Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Questi ragazzi d'oggi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda riise90 » dom set 13, 2009 1:30 pm

ste_95 ha scritto:E' questo che le ho detto anch'io: "Ti voglio conoscere tra 4 anni". Ma non cambia nulla, ora come ora... mi viene da dire che la invidio quasi.

Quandp avevo 14/15 dicevo le stesse cose dei miei amici che non studiavano mai e stavano sempre fuori casa a divertirsi mentre io passavo molto tempo a studiare, anche se non rinunciavo totalmente al divertimento. Me ne lamentavo con i miei genitori e loro mi dicevano: non ti preoccupare che il tempo aggiusta tutto. Oggi molti di quelli che "all' epoca" si divertivano si ritrovano a lavorare con solo una terza media in mano e un futuro non proprio sicuro. Io ho finito bene le superiori, sto per iniziare l' università e ho trovato il tempo di divertirmi. Questo per dirti che te ne devi fregare assolutamente degli altri e fare quello che ritieni giusto senza scendere a compressi con nessuno, altrimenti diventi ciò che non sei e non c'è cosa peggiore di questa.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Zane » dom set 13, 2009 1:48 pm

Bello sfogo Ste, che condivido appieno.

Purtroppo devo dirti che, a mio avviso, è un problema tanto dei "ragazzi di oggi" tanto quanto quello dei "ragazzi di ieri".. molti dei quali, nonostante siano cresciuti, mantengono lo stesso atteggiamento: se rimani in una nave con più di 3.000 persone per una settimana, la cosa diviene abbastanza esasperante..
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ste_95 » dom set 13, 2009 2:23 pm

Zane ha scritto:Purtroppo devo dirti che, a mio avviso, è un problema tanto dei "ragazzi di oggi" tanto quanto quello dei "ragazzi di ieri".. molti dei quali, nonostante siano cresciuti, mantengono lo stesso atteggiamento: se rimani in una nave con più di 3.000 persone per una settimana, la cosa diviene abbastanza esasperante..

Oh be, se ti devo dire credevo davvero fosse un problema solo della mia generazione... però ho avuto anch'io a che fare con qualche bambinone nei villaggi turistici in cui sono stato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom set 13, 2009 4:04 pm

Non posso non associarmi a quello che ha scritto riise.
Io sono uno di quelli che ha passato un sacco di tempo in casa a studiare, ma nonostante questo si è sempre divertito con gli amici ( [unti] ) nonostante non condividesse il fatto che fossero autentici perditempo immaturi. Però ci siamo divertiti, non ci siamo mai allontanati e abbiamo trascorso dei momenti memorabili insieme ( [unti] ). Ma il sottoscritto ha rigato dritto e ora potrebbe avere l'ammissione a Medicina in tasca.
Morale della favola: non prendiamoci troppo sul serio e spassiamocela finchè siamo in tempo, ma allo stesso tempo righiamo dritto fregandocene degli altri (e dove possibile cercando di fargli cambiare strada).
[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Luker94 » sab set 19, 2009 6:51 pm

Esatto, bisogna trovare un compromesso. Personalmente penso di riuscire abbastanza nell'impresa.
E'giusto divertirsi, e se anche ogni tanto si passa una notte fuori, si va a dormire alle 6 o robe simili...non morirà nessuno! (Basta non fare c*****e di quelle grandi).
Io alla notte bianca di Genova sono tornato a casa a mezzanotte (abbastanza presto, quindi), ma non ho avuto occasione di vedermi coi miei amici, purtroppo.
Invece c'è gente che secondo me non sta nè in cielo nè in terra.
Sono appena tornato dal centro, e sull'autobus c'era un gruppo di 5 o 6 tra ragazzi e ragazze (ne conosco uno, ammetto con molta vergogna) che non facevano altro che cantare (pure stonati [:p] ) e gridare bestemmie e "v********o" diretti a tutti o nessuno.
Sono stato ben attento a non farmi notare da quello che conosco (non voglio essere associato a certa gente)...
Quello non è divertirsi...è mancanza di rispetto e pura idiozia.
Luker94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » sab set 19, 2009 6:54 pm

Luker94 ha scritto:Io alla notte bianca di Genova sono tornato a casa a mezzanotte (abbastanza presto, quindi), ma non ho avuto occasione di vedermi coi miei amici, purtroppo.

Anche io sono di Genova, e quella sera non sono neanche uscito. Francamente, per stare in un carnaio che non si può neanche camminare, sto tranquillo a casa e mi guardo il re-live dell'MTV day il giorno dopo. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Luker94 » sab set 19, 2009 7:32 pm

ste_95 ha scritto:
Luker94 ha scritto:Io alla notte bianca di Genova sono tornato a casa a mezzanotte (abbastanza presto, quindi), ma non ho avuto occasione di vedermi coi miei amici, purtroppo.

Anche io sono di Genova, e quella sera non sono neanche uscito. Francamente, per stare in un carnaio che non si può neanche camminare, sto tranquillo a casa e mi guardo il re-live dell'MTV day il giorno dopo. [std]

Infatti io non ho avuto occasione di trovare i miei amici perché già raggiungere il porto antico è stato un martirio (sono dovuto passare per alcuni vicoli del centro storico come strada alternativa, i percorsi "convenzionali" erano impraticabili per la quantità di gente), ma una volta là trovarli è stato imossibile.
(Non è stato molto intelligente darsi appuntamento lì [uhm] [acc2] ...pazienza [std] )
Luker94
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà