Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Le solite polemiche da italiani

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Francesca Buraschi » gio mar 02, 2006 11:14 am

Robby78 ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Scusate il tono polemico ma sono veramente stufo di questo buonismo..

hai ragione! credo che lo siamo un po' tutti... però bisogna stare attenti, perché secondo me, troppo spesso si confonde il rigore col razzismo: abituiamoci a parlare di delinquenti, assassini, ladri anzichè di immigrati, no global, no tav ecc... altrimenti finiamo per commettere lo stesso errore dei buonisti a tutti i costi: fare di tutta l'erba un fascio.

(...però i no global che rompono le vetrine sono delinquenti di default)

Io sono dalla parte della Polizia e dei carabinieri. L'uso della forza gli è consentito...sempre che ci siano motivi reali e concreti alla base delle loro azioni.

Poi, il fatto che ci siano degli idioti tra loro è scontato. Le pecore nere ci sono sempre e ovunque. Però vi prego, basta dire su alle forze dell'odine...io non capisco perché ci si accanisca così verso la Polizia!!!

Spesso mi chiedo: ma se ad un "no global" convinto che disprezza le forze dell'ordine gli vanno in casa i ladri, cosa fa? Secondo me, nel momento del bisogno fa il 113 o il 112...
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » gio mar 02, 2006 11:46 am

Francesca Buraschi ha scritto:(...però i no global che rompono le vetrine sono delinquenti di default)

Francesca Buraschi ha scritto:Io sono dalla parte della Polizia e dei carabinieri.

Francesca Buraschi ha scritto:Le pecore nere ci sono sempre e ovunque

In effetti la pensiamo allo stesso modo, e secondo me sbagli e ti contraddici quando fai l'equazione: no global = delinquente. In fondo l'hai detto anche tu: le pecore nere stanno ovunque.
Io non sono d'accordo con l'ideologia no global, ma conosco persone che la pensano in quel modo, pur essendo persone estremamente ragionevoli e corrette. Dal loro punto di vista, il fatto che si nascondano vandali tra le loro fila, è sicuramente uno svantaggio.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » gio mar 02, 2006 2:47 pm

Infatti ho specificato "i no global che rompono le vetrine sono delinquenti" e non "i go global (in generale)"
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà