Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lavastoviglie migliore nel 2011?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Lavastoviglie migliore nel 2011?

Messaggioda spike_20 » sab ott 29, 2011 9:20 am

Ciao, cercavo una lavastoviglie efficiente che soddisfi queste richieste:

1) ad incasso
2) classe risparmio energetico A+++
3) classe efficienza lavaggio A
4) classe efficienza asciugatura A
5) mezzo carico
6) sensori rilevamento del livello di sporco delle stoviglie e dell'acqua
7) sensori rilevamento del carico
8) autoprogrammazione (conseguenza punti 6/7)
9) larghezza 60 cm
10) circa 14 coperti
11) circa 10 programmi di lavaggio
12) delay timer (partenza ritardata)
13) dispositivo per evitare trabocco (acquastop), surriscaldamento
14) disponibilità cestello grande
15) possibilmente frontalino a vista (altrimenti a scomparsa totale)
16) disponibilità di lavaggio a più temperature

Qualcuno può indicarmi quella della marca migliore e che soprattutto lavi in maniera IMPECCABILE le stoviglie?

Grazie a tutti. [;)]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Re: Lavastoviglie migliore nel 2011?

Messaggioda spike_20 » dom ott 30, 2011 11:18 am

Che ne pensate di questo modello Bosch?

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... M55EU.html

(Manca però del mezzo carico e ha soli 5 programmi)

E, più in generale, Bosch è sinonimo di qualità?

Spero qualcuno possa darmi un consiglio.

Ciao.
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 11:43 am

Le migliori? Bosch.

Rispettando alla lettera i parametri da te assegnati e puntando a occhi chiusi almeno su un elettrodomestico classe A+++

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... T55EU.html

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... T50EU.html
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 30, 2011 11:47 am

farbix89 ha scritto:Le migliori? Bosch.

Finora a casa abbiamo sempre avuto prodotti Whirlpool e si sono sempre dimostrate prodotti ottimi in tutti i settori. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 11:49 am

developerwinme ha scritto:Finora a casa abbiamo sempre avuto prodotti Whirlpool e si sono sempre dimostrate prodotti ottimi in tutti i settori. [^]

Senza dubbio [^]

Ma la classe energetica A+++ attualmente la trovi solo sui Bosch.

Quindi mi correggo: le migliori secondo i suoi parametri [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » dom ott 30, 2011 11:57 am

Rispettando alla lettera i parametri da te assegnati e puntando a occhi chiusi almeno su un elettrodomestico classe A+++

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... T50EU.html

Ciao e grazie per esser corso in mio aiuto. [:)]

Quindi mi stai confermando che, seppur io sia profano in materia, ho intuito che Bosch è la marca migliore per lavastoviglie? [applauso+]

Che ne pensi comunque del modello da me linkato sopra? (Mi piace che è tutto in argento [:)])
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » dom ott 30, 2011 12:07 pm

developerwinme ha scritto:

Finora a casa abbiamo sempre avuto prodotti Whirlpool e si sono sempre dimostrate prodotti ottimi in tutti i settori. [^]

Scusa quindi sostieni che le Bosch sono meno performanti delle Whirlpool?
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 12:10 pm

spike_20 ha scritto:

No.

Attualmente sono molto più risparmiose delle whirlpool,avendo introdotto per primi al classe energetica A+++.

Tra una A e una A+++ c'è quasi il 50% in meno di energia utilizzata....la bolletta e l'ambiente rigrazieranno [;)]

Sulla qualità non si discute le whirlpool e le bosch sono il top nella gamma elettrodomestici [^]

Poi ognuno trova il suo modello ideale secondo le sue necessità,e osservando i parametri i tuoi modelli ideali sono i Bosch [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 30, 2011 12:22 pm

spike_20 ha scritto:Scusa quindi sostieni che le Bosch sono meno performanti delle Whirlpool?

Non ho mai usato un elettrodomestico Bosch: semplicemente mi sono trovato molto bene con Whirlpool.

In ogni caso Bosch è un marchio che per me è sinonimo di grande qualità, avendo usato vari prodotti (non elettrodomestici) di questa marca. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » dom ott 30, 2011 12:28 pm

farbix89 ha scritto:
spike_20 ha scritto:

No.

Attualmente sono molto più risparmiose delle whirlpool,avendo introdotto per primi al classe energetica A+++.

Tra una A e una A+++ c'è quasi il 50% in meno di energia utilizzata....la bolletta e l'ambiente rigrazieranno [;)]

Sulla qualità non si discute le whirlpool e le bosch sono il top nella gamma elettrodomestici [^]

Poi ognuno trova il suo modello ideale secondo le sue necessità,e osservando i parametri i tuoi modelli ideali sono i Bosch [^]

Ok, grazie infinite del consiglio! [;)]

Ma tra i due modelli da te indicati e questo:

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... M55EU.html

tu quale preferisci? (Quello che ho linkato io mi sembra più accattivante come estetica anche se quelli linkati da te appaiono più "completi")

Comunque la cosa su cui non transigo è che la lavastoviglie deterga egregiamente; se uno di quei 3 modelli Bosch soddisfa questa richiesta, beh, allora vada per Bosch! [:)]

developerwinme ha scritto:
spike_20 ha scritto:Scusa quindi sostieni che le Bosch sono meno performanti delle Whirlpool?

Non ho mai usato un elettrodomestico Bosch: semplicemente mi sono trovato molto bene con Whirlpool.

In ogni caso Bosch è un marchio che per me è sinonimo di grande qualità, avendo usato vari prodotti (non elettrodomestici) di questa marca. [^]

Ok, grazie del tuo intervento. [;)]
Ultima modifica di spike_20 il dom ott 30, 2011 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 12:32 pm

spike_20 ha scritto:
Comunque la cosa su cui non transigo è che la lavastoviglie deterga egregiamente; se uno di quei 3 modelli Bosch soddisfa questa richiesta, beh, allora vada per Bosch!

[^]

Trattandosi di prodotti ai incasso,bisogna vedere i colori della cucina,comunque questa ha una linea niente male e se devo scegliere dico questa [:)]

In casa ho avuto modelli che avevano i comandi e i display nascosti sul bordo e credimi non sono affatto comodi nè pratici,per cambiare al volo programma ed impostazioni devi aprire e interrompere bruscamente il lavaggio [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » dom ott 30, 2011 12:44 pm

farbix89 ha scritto:In casa ho avuto modelli che avevano i comandi e i display nascosti sul bordo e credimi non sono affatto comodi nè pratici,per cambiare al volo programma ed impostazioni devi aprire e interrompere bruscamente il lavaggio [:p]

Hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato a questo inconveniente!!! [:)] Ma poi, comunque, una lavastoviglie con frontalino a vista, per me è più accattivante, oltre alla maggiore comodità secondo quello che tu sostieni e che condivido. [:)]

P.s.: la cucina nuova mi arriva a gennaio; se vuoi te la linko così magari mi dai un buon consiglio anche sul colore della mia futura lavastoviglie Bosch. (Io propenderei per quel modello in argento/inox, ma come dici tu bisogna vedere se ben si abbina all'ambiente [;)])
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nix87 » dom ott 30, 2011 7:43 pm

Prova a dare un'occhiata a queste lavastoviglie della MIELE (clicca su confronta in alto):

http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... &idmen=919

E' una marca che si fa pagare un po' di più, però la qualità e la durata del prodotto sono assicurate (IMO) [^]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » lun ott 31, 2011 1:37 am

Ciao spike , anche la marca Franke è molto buona : http://www.franke.it . Alla voce “ collezione prodotti “ ci sono le maschere di ricerca per modello , finitura e tipo di installazione . Qui le lavastoviglie : http://www.franke.com/kitchensystems/it ... iglie.html .
Le etichette con A+ , A++ e A+++ sono le nuove etichette europee in vigore solo da un anno , per cui non ancora tutti gli elettrodomestici le riportano anche se le classi energetiche ci sono da un po’ di tempo . Visto che prendi la cucina nuova prova a chiedere se la lavastoviglie è compresa , magari gratuita in promozione , specie se sostituisce un modello più vecchio meno ecologico . Non fidarti solo delle foto ma vai a vedere dal vero i modelli che ti interessano perché potresti avere sorprese , a me è successo così più di una volta : quello che sembra ideale in foto , dal vero può scoprirsi inadeguato . Importante è l’altezza : può essere anche di 90 o 95 cm , così la lavastoviglie è più comoda e tiene più coperti , anche 15 . Avere un modello più alto evita di inciampare sullo sportello aperto o batterci sopra . Per rialzarla puoi anche far mettere un vero cassetto sotto la lavastoviglie . Buona scelta ! [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » mar nov 01, 2011 11:20 am

Blumare ha scritto:Ciao spike , anche la marca Franke è molto buona : http://www.franke.it . Alla voce “ collezione prodotti “ ci sono le maschere di ricerca per modello , finitura e tipo di installazione . Qui le lavastoviglie : http://www.franke.com/kitchensystems/it ... iglie.html .
Le etichette con A+ , A++ e A+++ sono le nuove etichette europee in vigore solo da un anno , per cui non ancora tutti gli elettrodomestici le riportano anche se le classi energetiche ci sono da un po’ di tempo . Visto che prendi la cucina nuova prova a chiedere se la lavastoviglie è compresa , magari gratuita in promozione , specie se sostituisce un modello più vecchio meno ecologico . Non fidarti solo delle foto ma vai a vedere dal vero i modelli che ti interessano perché potresti avere sorprese , a me è successo così più di una volta : quello che sembra ideale in foto , dal vero può scoprirsi inadeguato . Importante è l’altezza : può essere anche di 90 o 95 cm , così la lavastoviglie è più comoda e tiene più coperti , anche 15 . Avere un modello più alto evita di inciampare sullo sportello aperto o batterci sopra . Per rialzarla puoi anche far mettere un vero cassetto sotto la lavastoviglie . Buona scelta ! [ciao]

Ciao e grazie per il tuo intervento. [;)]

Blumare ha scritto:Visto che prendi la cucina nuova prova a chiedere se la lavastoviglie è compresa

Non è compresa, sono io che scelgo come comporre la cucina e la lavastoviglie da incastonarvi. (Trattasi di una cucina Scavolini) [:)]

Blumare ha scritto:Importante è l’altezza : può essere anche di 90 o 95 cm , così la lavastoviglie è più comoda e tiene più coperti , anche 15.

Quell'altezza fa riferimento all'altezza da terra di 90 cm (che però mi sembrano un po' troppi [:D]), oppure che la lavastoviglie è alta 90 cm compresa la sopraelevazione dal pavimento? (Quindi 60 cm di lavastoviglie + 30 cm da terra)(Scusa l'ignoranza in materia eh [:D]) Puoi spiegarti meglio? L'idea del cassettone sotto la lavastoviglie, poi, mi alletta [bleh], ma riuscirebbe a sorreggere il peso di quest'ultima?
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mar nov 01, 2011 3:36 pm

Ciao spike , credo che l’altezza della lavastoviglie sia sugli 87 cm , col piano di lavoro messo a 90 cm da terra . Sono sia da incasso che da libera installazione . Ho trovato questo : http://www.lavastovigliedaincasso.biz/l ... isure.html . Sulla rivista Bravacasa ora in edicola c’è un articolo sulla scelta della lavastoviglie , qui una rassegna : http://atcasa.corriere.it/catalogo/tipo ... glie.shtml . Di solito sulle riviste di arredamento come Casafacile o Casaviva compaiono regolarmente articoli sulla scelta degli elettrodomestici e sono riportati i siti internet dei produttori . Se vuoi un cassetto sotto , si può inserire anche nello zoccolo . Il cassettone alto l’ho visto per le lavatrici a carica frontale , in modo da avere un angolo lavanderia in poco spazio . Ed era un mobile unico per risolvere proprio il problema del peso . Non so se per la lavastoviglie si può copiare la soluzione di questa lavanderia , elettrodomestici incassati , con i piedini a vista e mensole , o cassetti come vorresti tu , sotto : http://www.casaetrend.it/blog/428/idee- ... -lutility/ . Puoi incassare la lavastoviglie dove vuoi , anche a colonna alla stessa altezza del piano di lavoro se ti piace , secondo lo spazio che hai e le esigenze ed abitudini di chi userà la cucina , con l'accorgimento che di solito va accanto al lavello per la vicinanza dei tubi dell'acqua .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » mer nov 02, 2011 6:38 pm

Proprio quando finalmente avevo trovato la lavastoviglie che faceva al caso mio, la Scavolini mi ha comunicato che le Bosch non sono contemplate per le loro cucine, [:p] quindi mi tocca ripassare in rassegna i vari marchi e relativi modelli. Io avevo pensato a questo:

http://www.aeg-electrolux.it/Products/P ... ab64b36bca

qualcuno conosce la "Aeg"? Che fama ha? E' di qualità come la Bosch? E di quel modello nello specifico che ne pensate?

Qualunque eventuale consiglio sarebbe gradito. [:)]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mer nov 02, 2011 8:47 pm

Che bell’apparecchio spike [^] ! Comunque questi Scavolini , ti hanno detto quali marche di lavastoviglie sono previste per i loro modelli ? Hai considerato anche la libera installazione , così sei libero di scegliere quello che vuoi ? [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » mer nov 02, 2011 11:04 pm

Blumare ha scritto:Che bell’apparecchio spike [^] ! Comunque questi Scavolini , ti hanno detto quali marche di lavastoviglie sono previste per i loro modelli ? Hai considerato anche la libera installazione , così sei libero di scegliere quello che vuoi ? [ciao]

Guarda, mi hanno detto che praticamente quasi tutti i marchi trattano, tranne pochissimi tipo Bosch, appunto. Comunque io non ho mai avuto una lavastoviglie, ma così di getto propenderei più per un marchio tedesco, perché so i tedesci esser molto meticolosi (sembrerà stupido eh ma non saprei quale scegliere altrimenti [:D]).

Tu quindi pensi che valga la candela quel modello di Aeg che ho linkato prima? E in generale che ne pensi di quella marca? (Se la conosci)

Per la libera installazione ci ho pensato ma dove la piazzo? [:D]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » gio nov 03, 2011 7:10 pm

Spike non esistono criteri di scelta stupidi o geniali ed è normale non sapere cosa scegliere tra tanti modelli di elettrodomestici specie se è la prima volta che ne prendi uno di un certo tipo . Non ho mai usato Aeg , ma sembra una buona marca . Più o meno tutte le lavastoviglie si somigliano come qualità di base , poi la differenza la fanno le tue esigenze . Hai fatto una lista di cose che vuoi dalla lavastoviglie , cerca finchè non le trovi tutte o quasi nello stesso modello . Io come marche conosco la Ariston , posso dirti che è molto semplice da usare ( link : http://www.hotpoint-ariston.it/ha/entryPoint.do ) . Cosa vuol dire che non sapresti dove metterla , quando fai il progetto della cucina , con le misure della stanza e la posizione degli attacchi di acqua e gas , stabilisci dove mettere cosa in funzione dell'arredo che vuoi . Queste cose sono tutte note a chi ti deve montare la cucina , anche il servizio di misure della stanza può essere compreso .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà