Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

credete che esistano gli alieni?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda babyloon » mer feb 04, 2004 9:35 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _Marco_</i>
<br />Bhe'...Il segno più certo del fatto che esistono forme di vita intelligenti da qualche parte nell' Universo, è che non hanno mai cercato di contattarci [:D][:D]
Ciao!
Marco.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...bhè...che a noi è dato sapere! chi dice che nn ci hanno provato? nascerebbero troppe polemiche...pensa alla religione...[?]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> fromtheflames Posted - 03 Feb 2004 : 14:11:45
Certo che esistono!!!
E non per forza hanno bisogno di acqua per vivere. D'Altronde noi ci siamo adattati al nostro pianeta, "loro al loro".
Può anche essere che abbiano forme a noi sconosciute o non percettibili, che si manifestino attraverso altri sensi, che ci siano attorno e noi non potremmo mai accorgecene per via dei nostri solo 5 sensi... chi lo sa!?
Resta il fatto che credo fermamente che esistano! <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^][applauso]
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mica » mer feb 04, 2004 3:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cerchiamo forse ancora gli omini verdi (chissà poi perché VERDI ??).......Nn conosciamo ancora tutti i misteri della Terra, giusto ieri leggevo della scoperta di particelle sub-sub-atomiche (i pentaquantum o qlc del genere, nn me ne intendo troppo). Dappertutto nell'Infinito c'é Vita, magari nn indossa Nike ai piedi <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^][^]

Non ci saranno sicuramente omini verdi con le antenne, ma altre forme di vita...perché no?
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » sab feb 07, 2004 8:34 pm

Se fossi un alieno le possibilità sono 3:

1- ho un livello di tecnologia non sufficiente per contattare altri esseri nell'universo ... passerò del tempo a chiedermi se esistono o meno altri esseri nell'universo fino al punto 2-.

2- ho raggiunto un livello di tecnologia tale da poter contattare i terrestri ... ma a questo punto CAPISCO che la cosa migliore è stare alla larga da quella gentaglia.

3- Avete visto independence day? Uguale ma senza lieto fine.

ps: per me esistono.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » dom feb 08, 2004 1:32 am

Pensare agli UFO, agli omini verdi, agli extra ...........ci allontana dalla Realtà. Non credo che si metteranno in contatto con noi, ci invaderanno silenziosamente..........cos'hanno da rimetterci?? Una bella invasione silenziosa, ecco: tutto qua!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » dom feb 08, 2004 9:53 pm

Penso sia alquanto logico affermare che esistono altre forme di vita sparse nell'universo oltre a noi.
Meno credibili invece storie di UFO e omini verdi...[:D]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda celtic-nation » dom feb 08, 2004 11:48 pm

2012........non manca molto, poi vedremo............Pensate alla fortuna che abbiamo: vedremo tutto con i nostro occhietti! Non chiedetemi altro.........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » lun feb 09, 2004 10:36 am

Uhmmm...stavo pensando ad un'altra possibile spiegazione, riguardo la non visibilità ad occhio nudo degli Oggetti Volanti Non Identificati ( Bhè, sì, in effetti sono saltato di palo in frasca, ma questo mi succede qualche volta :) )mentre succede a volte che sono rilevabili dai Radar. Come interpretare questo ? Allora, immaginiamo di avere davanti ai nostri occhi una specie di "filtro", di un determinato tipo di colore ( rosso, verde, giallo, blu, poco importa, ma per semplificare scegliamo il rosso. Ora, immaginiamo di porre davanti ai nostri occhi questo filtro, e nel contempo cerchiamo di vedere tutti i colori dell'arcobaleno. Cosa succede ? Succede che, mentre possiamo vedere quasi relativamente tutti i colori, il rosso non lo vediamo. perché appunto il "filtro" che abbiamo posto davanti ai nostri occhi "filtra" appunto questo colore. E per noi è come se non ci fosse, mentre invece c'è. Per quanto ci sforziamo non riusciamo a vederlo. Ecco, io credo che, in un certo senso, il fatto che noi non possiamo "vedere" e gli Oggetti Volanti Non Identificati, e gli Alieni, dipenda proprio da questo, dal fatto che noi, in qualche modo, siamo "impossibilitati" ( vuoi fisiche, vuoi per altri motivi ) a vedere questa Realtà ( per mia personalissima impressione la considero una realtà ) che, magari, è proprio avanti ai nostri occhi.
Spero di non essermi spinto troppo avanti con la fantasia :)
Ciao!
Marco.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda celtic-nation » lun feb 09, 2004 2:00 pm

No Marco nn ti sei spinto troppo oltre, anzi! Spiegazioni scientifiche ne otteniamo tutti i giorni e, casualmente, scopriamo che molti Maestri Indiani ci dicevano quelle stesse cose, usando altre parole. La scoperta dell'atomo ha spalancato gli occhi a tutto il Mondo.......eppure c'é ancora chi chiama "morta" una pietra, solo perché non corre o non svolazza! La stessa materia riproduce al suo interno ciò che vediamo nel Cielo, eppure c'é chi si ostina a guardarsi le punte dei piedi, prigioniero del suo piccolo mondo....... A metà strada (in media stat virtus!) tra Filosofia, Religione e Scienza........là dobbiamo ricercare! Senza essere troppo scientifici, fanatici religiosi o rigidamente filosofici.........
Alieno é "qualcosa o qualcuno" che non ci appartiene e di cui TEMIAMO la Diversità. Mi spingo io oltre: presto torneremo a far parte del TUTTO, i tempi sono oramai maturi.
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pam » mer feb 11, 2004 5:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />...volevo chiedere, dopo che siamo arrivati persino su marte nel giro di 60 anni, ma voi credete negli alieni? o comunque su una forma di vita su un'altro pianeta? ieri ho sentito che il 70% delle persone laureate o diplomate ci credono...e voi? ci credete? e come li immaginate?[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Chi può dire che siamo soli nell'universo?
Chi può dire che non lo siamo?
...non voglio fare la filosofa,perché non so neanche qual è il significato della parola filosofia. Però credo che non è un'eventualità da escludere la presenza di altri esseri viventi,che vivono in un luogo molto lontano dalla Terra( [udisgust]...lo spero x loro sia <font size="5">m</font id="size5"><font size="4">o</font id="size4"><font size="3">o</font id="size3"><font size="2">o</font id="size2"><font size="1">o</font id="size1">lto,lontano questo luogo...[udisgust])
Pam
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà