Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Liberato il dottor Hamer

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda menefrego » sab mar 25, 2006 3:40 am

Io non voglio entrare nell'ambito medico di questo post. Non ho conoscenze mediche. Cerchero' di fare un discorso piu' terra terra. Voglio dire che la scienza a volte sembra chiudersi a riccio, formare delle lobby per le quali ogni contestazione sembra venire dal diavolo in persona.
Non pensate anche voi che, con tutti i soldi che si stanziano per la ricerca sul cancro, si sia formata una scuola di pensiero oltre la quale non si vuole riconoscere come valido chi fa delle obbiezioni su certi medodi?

E' indubbio che molte forme di tumore oggi hanno enormemente piu' possibilità di guarigione rispetto al passato, pero' ogni forma tumorale è diversa dalle altre, il cancro alle ossa è diverso dal cancro all'intestino, quindi è legittimo pensare che per certe forme tumorali si possano usare tecniche diverse rispetto ad altre forme di tumore.
Invece succede che qualsiasi forma tumorale viene curata alla stessa maniera, bombardamento chemioterapico. Che sicuramente in molti casi ha successo, pero' non sempre.
Ripeto, la mia sensazione è che certe lobby della ricerca siano poco propense a dare spazio ad altri, quasi a temere che qualcuno gli dica che sbagliano.

@ ragazzodel99
Per la cronaca, sembra che il virus Hiv (o qualsiasi cosa esso sia) sia stato contagiato nell'uomo quando si è provveduto alla vaccinazione antipoliomelitica in Africa (molti decenni fa).
Il medico direttore dell'operazione si serviva del fegato di scimpanze per la coltura del virus della poliomelite, onde creare il vaccino.E questa sembra essere la causa. Quel virus infatti era conosciuto, e si sapeva che gli scimpanze ne erano vittime. Pero' ancora non lo si conosceva bene.
E' impressionane la corrispondenza dei luoghi dove per primi si è avuta notizia del virus con quelli dove fu iniziata la vaccinazione di massa.
Sembra ormai accertato che l'Hiv abbia cominciato a trasmettersi nell'uomo proprio dopo che fu iniziata quella campagna di vaccinazioni.
Avatar utente
menefrego
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 04, 2006 5:30 am

Messaggioda -DrAma- » mar mar 28, 2006 4:41 pm

Ben due nuovi iscritti che sostengono la stessa tesi..interessante che questo argomento abbia mosso anche persone che normalmente non scrivono qui, in effetti l'argomento è interessante.
Io sono sempre della mia tesi, un conto è avere idee rivoluzionare, accusare le aziende farmaceutiche, idee di fantapolitica etc, tutto possibile... ma altra cosa è dire cose che non hanno senso tipo che un tumore dal letto venoso non possa "trasmettersi". Secondo me pur non essendo un medico questo la dice lunga sulla preparazione di quest'uomo.

Ciao
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising