Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ContoCorrente, quale?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

ContoCorrente, quale?

Messaggioda siero_ » sab mag 19, 2012 5:14 pm

Salve a tutti,
ecco una domanda un po' stupida: mi potete consigliare con quale banca aprirmi un contocorrente e cosa serve per poterlo fare? [:D]
Grazie [std]
siero_
Senior Member
Senior Member

Re: ContoCorrente, quale?

Messaggioda crazy.cat » sab mag 19, 2012 5:20 pm

siero_ ha scritto:cosa serve per poterlo fare? [:D]

Dei soldi... [:D]

In questo momento converrebbe forse mettere il tutto sotto un mattone.
Ti promettono all'inizio mari e monti, dopo qualche mese ti accorgi che le spese superano ampiamente quanto ti rende il conto (che è ormai zero), se poi hai pochi soldi sopra e ci fai circolare solo la paga mensile è la fine.
Devi dargliene tu a loro perché ti facciano il piacere di conservare i tuoi soldi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda siero_ » sab mag 19, 2012 5:43 pm

capito [:D]
mi serviva semplicemente per poter abbonarmi ad un'offerta di un provider telefonico, sono un 18enne che studia e lavora solo di domenica quindi l'intenzione era solo di metterci quella 20ina d'euro che il provider mi dovrebbe scalare ogni mese per pagare l'abbonamento [std]
siero_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » sab mag 19, 2012 6:35 pm

Beh, se sei diciottenne (come me) ci sono dei conti che non hanno alcuna spesa (proprio NESSUNA) fatta eccezione per l'imposta di bollo.
Rivolgiti alla tua banca, qualcosa devono avere.

Io, per esempio, ho aperto qualche giorno fa il conto Libero Turbo di Venetobanca (ha online banking, bancomat, assegni, tutto gratuito).
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda siero_ » sab mag 19, 2012 6:40 pm

Andy94 ha scritto:Beh, se sei diciottenne (come me) ci sono dei conti che non hanno alcuna spesa (proprio NESSUNA) fatta eccezione per l'imposta di bollo.
Rivolgiti alla tua banca, qualcosa devono avere.

Io, per esempio, ho aperto qualche giorno fa il conto Libero Turbo di Venetobanca (ha online banking, bancomat, assegni, tutto gratuito).

Interessante...
Grazie
siero_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » sab mag 19, 2012 6:49 pm

Prego. [^]
Magari se trovi una soluzione facci sapere: altri diciottenni alle prese con questo problema potranno orientarsi più facilmente. [grazie]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GHENZ » sab mag 19, 2012 7:28 pm

http://www.bancopostaclick.it/cos_e/cos_e.shtml
gratis canone annuo,postamat,trading,lettore bancoposta.......
Si puo aprire diretamente online.
Live your Dream and don't run after the money
GHENZ
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » dom mag 20, 2012 5:37 am

Ragazzi, prendete anche in considerazione come forma di deposito denaro anche il libretto prestito sociale COOP (dovete essere maggiorenni).
Dopo qualche tempo che siete diventati soci lo potete aprire.
Nessuna spesa di versamento e prelievo.
Con la carta magnetica potete prelevare ad ogni punto COOP denaro contante al bancomat del punto vendita fino a 250 euro al gg.
La carta inoltre permette di comprare pagando, con la carta, ogni prodotto acquistato nel punto vendita.
Oltre avete a disposizione degli assegni COOP che si appoggiano alla banca convenzionata che potete richiedere allo sportello.
In questo momento,dalle mie parti, c'è anche la possibilità di un prestito sociale vincolato per 2 anni importo minimo 5000 euro a tassi molto convenienti 2.25 % lordo 1°anno e 3.50 % lordo 2° anno.

Anche come gestore telefonico cellulare COOP (che si appoggia a TIM) è molto conveniente.
In questo momento vi offrono 9 cent/min di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta e senza canone mensile.
Anche gli SMS sono a 9 cent.
Le ricariche telefoniche inoltre possono essere scalate dai punti spesa.

Prendete una Postpay prepagata alle Poste et voilà.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom mag 20, 2012 3:29 pm

Non so bene come funziona, ma mi pare che la GeniusCard di UniCredit funziona come una carta prepagata ricaricabile con un IBAN associato, quindi può fare operazioni che sarebbero prerogativa di un conto corrente. Prova a informarti. [ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » dom mag 20, 2012 3:53 pm

Se può interessare, c'è anche la carta di credito prepagata PayPal.

Anche questa possiede un IBAN e la trovi in un qualsiasi tabaccaio convenzionato Lottomaticard.

Tuttavia ho sentito dire che alcuni gestori non ritengono affidabili (e quindi non accettano) pagamenti dell'abbonamento mensile ricevuti da carte di credito ricaricabili (anche se queste hanno un IBAN e possono essere usate tipo come un conto corrente).
Prova ad informarti meglio in riguardo a ciò [;)]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda siero_ » dom mag 20, 2012 10:03 pm

ok, appena ho del tempo vi farò sapere, grazie a tutti :D
siero_
Senior Member
Senior Member

Torna a Chiacchiere in libertà