Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

soffocamento dell'informazione e della giustizia

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Pacopas » gio ott 11, 2007 1:05 pm

v3n0m ha scritto:per dialogare bisogna esere almeno in 2..ho portato dei fatti a sostegno della mia tesi su anno zero , quando il 100% di chi è intervenuto ha detto che il programma è fazioso o fa addirittura propaganda politica

v3nom a parte un intervento, credo che tutti gli altri interventi siano concordi sul fatto che Annozero sia una trasmissione di buona qualità che cerca di fare informazione toccando argomenti scomodi.

forse mi sbaglio io ad interpretare i loro post.

chiedo spiegazioni ad i diretti interessati

djlino che ha aperto il post
ora però bisogna finirla....
spero che gran parte dei megalabber abbiano visto l'interessantissima puntata di annozero...
non è informazione?!
secondo voi è vero che si è esagerato nella puntata?
o, come la penso io, si è detta la pura e cruda verità?

robby
Robby78 ha scritto:Tanto di cappello a Santoro e Travaglio.

alb ha scritto:Quanti programmi di informazione ci sono? Quello che volevo dire è che sono pochi, che non è possibile che tutte le volte che accendo la tv si vedono solo programmi stupidi. Meglio un Santoro che sta antipatico a qualcuno che il nulla

ninjabionico ha scritto:... certo "Annozero" non sempre è equilibrato nell'imparzialità, ma mi sembra che tutto sommato sia accettabile, inoltre dice quello che gli altri (Mentana incluso) non hanno il "coraggio" di dire... quindi sicuramente è molto più libero di molti altri!!!

ho interpretato io in maniera sbagliata i vostri post?
spero di ricevere risposte chiare.

ovviamente ognuno di loro a precisato come pur avendo la stessa idea ci sono sfumature che tenevano a sottolineare.

vorrei far notare che gli stessi utenti hanno cercato di farti notare che i tuoi modi sono al limite della provocazione e soprattutto l'hanno fatto con educazione o ironia, (e per questo li ringrazio) il resto del mio discorso lo terminerò dopo la risposta degli utenti (se ci sarà) perché sai, sono ancora convinto che chiunque può sbagliare, quindi chiedere delucidazioni è sempre un gesto di maturità.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio ott 11, 2007 1:15 pm

v3n0m ha scritto:
crazy.cat ha scritto:
v3n0m ha scritto:parla per te o taci...

Potrei dirti la stessa cosa visto che non sei disposto al dialogo.
Alla prossima chiudo.

per dialogare bisogna esere almeno in 2..ho portato dei fatti a sostegno della mia tesi su anno zero , quando il 100% di chi è intervenuto ha detto che il programma è fazioso o fa addirittura propaganda politica

questa è la conferma che travisi quanto detto. Io non ho mai detto che anno zero è fazioso. So che starai già premendo "cita" nel mio post dove suggerisco di tener conto dell'ideologia di chi parla quando si leggono le dichiarazioni, ma ti dico subito che l'equazione faziosità=soggettività non è corretta: la faziosità è la soggettività di chi mente sapendo di mentire, Santoro a mio parere non è tra questi.

http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/0565.htm
Ultima modifica di Robby78 il gio ott 11, 2007 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » gio ott 11, 2007 1:19 pm

pacopas ha scritto:
MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 2:05 pm Oggetto:
v3n0m ha scritto:
per dialogare bisogna esere almeno in 2..ho portato dei fatti a sostegno della mia tesi su anno zero , quando il 100% di chi è intervenuto ha detto che il programma è fazioso o fa addirittura propaganda politica

v3nom a parte un intervento, credo che tutti gli altri interventi siano concordi sul fatto che Annozero sia una trasmissione di buona qualità che cerca di fare informazione toccando argomenti scomodi.

forse mi sbaglio io ad interpretare i loro post.

sono d'accordo con te sul fatto che il mio 100% fosse esagerato e non corrispondesse alla realtà espressa in questo 3d, anche se forse potrei portarti molti + controesempi rispetto a quelli che hai citato tu.. io mi sono sentito di difendere certe persone che considero quasi una risorsa per questo paese. poi la valutazione ironia/provocazione può essere molto soggettiva e dipendere da tante variabili.
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » gio ott 11, 2007 2:27 pm

Una interessante intervista a Travaglio: http://www.corriere.it/politica/07_otto ... zero.shtml
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio ott 11, 2007 3:17 pm

v3n0m ha scritto:io mi sono sentito di difendere certe persone che considero quasi una risorsa per questo paese.

perfetto v3nom! forse ci siamo capiti.
Siamo in molti d'accordo sui tuoi propositi di difendere persone che cercano di fare il loro lavoro di giornalisti nella maniera migliore che conoscono, e chi non è in accordo con te è tenuto comunque a rispettare la tua opinione, come tu la loro.

v3n0m ha scritto:poi la valutazione ironia/provocazione può essere molto soggettiva e dipendere da tante variabili.

Più che perfetto! ed è proprio per questo che dobbiamo, tutti nessuno escluso (quindi non solamente tu), cercare di mantenere la calma e il sangue freddo in maniera ancora più rigida quando affrontiamo "certi" argomenti, per evitare che le nostre affermazioni, siano strumentalizzate, non per il loro contenuto ideologico, ma per il modo in cui le esprimiamo.

detto questo, alla luce che un po' tutti in questo post hanno esagerato, consideriamo l'argomento flame CHIUSO.
dimentichiamo per una volta quello che è successo, esprimiamoci sempre con moderazione e con educazione.

Non vi fate provocare, e non reagite alle provocazioni, in modo tale da non limitare la libertà di pensiero altrui, soprattutto di chi come me vorrebbe intervenire come utente, invece si vede costretto a farlo da moderatore.

[brindisi]

BUON DIALOGO.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » gio ott 11, 2007 6:36 pm

Robby78 ha scritto:Una interessante intervista a Travaglio: http://www.corriere.it/politica/07_otto ... zero.shtml

ehmm.. l'avevo postato prima [fischio] è comunque l'emblema di come sia difficile dire certe cose in tv senza avere ritorsioni o provvedimenti.
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » gio ott 11, 2007 7:07 pm

oops! scusami, non me ne ero accorto

P.S. ora ho trovato il tuo messaggio; non l'avevo letto perché quando ho letto la prima frase mi è passata la voglia di continuare.. [rolleyes] Beh capita a tutti di scaldarsi un po'... acqua passata, spero!
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » dom ott 14, 2007 10:52 pm

salve a tutti....

scusate l'assenteismo ma ero via senza possibilità di collegamento a internet....

sono contento che ci sia stato un chiarimento con tutti...spero nella totalità....

volevo postare questa analisi dell'informazione in italia vista dall'esterno, se pur vecchiotta....febbraio 2006....mi sembra che non sia cambiato di molto il quadro....ma soprattutto mi ha incuriosito il fatto di come ci vedono anche all'estero....

spero possa interessare....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà