http://www.repubblica.it/2006/04/dirett ... index.html
Era ora cacchio!!!!!

Non hai tutti i torti manco te....ssjx ha scritto:si servirà a pagare un'altra villa con piscina ad un super-pentito con il denaro pubblico

........mi faccio la doccia e riprendo il discorso

certo, e al topo nn piace il formaggio...........
. comunque la mafia (nn uso la maiuscola, sta parola mi fa schifo) E' lo Stato..........checchè se ne dica, nn ci crederebbe nemmeno un bambino a questi padri-padroni........illetterati da favola.........a capo di una cosa buona per la TV: la Piovra !!! "U TRATTURI"..........maddai, nel XXI secolo........utratturi può durare nella latitanza 43 secondi, nn 43 anni !!!! Lo schiaffo polemico lo ha dato l'ineffabile Andreotti con il suo strisciante: "Meglio tardi che mai". E dietro si cela la VERA PIOVRA, quella piovra che con il nostro atteggiamento perbenista lasciamo che intacchi la nostra intelligenza. Non bisogna essere Einstein per capire che NON è casuale, niente è casuale........ Casuale è sicuramente un fulmine che ti cade sulla testa, nn è casuale l'arresto di Provenzano. Tacciato di qualunquismo ?? Beh, considerate LE MENTI IMPEGNATE che si affacciano allo schermo tv in questi giorni...........lo prendo come un complimento. Siamo il Paese dei casi irrisolti, dei depistaggi, delle Ustica e P.zza Fontana, dei Cogne e Taormina, dei Carnevale (condannato e assolto, così.........per capriccio!!), dei SUICIDATI DI STATO (gente che è riuscita a impiccarsi al porta-asciugamano ad un metro da terra.............), del succitato Andreotti che bacia, nn bacia, bacia, nn bacia...........siamo il Paese che ha permesso all' onorevole (mah!) Mancino di dichiarare pubblicamente (al tempo Min. dell' Interno): "I Servizi nn sono deviati, funzionano egregiamente!!!"..........quando colui dei servizi CHE AVEVA MESSO LE BOMBE SUL TRENO....................SE LE TROVAVA (chissà come mai ??)"...........Nessuno ha mai + commentato, da morir dal ridere. Siamo il Paese in mano a gente come Luxuria e Cicciolina prima di lui(o lei o loro, fate voi........). Siamo un Paese allo sbando con, FINALMENTE!!!, il Governo che si merita: retto da un ex-democristiano (fallito politicamente) che annovera nel "suo" governo (che si farà, forse, per ferragosto) gente che crede in Dio e nel Vaticano, gente che si fuma l'infumabile e amoreggia con partners "alternati", Verdi e Gialli, Rossi e Rosati, Mastella e Capezzoni, la Turco e Bertinotti..............marò, manco lo spogliatoio dell' Inter è più "straniero a se stesso".........auguroni a tutti. Provenzano è in carcere ?? O all'ospedale ?? E dove sarà, finito il clamore e insediato lo pseudo-governo ?? Magari lo fan Ministro all' Economia

I pentiti: alcuni hanno fatto tanto, per la lotta all'anti-stato, alcuni hanno approfittato dell'istituto per vivere una vita decente a spese dei contribuenti. Comunque sono serviti, quindi è, appunto, qualunquismo liquidarli come semplici magna-soldi a tradimento....

)

The King of GnG ha scritto:
Si, in effetti questa è l'italia: l'unico paese in cui si butta in politica anche un successo dell'azione investigativa delle forze di intelligence contro il cancro radicato sul territorio della malavita organizzata....Celtik, accetti un giudizio severo da uno che ha avuto a che fare di striscio, in vita sua, per casi assolutamente fortuiti, con boss locali della camorra serviti e riveriti e che sembravano persone assolutamente normali? Non dare giudizi su cose che non conosci :-)
. A parte gli scherzi: il mio qualunquismo è scritto qui "sulla pietra di MegaLab"..........voglio sperare che questo 3d nn venga ignorato nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Tutta questa, mi sia concessa, SUPPONENZA di "Verità in tasca" mi lascia allibito........ Plaudiamo ad una meravigliosa operazione di INTELLIGENCE (che già ci vuol del fisico a continuarla a chiamare così.......) diciamo un ciccinnino POSTUMA (in fondo 43 anni di latitanza nn son tanti). Inorgoglirsi è quantomeno miope. Siamo ancora ai "pizzini"...........raga, siamo nel XXI secolooooooooooo !!! Ma chi ci crede ?? Io ascolto i commenti della gente, tutta la gente..........qua da me NON ho trovato ancora nessuno che si sia entusiasmato a sta notizia. Gli affari di mafia, a parte i "contatti di striscio", hanno radici ben lungi dall' esser interpretate. Il Terzo Stato, il Grande Burattinaio.............tutte storielline, vogliamo i Nomi e i Cognomi. Avevamo, forse, la P2..............anche qua potremmo parlarne anni e nn verremo a capo di nulla (la P1 esisteva ?? e fino a che P dovevamo numerare ?? e la A no ??)..........niente, tutto bello insabbiato !! La logica mafiosa al popolo appare solo per ciò che la mafia vuol fare apparire. Restiamo ai fatti. La mafia è sconfitta ?? No e nn lo sarà mai di sto passo. Abbiamo in arrivo (naaaaaaa, già son qua) la mafia cinese, russa, albanese............"ha voglia te" (romagnolismo) !!! Quanto al mal di pancia e alla politica tirata in ballo: il mal di pancia te lo sei tenuto per 5 lunghi anni
.........e pensare che si doveva "cadere" (a sentir Rutelli) il giorno dopo.........e poi, mi sa che te lo tieni ancora fino a ferragosto..........
. La Politica con la P maiuscola c'entra sempre, la parola Politica trae origine da "città" (giusto ?? Ho fatto solo il Classico, la laurea nn ce l'ho........appena 8 esami in giuris)........per cui politica NON è il male, il MALE sta nelle persone che TRAMANO TRAMANO TRAMANO...........e, va là?, appaltano i lavori in Sicilia (Ospedale Garibaldi di Catania) alla rossissima Coop ITER di Lugo di Romagna...........tramate tramate

...................... e comunque sul fatto che in Sicilia la dx la faccia da padrone concorderai con me che non è solo per la questione mafia

barcellona Pozzo di Gotto?Celtik ha scritto:[:-D] mettici la provincia Ssyx, magari uno può credere che tu sia Spagnolo

Mr.TFM ha scritto:barcellona Pozzo di Gotto?
Quel bel posto TRANQUIIIIIIILLO che c'è in sicilia....

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising