Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

download legali

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 21, 2007 7:07 pm

Sì, vabbè, quisquiglie.

Per me SOLDO RISPARMIATO, SOLDO GUADAGNATO.

Che poi uno non ci faccia i soldi scaricandosi un film dal mulo è chiaro.
Però si "arricchisce" di un prodotto più "culturale". Quindi inj un certo senso, c'è un guadagno.

Scaricando un film ci guadagno un film, che di fatto non è stato pagato.

Non c'è lucro?

Allora da domani mi sentirò autorizzato ad entrare nelle case dei miei amici e portarmi a casa i lodo dvd.... tanto non lucro! [:D]

Lucro o non lucro, scaricare musica e film e programmi ILLEGALMENTE è REATO.

Punto e basta.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 21, 2007 8:24 pm

Sì, vabbè, quisquiglie.

E' la legge, è il pronunciamento della Corte più alta della Magistratura italiana.

Ripeto, la questione non riguarda il download, ma la condivisione "a monte".

Ovviamente mi riferisco sempre ai due ragazzi che hanno gestito il sito FTP all'Università.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » dom gen 21, 2007 11:50 pm

Sbagli Mr.Tfm, per la legge italiana la differenza tra fine di lucro e risparmio non è affatto una quisquilia...
Il fine di lucro è quando il film che ti scarichi lo materizzi e lo vendi ad una bancarella, cosa che nessuno dei downloader fa, è ben altra gente che vende per le strade.
Comunque è una sentenza ridicola e palesemente contraria ad ogni principio, ma a me fa piacere lo stesso, almeno solleva un po' la questione, si sa mai che qualcuno inizi a capire la differenza tra i software di p2p e i contenuti che si scambiano con tali software così non sentirò più dire che il p2p è illegale.
Il p2p è TOTALMENTE nella legge fino a che io non scambio qualsiasi cosa protetta da diritto d'autore. PUNTO E BASTA. Se poi nella stragrande maggioranza dei casi si usa per fini illeciti a me non me ne frega nulla. Chi lo fa sa perfettamente di stare rubando. Io lo uso e continuerò ad usarlo con tutti i mezzi che la tecnologia mi mette a disposizione.
Spero solo che la gente non si illuda che con questa sentenza scaricare film sia legale, sarebbe molto pericoloso. E' e rimane illegale e soprattutto tutti lo sanno.

Quando si cambieranno queste stupide leggi sul diritto d'autore sarà meglio per tutti, purtroppo però chi le deve fare non ne sa nulla (vero cari parlamentari?) e appena può lo dimostra.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 22, 2007 2:04 am

Occhio, scaricare file protetti rimane illegale

Oh, caso risolto, così evitiamo di dire le solite castronerie che si dicono quando i media fanno disinformazione e montano casi inesistenti [:)]

Tutto come prima, e tutti a scaricare come prima..... [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 22, 2007 2:08 am

C.V.D. [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun gen 22, 2007 1:59 pm

Io se permettete dico la mia su questo argomento così spinoso:
la legge attuale definisce illegale ahimè il download di materiale coperto dal diritto d'autore, il fatto è tuttavia che tale legge più che difendere il genio creativo difenda semplicemente le grandi major che con la loro potenza economica sono in grado anche di influenzare la politica quando questo si rende necessario.
Il p2p nasce e cresce in un epoco in cui la rete era più che sottovalutata da questi grandi produttori e solo quando si sono resi conto di poter VENDERE anche su internet i loro prodotti in formato di files hanno cercato di arginare il fenomeno divenuto ormai consuetudine giornaliera per gli internauti.
Quando si diceva che acquistare materiale protetto nelle bancarelle era un modo per finanziare la criminalità forse era vero, ma adesso che giustificazione possono addurre?
Chi ama la musica acquisterà sempre e comunque quel deteminato prodotto perché lo apprezza, per essere pù chiaro, se io sono un fan di ligabue non accadrà mai che io non acquisti un suo cd, lo stesso dicasi per il cinema. Queste NON SONO CHIACCHIERE , MA E' UN DATO DI FATTO.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun gen 22, 2007 7:57 pm

The King of GnG ha scritto:Occhio, scaricare file protetti rimane illegale

Oh, caso risolto, così evitiamo di dire le solite castronerie che si dicono quando i media fanno disinformazione e montano casi inesistenti [:)]

Tutto come prima, e tutti a scaricare come prima..... [bleh]

L'ho letto anch'io oggi e alla fine dice esattamente quello che dicevo io ieri: non cambia nulla, è e rimane illegale e tutti continuano a farlo [std]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun gen 22, 2007 8:11 pm

Proprio stamattina stavo finendo di leggere il Newton di gennaio, vorrei citarvi una parte dell'articolo per dare un po' di chiarezza alla situazione attuale:

......La legge di riferimento è la 633/41 modificata dal decreto legge 72/2004 (il decreto Urbani) e consultabile sul ... www.siae.it.

Se si sfrutta il materiale scaricato a scopo di lucro il reato è penale e può prevedere la condanna da sei mesi a tre anni di carcere.

Se invece si accerta che il materiale scaricato è per uso personale e non si è tratto guadagno dall'illecito, il reato è amministrativo e prevede una multa compresa tra 103 euro e 1032 euro più la confisca del materiale scaricato illegalmente.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » lun gen 22, 2007 8:18 pm

bandrew ha scritto:Il p2p è TOTALMENTE nella legge fino a che io non scambio qualsiasi cosa protetta da diritto d'autore. PUNTO E BASTA.

...quindi non è MAI nella legge perché canzoni,giochi,film,programmi ecc, sono tutti coperti da diritto d'autore!
sarebbe nella legge se tu scaricassi qualcosa di cui l'autore ha dato consenso esplicito al divulgamento gratuito; ma tu conosci qualche cantante che ha dato autorizzazione al divulgare gratis le sue canzoni?o regista che concede la visione gratuita del suo film? ...ehm ehm... [uhm]
ricordiamoci che per legge tu puoi avere al max una copia di un cd originale,quindi saresti forse nella legge se scambiassi ad es una canzone che hai originale con un'altra sola persona nel p2p...dico forse perché credo saresti in regola con la siae ma non con la legge o viceversa!
[^]

quoto Bandrew: è e sarà sempre illegale,anche se tutti lo fanno! ognuno è libero di agire come crede...
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà