Da ferrarista sono dispiaciuto, ma vedere nascere questa nuova stella è una grande emozione (vi immaginate che noia quest'anno senza di lui???)
secondo me hamilton è bravo,non un campione. con la macchina che ha lui, anche sato sarebbe al suo posto, poi questo campionato è stato anche molto fortunato per lui. per il sorpasso di ieri, lui aveva la macchina più veloce, le gomme morbide, mentre kimi aveva le gomme dure e consumate (ha fatto solo una sosta) e aveva anche male al collo...
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 11:05 am

dav16 ha scritto:con la macchina che ha lui, anche sato sarebbe al suo posto

giusto per la cronaca: il campione del mondo delle ultime 2 stagioni, con la stessa macchina, PRIMA guida McLaren è dietro di lui. Sato è forse meglio?

Riguardo al sorpasso, sebbene fosse in condizioni migliori (fisiche, macchina, gomme) c'è modo e modo di fare un sorpasso, e quello che ha fatto è da Campione con tanto di C maiuscola&cazzuta [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun set 10, 2007 11:08 am

Robby78 ha scritto:Io credo che il più talentuoso, quello con la stoffa del grande campione sia Hamilton (avete visto che sorpasso? a me ha ricordato i grandi del passato).
Che abbia la stoffa, non ci sono dubbi, ma quel sorpasso è frutto di tre cose:
Gomme morbide fresche=più grip per Hamilton
Gomme dure consumate= meno grip per Raikkonen
Dolori al collo = meno lucidità per Raikkonen.

Tutto qui.
Gli ha preso la scia in maniera anonima già ametà parabolica, recuperandogli 30 metri in rettilineo come se niente fosse, quando nella normalità non è possibile (in parabolica la scia crea dei disturbi notevoli al carico aerodinamico della macchina)..

Insomma, io ci vedo solo tanta audacia, e una buona dose di chiappe. [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 11:16 am

Mr.TFM ha scritto:Che abbia la stoffa, non ci sono dubbi[/b], ma quel sorpasso è frutto di tre cose:
e che ho detto io????? [bleh]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun set 10, 2007 11:22 am

dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Che abbia la stoffa, non ci sono dubbi[/b], ma quel sorpasso è frutto di tre cose:
Oh, anche tu, una volta all'anno riesci a dire qualcosa di sensato! [devil]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 11:26 am

Mr.TFM ha scritto:
dav16 ha scritto:
Oh, anche tu, una volta all'anno riesci a dire qualcosa di sensato! [devil]
grazie, mi sa che è l'aria di scuola che fa sto effetto [;)]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 11:34 am

sarà... ma io non sono d'accordo.

Quelle condizioni si verificano spesso nelle gare (gomme fresche&morbide, condizioni fisiche ottimali ecc...) mentre sorpassi del genere non sono per nulla frequenti, anzi...
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 12:05 pm

Robby78 ha scritto:sarà... ma io non sono d'accordo.

Quelle condizioni si verificano spesso nelle gare (gomme fresche&morbide, condizioni fisiche ottimali ecc...) mentre sorpassi del genere non sono per nulla frequenti, anzi...
è facile essere campioni quando hai ma macchina ottima, hai una buona dose di posto dove non batte mai il sole e a essere il pilota preferito dalla scuderia.....il vero campione si vede nei momenti più difficili...
guarda, se gente come kubica e trulli avesse la mclaren sarebbe come hamilton, perché in questo sport conta 75 la macchina e 25 il pilota
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 12:45 pm

Kubica è molto bravo, come Trulli del resto. Trulli (che allora non era un esordiente) perse il confronto con Alonso quando correvano insieme alla Renault nel 2003 (come attualmente Alonso perde il confronto con Hemilton).

Ti evidenzio un concetto, che ho ripetuto, ma non hai colto: Alonso 2 volte campione del mondo ha la stessa macchina ma è DIETRO. E' addirittura la PRIMA guida, ma è DIETRO. Mi pare che questo basti a demolire la tesi che se la macchina è buona chiunque è un campione.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 3:44 pm

Robby78 ha scritto:Kubica è molto bravo, come Trulli del resto. Trulli (che allora non era un esordiente) perse il confronto con Alonso quando correvano insieme alla Renault nel 2003 (come attualmente Alonso perde il confronto con Hemilton).

Ti evidenzio un concetto, che ho ripetuto, ma non hai colto: Alonso 2 volte campione del mondo ha la stessa macchina ma è DIETRO. E' addirittura la PRIMA guida, ma è DIETRO. Mi pare che questo basti a demolire la tesi che se la macchina è buona chiunque è un campione.
ok,mi pare che utilmamente alonso recupera punti, e guarda che molto probabilmente vincerà lui il mondiale
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 3:59 pm

Si, recupera punti ma non credo che vincerà lui, anche se ammetto che sia possibile. Nel presente parlo del presente.. in futuro si vedrà... magari lo vince Raikkonen
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio set 13, 2007 7:06 pm

Ecco la sentenza della "SPY STORY":
100 milioni di dollari di ammenda per McLaren, azzerata la classifica marche 2007 e nessuna penalità ai piloti che continueranno a lottare per il titolo

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... enza.shtml

IMHO, dico che la sentenza è giusta.
Giusto punire il team con una multa (che botta), giusto azzerare la classifica costruttori e giustissimo non penalizzare due piloti che di disonesto non hanno fatto proprio nulla. [:)]

Edit:
Sul sito della gazza i punti li hanno tolti solo alla McLaren……….
[:)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà