Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La legge Maroni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

La legge Maroni

Messaggioda The King of GnG » dom dic 16, 2007 3:17 am

Sic.

E' interessante notare come il fango in cui viene sistematicamente cacciato Grillo, fango gettato dai politici e quella gentaglia di m***a nelle cui incapaci mani si trovano attualmente le sorti di questo derelitto paese, viene ricevuto altrettanto sistematicamente in piena faccia da esperti a vario titolo che partecipano al suddetto blog con i propri interventi.

Ogni volta che sento parlare di monumenti a biagi mi viene da vomitare, per l'ignoranza e l'opportunismo disgustoso di chi queste stron**te le dice e per il fatto che in Italia si preferisce mandare avanti i morti piuttosto che mettere la propria faccia su quello scempio penoso del mercato del lavoro che è stata la cosiddetta "legge biagi".....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » dom dic 16, 2007 4:30 pm

eh, il problema viene da lontano. La legge-Biagi è il parto che succede (viene dopo, per intenderci....) a ciò a cui D' Antona lavorava per il Governo precedente....... Entrambi caduti sotto i colpi dell' eversione.
Detto questo; in Italia il nodo dei contratti di lavoro non è mai stato serenamente affrontato. Lobbies potentissime hanno costretto, nel tempo, a far lievitare a dismisura il COSTO-lavoro. Da sempre in Italia meno ne fai e più hai diritti e privilegi, basti guardare alla schiera degli Statali, Parastatali & Affini
(per citare Gaber......). Non è qualunquismo o gioia del "giàsentitodire" o luogo comune......è la pura realtà. Si è lottato, da parte dei Sindacati (leggasi: lobbies), in questi anni al fine di ottenere sempre di più.......offrendo sempre di meno. E così si assiste al triste "ricorso alla Mutua" ad ogni piè sospinto.........e fan*ulo la produttività !!! Questo in tutti i campi, mica solo tra gli Statali. Ora, legiferare sull' opportunità di un impiego part-time, organizzato da Aziende d' impiego, prestito di lavoro ecc ecc..........beh, è una risposta (NON "la" risposta) al problema. Poi la chiudo qui, so che non ami leggere i miei posts logorroici.......... (ad ogni modo considerala "la prima parte" [;)] )
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » lun dic 17, 2007 9:33 am

Credo che in italia di lobby (contento King? [sh]) ce ne siano parecchie... e certamente i sindacati non sono l'esempio più lampante.

I sindacati esagerano un po' (per questo ho disdetto la tessera 2 anni fa), ma è anche vero che se non ci fossero loro, non oso immaginare cosa ne sarebbe dei diritti dei lavoratori.

Ora parlo invece dei doveri dei lavoratori che sono altrettanto importanti, ma che nessuno -sembra- voglia far rispettare: l'esempio più lampante è lo sciopero criminale dei camionisti ed il prossimo che preannuncia l'Alitalia (come se navigassero nell'oro)... per non parlare degli statali nei quali la percentuale di fannulloni è altissima (preciso che si tratta di una percentuale e non della totalità: probabilmente i pochi virtuosi si sobbarcano anche il lavoro dei tanti LADRI fannulloni).

Ultimo problema è la disonestà dei tantissimi che accedono a pensioni, mutua, indennità di malattia, i quali se ci fossero più controlli e meno buonismo, dovrebbero essere sbattuti in prima pagina sul giornale e subito dopo in galera!

Insomma il problema secondo me non è chi difende i diritti dei lavoratori, ma chi non fa rispettare i doveri... e la legge Maroni dovrebbe essere cassata seduta stante.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun dic 17, 2007 1:07 pm

Raga la vogliamo fare pure noi una lobby?
Così diventiamo potenti. [sh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun dic 17, 2007 7:50 pm

Robby78 ha scritto:.... la legge Maroni dovrebbe essere cassata seduta stante.

Mi sembra di aver già sentito qualcosa di simile, nel contenuto di non ricordo bene quale programma e di quale governo...

... sicuramente non di questo, visto che in quasi 2 anni non l'hanno ancora fatto!!!
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar dic 18, 2007 9:25 am

ninjabionico ha scritto:Mi sembra di aver già sentito qualcosa di simile, nel contenuto di non ricordo bene quale programma e di quale governo...

sigh... tasto dolente! sapessi quante cose ho sentito nel programma di cui parli!! Purtroppo con questi numeri e con troppe teste di c*****, credo che più di quello che hanno fatto non potessero fare: sono sul filo del rasoio su ogni questione, in questi casi tirare la corda porterebbe allo sfascio dell'unione e questo sai cosa vorrebbe dire? Tutto ruota intorno a questa schifosa parola: compromesso; la parola di chi non ha scelta.
Spero -e credo- che prima o poi qualcosa si faccia su questo fronte... d'altro canto se tornasse al governo chi l'ha firmata (questa legge) di sicuro non ci penserebbe nemmeno a toglierla, anzi forse la peggiorerebbe.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar dic 18, 2007 9:50 am

Se la legge è così sbagliata, potevano i sindacati per primi impedire che venisse approvata.
Erano pronti a scendere in piazza per qualsiasi castroneria del governo Berlusconi, invece la legge esiste, con questi qui era stato promesso di riformarla, invece sono stati fatti dei piccoli aggiustamenti che non hanno cambiato niente nella sostanza.
Prima potevi fare il precario a vita in un posto, adesso dopo due anni ti sbattono via. Il mito del posto fisso per tutta la vita non esiste più.

Allora, o la legge non è sbagliata del tutto, o a qualcuno (sindacati, padroni, poteri forti....) ci tiene che la legge rimanga.

Prima di riformare la legge, bisognerebbe riformare la testa di molti lavoratori.

due casi:
Nel callcenter dove mi trovo adesso erano stati presi 26 giovani per un periodo di stage retribuito, gli è stato spiegato cosa dovevano fare, venivano seguiti e pagati.
Otto ore al giorno con tutte le pause necessarie.
Dopo tre giorni dieci persone sono fuggite perché il lavoro, inserimento dati al pc, era troppo duro.
Ma allora o non hai così bisogno di lavorare e i soldi ti fanno schifo, o non hai proprio voglia di fare niente.

A due colleghi di lavoro è stato prospettato di venire qui dentro a lavorare per tenere a bada i computer, uno ha detto che preferisce mettersi in malattia, l'altro non gli piace il posto.
Queste due persone sono da maggio 2007 che si trovano ferme in ufficio perché non hanno più in cliente da seguire e preferiscono essere pagati per non fare niente.
Queste due persone la ditta avrebbe il diritto/dovere di poterli lasciare a casa senza storie.

Sono cattivo, si lo sono diventato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » mar dic 18, 2007 10:10 am

@crazy.cat
dei fannulloni e disonesti non ho pietà: quindi se non ti piace fare data entry e preferisci non fare niente e lamentarti è un problema tuo (e un fastidio mio).

riguardo invece all'esempio delle 2 persone in esubero, anche io sare i tentato di dire che debbano essere licenziati, ma in realtà a ben vedere, è l'azienda che deve avere il rischio d'impresa, se ai tempi delle galline dalle uova d'oro ha assunto 2 persone, ora che le cose vanno un po' più male deve pagare la sua poca lungimiranza. I lavoratori non sono merce ed il rischio d'impresa dev'essere dell'impresa per definizione.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar dic 18, 2007 10:30 am

Robby78 ha scritto:riguardo invece all'esempio delle 2 persone in esubero,

Ma il lavoro per le due persone ci sarebbe, adesso, sono le due persone che non lo vogliono fare.
Per quello dico che si meritano un bel calcio nel sedere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » mar dic 18, 2007 10:32 am

ah non avevo capito.. allora si che ci vuole!! altro che cattivo: è il minimo!
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Chiacchiere in libertà