Robby78 ha scritto:-DrAma- ha scritto:Scusate il tono polemico ma sono veramente stufo di questo buonismo..
hai ragione! credo che lo siamo un po' tutti... però bisogna stare attenti, perché secondo me, troppo spesso si confonde il rigore col razzismo: abituiamoci a parlare di delinquenti, assassini, ladri anzichè di immigrati, no global, no tav ecc... altrimenti finiamo per commettere lo stesso errore dei buonisti a tutti i costi: fare di tutta l'erba un fascio.
(...però i no global che rompono le vetrine sono delinquenti di default)
Io sono dalla parte della Polizia e dei carabinieri. L'uso della forza gli è consentito...sempre che ci siano motivi reali e concreti alla base delle loro azioni.
Poi, il fatto che ci siano degli idioti tra loro è scontato. Le pecore nere ci sono sempre e ovunque. Però vi prego, basta dire su alle forze dell'odine...io non capisco perché ci si accanisca così verso la Polizia!!!
Spesso mi chiedo: ma se ad un "no global" convinto che disprezza le forze dell'ordine gli vanno in casa i ladri, cosa fa? Secondo me, nel momento del bisogno fa il 113 o il 112...