Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Serate noiose

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda theprince » ven apr 09, 2004 12:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />non mi aspetto dalla televisione la QUALITA, che anch'io penso sia soggettiva,
certo che poi.....oggettivamente c'è la tv trash!!!! ma ci sta anche quella....se non ci fosse il brutto non ci sarebbe il bello, ognuno ha i suoi canoni e non possono essere assoluti. E se ne parla, come stiamo facendo noi adesso.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

il brutto senza il bello?
il cattivo senza il buono?
l'idiota senza l'intelligente?

se cominciamo a trattare filosofie (come diceva Talete): NON E' ANCORA TEMPO...[dj]
chao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven apr 09, 2004 12:53 pm

Quoto la frase di mattia sostituendo alla ps2 l'xbox!

Diciamo che a parte simpson, zelig, camera cafè (a volte) che rientrano nei programmi divertenti.
L'unico programma che considero di qualità è Quark.
Del resto però la sera o esco o sono incollato al pc!

Qualcuno al grande fratello ha anche avuto il coraggio di dire "la cultura siamo noi" ... la cosa più terrificate è che sembra che sia davvero così.

Non voglio fare il moralizzatore, dico solo che guardare della gente, in una casa o in una fattoria o in un isola deserta o in uno studio a parlare di cavolate con dei cavoloni, (perché alla fine è SOLO questa la TV) che fa di tutto per dimostrare quanto in basso più cadere il genere umano non è decisamente ciò che io definisco intrattenimento piacevole.

Mi piaceva da matti sgarbi quotidiani (quando si inca77ava come un matto e ne urlava di tutti i colori LOL)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven apr 09, 2004 12:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />non mi aspetto dalla televisione la QUALITA, che anch'io penso sia soggettiva,
certo che poi.....oggettivamente c'è la tv trash!!!! ma ci sta anche quella....se non ci fosse il brutto non ci sarebbe il bello, ognuno ha i suoi canoni e non possono essere assoluti. E se ne parla, come stiamo facendo noi adesso.

Verissimo, ma sarebbe anche bello che il brutto esistesse in minor parte ... a forza di vederlo si crea anche una sorta di assuefazione all'orrido che permette di calare ancora di più di qualità ...

Parliamoci chiaro: quanto costa mettere 4 o 5 idrocefali in una casa? Quanto costa una sola puntata di Quark? Ci puoi finanziare 2000 grandi fratelli senza battere ciglio.
La qualità costa e non va di moda.
Minimo sforzo -> massimo risultato.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » ven apr 09, 2004 1:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>

Verissimo, ma sarebbe anche bello che il brutto esistesse in minor parte ... a forza di vederlo si crea anche una sorta di assuefazione all'orrido che permette di calare ancora di più di qualità ...

Parliamoci chiaro: quanto costa mettere 4 o 5 idrocefali in una casa? Quanto costa una sola puntata di Quark? Ci puoi finanziare 2000 grandi fratelli senza battere ciglio.
La qualità costa e non va di moda.
Minimo sforzo -> massimo risultato.
ed infatti torniano sempre al fattore...Money Money
gira gira..sempre lì torniamo...
que pena[V]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » sab apr 10, 2004 1:24 am

visto che siamo in argomento:

DUE CHIACCHIERE TRA PADRE E FIGLIO

"Ho creduto che mio padre fosse muto fino a quando avevo otto anni. Poi mi ha chiesto il telecomando".
[:D][:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » dom apr 11, 2004 6:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />visto che siamo in argomento:

DUE CHIACCHIERE TRA PADRE E FIGLIO

"Ho creduto che mio padre fosse muto fino a quando avevo otto anni. Poi mi ha chiesto il telecomando".
[:D][:D][:D]

[:D][:D]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pam » mar apr 13, 2004 12:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pam</i>
<br />
la maggior parte dei programmi trasmessi,sono studiati in modo tale da far "svagare" lo spettatore,distoglierlo dai suoi problemi.Se noti,cosa vedi all'ora di cena? Passaparola,Affari tuoi,ecc.A pranzo?I Simpson,Amici,Uomini e donne,Al posto tuo,programmi che sono tutto,tranne interessanti.perché la gente va al cinema? Per le stesse ragioni.
vedi Pam, forse il problema + grande è legato alla <b>qualità </b>(parola dimenticata ed obsoleta oramai)

è + che chiaro quello che dici e sono anche daccordo con Te
ma dimmi.... quanto tempo fa hai visto un film e sei tornata a casa dicendo : CHE BELLO!!! ??????

Non è un problema di età FIDATI...Ho 42 anni e sono attivo come un grillo...ma è da molto tempo che non riesco a vedere + un film che sia almeno decente.... oggi 80% dei films sono inguardabili, 20 anni fa solo il 20% erano inguardabili...
come mai??
Money Money
run baby run

No,non volevo dire che è un problema di età,anche perché ho 21 anni,e apprezzo gli stessi programmi che guarda mio nonno che ha ben 72 anni,ed è un gallo.
Intendevo dire solo che,molto spesso quella specifica frase,viene usata più di quanto possa essere realmente centrare,con il discorso fatto prima.
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pam » mar apr 13, 2004 12:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slash</i>
<br />be in effetti avevo giù fatto parte di altri forum in tempo di mia vita e diciamo che sono arrivato a questo perché qualcuno mi ha implorato di iscrivermi, però devo dire che è estremamente attivo e partecipe e di questo vi ringrazio perché bene o male almeno 5 o 6 persone hanno espresso opinioni più che accettabili.[applauso][^]
[sedia] Ti hanno puntato nella schiena una [udisgust] lupara? [sedia]
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pam » mar apr 13, 2004 12:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Qualità?
Ognuno ha la sua idea di qualità.
perché ai giovani sicuramente non piace quello che quardano gli anziani.
Ad un anziano sicuramente piace molto di più un Baudo che un Bisio, mentreper i giovani è il contrario.
I programmi migliori li fanno sul tardi, tranne Smackdown (il wrestling la domenica ed il sabato mattina che è di sicuro una boiata, ma non sò perché mi prende) e camera cafè che piace a tutti (almeno credo).
Poi mettici anche le iene e zelig (che ai miei non piace [:0]) ed i cartoni su MTV (che fa bene a trasmetterli) e vedi che qualcosa di buono c'è.
Ma d'altronde non ci si può aspettare di accendere la tv e vedere sempre programmi veri ed originali, ormai quasi tutto quello che si poteva fare è stato fatto, ora rimangono molte brutte copie di quello che già è stato visto negli anni.
Io personalmente se guardo la tv guardo solo quello che m'interessa altrimenti la spengo ed esco oppure accendo il pc, non vado alla ricerca della trasmissione meno brutta per passare il tempo, questo è sicuro.
Bè d'altronde (si scrive così?) Costanzo è così onnipresente in tv perché ha quella malattia che se stai troppo senza fare tv hai paura che quando ci ritorni poi la gente non ti riconosce più e ti ignora.
La gente malata(che stà in tv) produce programmi malati che contagiano la gente sana che senza rendersene conto s'ammala e poi non può più farne a meno.
E senti le persone che fanno discorsi e polemiche su delle c#916;zz#916;te tipo lui è così perché l'altro è cosà, tu sei falso, no sei tu quello falso, storie vere che poi son false, pubblicità idiote che ti prendono per idiota, la famiglia perfetta che si sveglia tutta alla stessa ora e c'hanno pure il tempo di fare colazione insieme col sole già bello alto e le vallate verdi fuori dalla finestra col contadino che mette la bendina alla melanzana altrimenti si secca, il tg che ti dice che c'è l'alluvione quando sono cadute 2 gocce d'acqua, che vuole far notizia a tutti i costi, che ti spara cifre di morti e volti di assassini e subito dopo ti parla dell'ultima scarpa che va di moda in italia.
La tv è piena di c#916;zz#916;te, ma nell'insieme ci stanno anche le cose buone, il problema è che sono sempre più rare e difficili da seguire e trovare.
Uno dovrebbe poter scegliere quali trasmissioni far arrivare nella propria tv e solo così si farebbe veramente la cosa giusta tipo come fanno i programmi antispam.
Esempio:
Io:Cosa fanno stasera in tv?
Sorella:Non sò guarda sul giornale.
Io:dai cambia canale che fa schifo sta roba.
Sorella:No, tanto non fanno niente di meglio!
Io a questo punto me ne vado.
Io avrei già spento la tv e starei facendo sicuramente altro, ma certe persone non ce la fanno proprio a staccarsi.
Sito,occhio a non confondere la qualità,con i gusti personali,cioè sul fatto che possa più o meno piacere qualcosa. Puoi dire che ti fa schifo una maglietta di Valentino,o D&G,e andare matto per una canotta comprata al mercato,ma non puoi dire che la maglia di Valentino,sia di qualità inferiore a quella della canotta del mercato... sono due cose ben distinte.
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 4:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pam</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Qualità?
Ognuno ha la sua idea di qualità.
perché ai giovani sicuramente non piace quello che quardano gli anziani.
Ad un anziano sicuramente piace molto di più un Baudo che un Bisio, mentreper i giovani è il contrario.
I programmi migliori li fanno sul tardi, tranne Smackdown (il wrestling la domenica ed il sabato mattina che è di sicuro una boiata, ma non sò perché mi prende) e camera cafè che piace a tutti (almeno credo).
Poi mettici anche le iene e zelig (che ai miei non piace [:0]) ed i cartoni su MTV (che fa bene a trasmetterli) e vedi che qualcosa di buono c'è.
Ma d'altronde non ci si può aspettare di accendere la tv e vedere sempre programmi veri ed originali, ormai quasi tutto quello che si poteva fare è stato fatto, ora rimangono molte brutte copie di quello che già è stato visto negli anni.
Io personalmente se guardo la tv guardo solo quello che m'interessa altrimenti la spengo ed esco oppure accendo il pc, non vado alla ricerca della trasmissione meno brutta per passare il tempo, questo è sicuro.
Bè d'altronde (si scrive così?) Costanzo è così onnipresente in tv perché ha quella malattia che se stai troppo senza fare tv hai paura che quando ci ritorni poi la gente non ti riconosce più e ti ignora.
La gente malata(che stà in tv) produce programmi malati che contagiano la gente sana che senza rendersene conto s'ammala e poi non può più farne a meno.
E senti le persone che fanno discorsi e polemiche su delle c#916;zz#916;te tipo lui è così perché l'altro è cosà, tu sei falso, no sei tu quello falso, storie vere che poi son false, pubblicità idiote che ti prendono per idiota, la famiglia perfetta che si sveglia tutta alla stessa ora e c'hanno pure il tempo di fare colazione insieme col sole già bello alto e le vallate verdi fuori dalla finestra col contadino che mette la bendina alla melanzana altrimenti si secca, il tg che ti dice che c'è l'alluvione quando sono cadute 2 gocce d'acqua, che vuole far notizia a tutti i costi, che ti spara cifre di morti e volti di assassini e subito dopo ti parla dell'ultima scarpa che va di moda in italia.
La tv è piena di c#916;zz#916;te, ma nell'insieme ci stanno anche le cose buone, il problema è che sono sempre più rare e difficili da seguire e trovare.
Uno dovrebbe poter scegliere quali trasmissioni far arrivare nella propria tv e solo così si farebbe veramente la cosa giusta tipo come fanno i programmi antispam.
Esempio:
Io:Cosa fanno stasera in tv?
Sorella:Non sò guarda sul giornale.
Io:dai cambia canale che fa schifo sta roba.
Sorella:No, tanto non fanno niente di meglio!
Io a questo punto me ne vado.
Io avrei già spento la tv e starei facendo sicuramente altro, ma certe persone non ce la fanno proprio a staccarsi.
<b>Sito,occhio a non confondere la qualità,con i gusti personali,cioè sul fatto che possa più o meno piacere qualcosa. Puoi dire che ti fa schifo una maglietta di Valentino,o D&G,e andare matto per una canotta comprata al mercato,ma non puoi dire che la maglia di Valentino,sia di qualità inferiore a quella della canotta del mercato... sono due cose ben distinte.</b>
approvo[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà