Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.
da Eilean » lun set 19, 2011 1:52 pm
Andy94 ha scritto:beh, i soldi li ha persi tutti e ci ha pure rimesso il resto... era impazzito...
Cioè, fammi capire: ha vinto e ha rigiocato più della vincita precedente?
Per sua somma disgrazia, la vincita l'ha fatta alla prima corsa... e quella sera le corse eran nove... si trattava del Gran Premio Città di Taranto... per tutte le nove corse ha giocato come un forsennato... perdendo sempre... alla fine ha avuto una crisi di nervi, se l'è presa con la mia collega e poi è stato buttato fuori da uno degli addetti alla sicurezza...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da farbix89 » lun set 19, 2011 3:12 pm
Come quasi tutto nella vita,le cose vanno prese con il giusto equilibrio.
Le scommesse rientrano tra gli eventi ludici che,se presi alla leggera,si trasformano in vere e proprie dipendenze se il fattore aleatorio è dalla tua parte in un (brevissimo) periodo: scommesse,Lotto/Superenalotto,macchinette da bar,slot machine,giro di roulette,seratina a poker......tutto ciò,portato all'eccesso,è sempre un evento negativo per chi scommette.
Si chiama non a caso "Sindrome da Las Vegas": vinci una sommetta e pensi di essere in serata positiva....alla fine giochi tutta la sommetta vinta e ci rimetti anche.
A questo si aggiungono anche cause secondarie non indifferenti: difficoltà finanziarie,spese impreviste,perdita del lavoro,crisi con il partner etc.
Questi eventi estremamente negativi spingono la gente a "tentare la sorte" per cambiare il tragico percorso riservatogli dal destino,e ciò porta a fare giocate di natura compulsiva-ossessiva,senza alcun controllo del rapporto vincita-perdita (vedi post di Eilean).
Le regole d'oro che mi sono state insegnate per non cadere nella trappola del gioco (e credetemi funzionano):
- Giocare sempre soldi in più (difficile di questi periodi!Ma si può rinunciare a qualche vizietto dannoso per la salute
),mai investire soldi destinati a cose più serie come pagare bollette/mutui,prestiti.
- Fissare un periodo di gioco preciso (mai più di un mese) e decidere da subito il tetto massimo che sei disposto a spendere: raggiunti questi limiti,ti fermi per il doppio del tempo che avevi prefissato.
- gioca solo su giochi che ti danno discrete possibilità matematiche di vincita: le vincite in questo caso saranno piccole,ma con il giusto metodo sono pressappoco costanti.
Attualmente la scommessa multipla da 5/6 eventi sul calcio,se giocata bene,ha buonissime probabilità addirittura superiori a Lotto e gratta e vinci (che fregatura di giochi!Veri e propri mangiasoldi!)
Non giocate al Superenalotto: il rapporto vincita-perdita è sempre elevato con l'ago sempre a favore della perdita!
è più facile che una cometa colpisca la Terra nei prossimi 200 anni piuttosto che uno di noi centri la sestina vincente.
- Non si vince? Ci si ferma per un lungo periodo,senza pressioni e "rincorsa all'attivo"
- Anche con il giusto metodo rimangono giochi di fortuna,e come si sa,quest'ultima gira in continuazione peggio delle montagne russe
- Devi divertirti! Non pensare di diventare ricco con questi giochi!!! Divertiti,gioca il giusto,ridi quando perdi e ridi ancor di più quando prendi....insomma allegria
Basta o apriamo il circolo Scommettitori Anonimi
PS
Ieri ho preso la mia bolletta,quindi ho già recuperato le perdite...ora mi fermo con le scommesse per almeno 2-3 giornate e mi godo il gruzzolo preso
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Chiacchiere in libertà