Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grande Sheva!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Xerex » gio dic 23, 2004 4:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Che dite scriviamo sul sito un feedback?

direi di si... [ot] [:I]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » gio dic 23, 2004 5:10 pm

Xerex ha scritto:rimango dell'idea che se un giocatore viene tacciato di essere scorretto quando "protesta" (tra grosse virgolette) due volte a partita, allora il pallone d'oro non lo si da a nessuno.

Potrebbe essere la soluzione più giusta. Anche se io ho visto giocatori veramente leali, ora non perché sono dell'Inter però il Zanetti di due anni fa era l'esempio di sportività. Ora non più però ricordo che cominciai da piccolo a tifare Inter proprio perché vedevo in quel giocatore ciò che più desideravo: la correttezza nel campo.

Xerex ha scritto: secondo me si deve guardare a tutta la carriera del giocatore per dire se uno è corretto o no, e ogni "mossa" va pesata a seconda dell'importanza, e non della risonanza!

Ma non è quello che ho detto anche io?
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » gio dic 23, 2004 5:10 pm

scusate non so se sono io o se siete voi però io mando spesso due messaggi uguali. Cercherò di stare più attento scusate se ho recato disturbo.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » gio dic 23, 2004 5:32 pm

Se si parla di sportività si parla di Cafù (non perché sono di parte!), provate a farci caso: a ogni fallo che gli viene fischiato contro, lui risponde con un sorriso (non da ebete, ovvio!-.-) e da sempre la mano a chi l'ha subito (oppure al guardalinee che gli ha segnato fuorigioco).
In effetti è l'unico che sorride sempre [std]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Diablo » gio dic 23, 2004 5:36 pm

Mica ha scritto:Se si parla di sportività si parla di Cafù (non perché sono di parte!), provate a farci caso: a ogni fallo che gli viene fischiato contro, lui risponde con un sorriso (non da ebete, ovvio!-.-) e da sempre la mano a chi l'ha subito (oppure al guardalinee che gli ha segnato fuorigioco).
In effetti è l'unico che sorride sempre [std]

ecco ottimo esempio! [applauso] mi fa piacere che c'è chi riconosce sportività e correttezza da finta sportività o almeno rara sportività.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio dic 23, 2004 6:12 pm

Diablo ha scritto:
Xerex ha scritto: secondo me si deve guardare a tutta la carriera del giocatore per dire se uno è corretto o no, e ogni "mossa" va pesata a seconda dell'importanza, e non della risonanza!

Ma non è quello che ho detto anche io?

Non in questi termini, perché hai portato ad esempio uno Scholes che, a parte quel gesto plateale, non si comporta diversamente dagli altri e segni come antisportivo Shevchenko perché si inca%%a per un fuorigioco.
secondo me la correttezza è molto diversa dal non dire qualche "vaffa" al guardalinee, o di buttare fuori il pallone quando uno si è spezzato un'unghia.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » gio dic 23, 2004 6:28 pm

Xerex ha scritto:Non in questi termini, perché hai portato ad esempio uno Scholes che, a parte quel gesto plateale, non si comporta diversamente dagli altri e segni come antisportivo Shevchenko perché si inca%%a per un fuorigioco.
secondo me la correttezza è molto diversa dal non dire qualche "vaffa" al guardalinee, o di buttare fuori il pallone quando uno si è spezzato un'unghia.

Bene io più che dirti e farti vedere degli esempi di chi penso meriti il pallone d'oro non so che fare. Sicuramente tra noi due l'idiota sono io. Scusate la polemica ma mi sembrava giusto farla.
Il pallone d'oro a questo punto è meglio che non lo vinca nessuno.

P.S:mica ha fatto un validissimo esempio.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » gio dic 23, 2004 6:38 pm

Beh, mi reintrometto...........Zanetti sarà anche il giocatore + corretto del Mondo ma non ha mai vinto niente; ergo, creiamo una netta distinzione tra meriti sportivi e meriti disciplinari...........ricordo che, quando giocavo negli Amatori a calcio............capitò che per 2 anni la mia squadra fosse veramente SCARSA: vincemmo per 2 anni di fila la COPPA DISCIPLINA......... Per cui, a parte Cafu, Maldini, Roberto Carlos e pochi altri.........le nomination di DIFENSORI languono e siccome son poi i giornalisti (terminali fisici degli sponsors) a decidere..............hihihihihi, i meriti disciplinari NON vengon considerati!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » gio dic 23, 2004 7:31 pm

Celtik ha scritto:.hihihihihi, i meriti disciplinari NON vengon considerati!!!

esatto quando invece dovrebbe esssere parte integrante del giudizio
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio dic 23, 2004 7:42 pm

Diablo ha scritto:Bene io più che dirti e farti vedere degli esempi di chi penso meriti il pallone d'oro non so che fare.

Ma allora il pallone d'oro diventa un premio disciplina, non al miglior calciatore dell'anno!!

Diablo ha scritto:Sicuramente tra noi due l'idiota sono io. Scusate la polemica ma mi sembrava giusto farla.
Il pallone d'oro a questo punto è meglio che non lo vinca nessuno.

P.S:mica ha fatto un validissimo esempio.

Non è idiota nessuno, ma ti ripeto, il pallone d'oro non è (solo) un premio per la disciplina in campo!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » gio dic 23, 2004 7:45 pm

Xerex ha scritto:Non è idiota nessuno, ma ti ripeto, il pallone d'oro non è (solo) un premio per la disciplina in campo!

e deve essere anche così! Devi trovare chi se la cava meglio nello sport e nella disciplina. Non si discute.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio dic 23, 2004 7:47 pm

Diablo ha scritto:
Xerex ha scritto:Non è idiota nessuno, ma ti ripeto, il pallone d'oro non è (solo) un premio per la disciplina in campo!

e deve essere anche così! Devi trovare chi se la cava meglio nello sport e nella disciplina. Non si discute.

ma infatti non si discute no, ma continuo a dire che un giocatore che si arrabbia, mentre gioca, per un torto subito non può essere considerato scorretto a mio parere
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » gio dic 23, 2004 8:26 pm

Xerex ha scritto:ma continuo a dire che un giocatore che si arrabbia, mentre gioca, per un torto subito non può essere considerato scorretto a mio parere

eheheheh una cosa è mandare a quel paese una persona un'altra è reclamare! comunque penso che non ci sia più da discutere.
Ciao.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » ven dic 24, 2004 12:48 am

no dai, discutiamo.................è il sale della vita (detto nn ironicamente) [8D]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » ven dic 24, 2004 9:51 am

Celtik ha scritto:no dai, discutiamo.................è il sale della vita (detto nn ironicamente) [8D]

una cosa è discutere seriamente (come facevamo io e te un tempo) un'altra discutere ripetendo le stesse cose!!!
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » ven dic 24, 2004 1:12 pm

[8D]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Xerex » dom gen 02, 2005 2:15 am

OSLO, - Gente severa quella del Nord, che non esita a pagare di persona se la coscienza lo richiede. Il giocatore di calcio norvegese Jahn Ricard Bitter, che fa parte della squadra di terza divisione Aamot, è riuscito ad autosqualificarsi per il resto della stagione in corso. Motivazione di un gesto che potrebbe apparire ai più come un atto di puro masochismo, è la consapevolezza di avere dato una gomitata di troppo: durante una partita casalinga contro l'Hadeland, Bitter ha colpito il viso del difensore Rane Larsen con troppa foga.

Risultato: l'avversario ha riportato una commozione cerebrale e un taglio ricucito con tre punti di sutura. Al quotidiano "Drammesn Tidende", Bitter ha detto: «Quello che ho fatto è imperdonabile, mi sospendo da solo per il resto del campionato». La sua squadra ha rinunciato a imporre altre sanzioni all'attaccante, riconosciuto da tutti per la sua correttezza. Un episodio di rigore morale, reso ancora più emblematico se si pensa ai vari sputi e bassezze del calcio "made in Italy". (News2000)
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » dom gen 02, 2005 12:45 pm

Xerex ha scritto:
«Quello che ho fatto è imperdonabile, mi sospendo da solo per il resto del campionato». La sua squadra ha rinunciato a imporre altre sanzioni all'attaccante, riconosciuto da tutti per la sua correttezza. Un episodio di rigore morale, reso ancora più emblematico se si pensa ai vari sputi e bassezze del calcio "made in Italy". (News2000)

Si!!!!Ci siamo capiti [cool] . Grazie questo episodio non l'avevo mai sentito

P.s:così però andiamo OT dai fa niente grazie ancora [8D]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà