Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salute & Benessere

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Salute & Benessere

Messaggioda Xero » mar ott 19, 2010 3:33 pm

farbix89 ha scritto:
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Oppure invece di farcene spuntare 4, ce ne farà spuntare 8

No [std]

I denti del giudizio servivano per masticare la carne cruda,ma noi uomini non mangiamo carne cruda da quando abbiamo scoperto il fuoco (a occhio 20000 anni)

Visto come la selezione naturale tende a eliminare le caratteristiche ormai inutili,tra un po'(centinaia di anni) perderemo Denti del giudizio,Appendice e un dito del piede.

Visto che gli esami di Genetica e Biologia dello sviluppo servono a qualcosa? [rotfl] [rotfl]

Fermo restando che concordo con il discorso, ma "un po' " lo vedo di qualche ordine superiore alle centinaia di anni. Voglio dire, quanto c'è voluto affinché l'alluce non fosse più opponibile ma allineato alle altre dita? Il discorso è analogo per il mignolo (che mi risulta sia inutile ai fini dell'equilibrio e della camminata) [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar ott 19, 2010 3:33 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Non puoi fartelo strappare dal dentista?

Se è sano e non spinge nell'arcata non ci vedo il motivo di pagare euri per estrarre un dente del giudizio... a parte che i tempi di ricicatrizzazione della gengiva sono estremamente lenti, poi il dolore lo sente per davvero [nonono]

Mi sembra che il dente stia spingendo... Boh, poi non sono la persona più esperta per giudicare, ma io lo toglierei...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 19, 2010 3:37 pm

Xero ha scritto:
Fermo restando che concordo con il discorso, ma "un po' " lo vedo di qualche ordine superiore alle centinaia di anni. Voglio dire, quanto c'è voluto affinché l'alluce non fosse più opponibile ma allineato alle altre dita? Il discorso è analogo per il mignolo (che mi risulta sia inutile ai fini dell'equilibrio e della camminata) [:)]

Si,le centinaia di anni è generico,non si sanno mai le date certe.

Sappiamo solo che un giorno nasceranno bambini senza gene per il dente del giudizio [std]

300 anni,3000 anni,30000 anni....

Uno scenziato naturalista disse(non ricordo il nome [acc2] )

"ogni momento è buono per evolversi"
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar ott 19, 2010 3:45 pm

Beh a molti non spuntano proprio, ma probabilmente il completamento della dentatura dipende da tantissimi fattori. La spiegazione che hai esposto è precisa e motiva chiaramente la ragione della tua affermazione. Ma questo lo puoi affermare solo se ritieni costante l'andamento evolutivo, nel senso che ipotizzi un andamento evolutivo in una direzione che non guardi al passato (altrimenti non sarebbe evoluzione, ovviamente). Ma come potrebbe essere la linea evolutiva in caso di sconvolgimento climatico e saremo costretti a tornare indietro con le nostre abitudini alimentari?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 19, 2010 3:58 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Beh a molti non spuntano proprio, ma probabilmente il completamento della dentatura dipende da tantissimi fattori.

L'evoluzione è lenta,all'inizio coinvolge pochi individui.

Anche se l'affermazione sullo sviluppo dei denti è giusta:

troppi sono i fattori che condizionano lo sviluppo di una caratteristica.

Ma questo lo puoi affermare solo se ritieni costante l'andamento evolutivo, nel senso che ipotizzi un andamento evolutivo in una direzione che non guardi al passato (altrimenti non sarebbe evoluzione, ovviamente). Ma come potrebbe essere la linea evolutiva in caso di sconvolgimento climatico e saremo costretti a tornare indietro con le nostre abitudini alimentari?

Se le condizioni e le abitudini attuali si mantengono per un certo periodo di tempo,le caratteristiche svantaggiose/vantaggiose vengono eliminate e aggiunte in base alle necessità.

Il bello è che non vengono del tutto eliminate(genetica docet):

Il gene che regola lo sviluppo del dente del giudizio viene solo "inattivato",andando a ingrossare le fila di quel DNA inutile che ogni uomo si porta dietro.

Se c'è ne fosse bisogno per un motivo preciso(catastrofe planetaria che porta l'uomo a mangiare di nuovo carne cruda) allora questo può essere "ripescato".

"La genetica non butta via niente,ricicla tutto:è molto ecologica"

riguardo alla possibilità di avere un giorno 8 denti del giudizio,entrano in gioco le mutazioni,i veri architetti dell'evoluzione.

La sto facendo lunga,tutto da un dente del giudizio infiammato di Eilean [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar ott 19, 2010 4:07 pm

farbix89 ha scritto:La sto facendo lunga,tutto da un dente del giudizio infiammato di Eilean [rotfl]

Però devo dire molto interessante [^] [std]

@Eilean
sarà meglio andare ad una visita di controllo, se la situazione non migliora. Almeno così ti è chiaro il motivo per cui il dolore non passa nemmeno con gli antidolorifici.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer ott 20, 2010 11:40 am

farbix89 ha scritto:tranquilla.

L'evoluzione eliminerà lo spuntare dei denti del giudizio fra 200-300 anni [:D]

I tuoi pro-pro-pronipoti non soffriranno come abbiamo sofferto noi

[grazie] [grazie] [grazie] della consolazione!!! [bleh] [bleh] [bleh]

Grazie ragazzi, oggi sto molto meglio, ieri sono stata dal dentista che mi ha detto di continuare con gli antibiotici per altri due giorni ancora... purtroppo lui non può far nulla: il dente è sano, sta nascendo bello dritto, lui non può tirare un dente sano... occorre solo armarsi di santa pazienza... [8)]
Da più di dieci anni che soffro per i denti del giudizio... [fff]
Ho iniziato nel 1998 con l'inferiore di destra che dopo avermi fatta soffrire per oltre tre anni abbiamo dovuto estrarre perché stava spuntando letteralmente coricato... un'esperienza che non auguro a nessuno... non perché senti dolore durante l'intervento (al massimo l'unica cosa che ti spaventa è vedere il dentista che usa tutte le sue forze nella tua bocca facendo leva addirittura sulla sedia per estrarre il dente)... no, il dolore vivo, totale, da svenire è nei giorni successivi... [cry] ah, il dente estratto lo conservo nel portafogli, a perenne ricordo di quel giorno memorabile... [:D]
E' stata poi la volta dell'inferiore di sinistra... sofferenza per tanti anni e dopo è spuntato pure storto... [:p]
Ora è la volta del superiore di sinistra e il mio dentista ieri ha detto: "Finalmente uno che ti nasce bello dritto!" [:D]
Rimane ancora il superiore di destra... [:0] [ninja]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 20, 2010 6:27 pm

A me sono usciti tutti e 4 quando ne avevo 18 di anni.... [bleh] mentre a mia sorella ne hanno dovuto estrarre uno che praticamente era dentro ma inclinato di 90° rispetto al suo asse naturale... dopo 4 mesi di pazienza la gengiva si è cicatrizzata completamente, quindi mi immagino un po' cosa significhi

Eilean ha scritto:Rimane ancora il superiore di destra... [:0] [ninja]

Può darsi che non spunterà mai... o aspetterà la prossima vita? [:D]
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ott 20, 2010 6:39 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:A me sono usciti tutti e 4 quando ne avevo 18 di anni.... [bleh] mentre a mia sorella ne hanno dovuto estrarre uno che praticamente era dentro ma inclinato di 90° rispetto al suo asse naturale... dopo 4 mesi di pazienza la gengiva si è cicatrizzata completamente, quindi mi immagino un po' cosa significhi

Eilean ha scritto:Rimane ancora il superiore di destra... [:0] [ninja]

Può darsi che non spunterà mai... o aspetterà la prossima vita? [:D]

A me invece stanno spuntando tutti e 4 belli dritti, e ho 15 anni (infatti il mio dentista è rimasto molto sorpreso quando li ha visti [std] )
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » gio ott 21, 2010 11:18 am

Arghhhhhhhhhhhhhhh... che rabbia... [nomi] [sedia]
Comunque da oggi stop all'antibiotico... mi ha provocato come effetto collaterale alcuni problemi intestinali... [8)]

Spero davvero che non spunti mai, uomo sempre sveglio... [V]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Xero » gio ott 21, 2010 2:13 pm

Forse me la sono tirata…stanotte devo aver avuto qualche decimo di febbre (deliravo, mi sono risalite su tutte le matrici della materia studiata il giorno [:D])

Colpa della corsa alle 10 di sera in pantaloncino e t-shirt? [fischio] Ad ogni modo sono tornato nuovo [weponed]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ott 21, 2010 10:12 pm

Xero ha scritto:Forse me la sono tirata…

Forse? [:D]

Xero ha scritto:Ma quant'è bello godere di ottima salute?!? [applauso+] [devil]

sgrat sgrat [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Palpas » gio dic 22, 2011 12:11 am

Mi stanno venendo di continuo le afte (feritine bianche in bocca)...adesso ne ho addirittura 2 !
Tempo fa usai un medicinale molto potente specifico per le afte...solo non mi ricordo il nome:
le uniche cose che mi ricordo sono:
-aveva un nome abbastanza lungo e strano
-era per uso locale (bisognava versarlo direttamente nell'afta)
-il medico me lo prescrisse insime ai colluttori Froben e Mycostatin (ma lui non è un colluttorio)

grazieee...mamma mia quanto fanno male! [V]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » gio dic 22, 2011 8:29 am

Locorten Stomatologico Gocce?

Io però fossi in te userei prodotti naturali da erboristeria come gocce di olio essenziale di timo, malaleuca e chiodi di garofano insieme (o altro) [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » gio dic 22, 2011 10:26 am

Metodo della (bis) nonna:

Fazzolettino o ovatta inbevuta di acqua e bicarbonato di sodio direttamente sulle ferite aftose,il dolore diminuisce sensibilmente e non ci pensi quasi più se non quando mangi.

2-3 giorni e spariscono senza medicine [^]

se non ricordo male i responsabili delle afte non sopportano ambienti "neutri" chimicamente: essendo la bocca leggermente acida e il bicarbonato sciolto in acqua basico,la chimica torna....speriamo di non aver detto una cantonata perché non tocco quei libri da un po' [:D]

Dottor Zenith in consulenza prego [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio dic 22, 2011 11:24 am

Anche qui il rimedio della nonna sono gli sciaqui con acqua e bicarbonato, mano santa [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Palpas » gio dic 22, 2011 12:17 pm

grazie per i consigli ragazzi, tuttavia non ho il bicarbonato...
In compenso per adesso utilizzo tantum verde antinfiammatorio
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio dic 22, 2011 12:40 pm

E' possibili che mi vengano raffreddore e mal di gola sempre sotto le feste??? Per fortuna esiste il rinazina [applauso+] [applauso+]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio dic 22, 2011 2:01 pm

Palpas ha scritto:grazie per i consigli ragazzi, tuttavia non ho il bicarbonato...
In compenso per adesso utilizzo tantum verde antinfiammatorio

Guarda, il bicarbonato costa pochissimo e lo trovi ovunque, in qualsiasi negozietto anche di paese [^]
La mia nonna consigliava in alternativa anche acqua e sale.
BFC_leojr ha scritto:E' possibili che mi vengano raffreddore e mal di gola sempre sotto le feste??? Per fortuna esiste il rinazina [applauso+] [applauso+]

Non solo è possibile mio caro, ma trattasi bensì di uno di quei capisaldi che resistono alla crisi, alla fine del mondo e a qualsivoglia catastrofe naturale.
Le certezze nella vita sono così poche, che tanto vale godersi quelle che ci rimangono... [:D]
Oltre alla rinazina daje di Tachifludec, che però ti fa sudare un botto e va usato solo in casi di necessità (tipo prima di pranzi e cene varie... IMHO)
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà