Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'Italia razzista

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Monkey13 » ven set 02, 2005 5:05 pm

Rumez ha scritto:Ma loro lo farebbero per te?

ma cosa m'importa a me se lo farebbero al posto mio?
1 persona non si definisce quando qualcuno gli ripaga il favore... anche se l'individuo non mi aiuta in un futuro prossimo sono comunque contento che almeno io sia una persona ragionevole e di buon cuore...
e comunque, detto fra noi, siamo troppo egocentrici. pensemo soeo a noialtri e non pensemo mai a staltri (pensiamo solo a noi e non pensiamo mai agli altri)
sono di padova e mi rendo conto cos'è successo ad abano, ma quello della gioielleria poteva benissimo essere italiano... se lo fosse stato nessuno avrebbe detto niente e adesso che è un immigrato tutti a saltarli addosso???
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Diablo » ven set 02, 2005 5:12 pm

Rumez ha scritto:Perfetto ma allora perché il delinquente è trattato come le persone oneste o forse meglio?

ah ok allora ci siamo capiti male. E' ovvio che i delinquenti vadano puniti in quanto tali secondo la legge vigente.
Rumez ha scritto:Io non parlo delle persone immigrate oneste, lavoratrici ecc.. alle quali darei anche il diritto di voto visto che si vive nella stessa comunità;

ah...SANTE PAROLE! [sh]
Rumez ha scritto:parlo di quella feccia di delinquenti rom, italiani, albanesi o rumeni che siano! non mi importa da dove vengono! se per qulacuno questo è generalizzare io mi ritiro nel mio angolino [cry]

se parli di immigrati che vanno puniti è una cosa, se parliamo di delinquenti sia che essi siano immigrati o italiani sono d'accordo con te [^] (ma credo e spero che tutti lo siano)
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » ven set 02, 2005 5:14 pm

il problema è che era un giostraro maledetto con 17 capi d'accusa sulla testa!!cosa ci faceva libero? me lo dici?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven set 02, 2005 6:37 pm

Butto lì due cose poi mi ritiro da questa discussione.

Codice: Seleziona tutto
Cose "irregolari" che diventano "regolari".
Nel condominio di case comunali vicino al nostro c'era una appartemento lasciato vuoto da pochi giorni, una famiglia di italiani con grossi problemi personali, ha sfondato la porta e occupato l'appartamento.
Quelli del condominio si sono mossi in tutte le direzioni, perché si ritrovano in casa un gruppo di persone fuori di testa, che non pagano la loro quota condominiale e provocano problemi.
Il comune cosa ha fatto li lascia li perché non sa dove metterli o come trattarli.
Chi se la prende in quel posto sono gli altri abitanti di quel condominio che pagano la loro parte di spese e anche quella degli irregolari.

Codice: Seleziona tutto
Mia madre era una di quelle che diceva che bisogna aiutare gli immigrati, bisogna fare, bisogna dare.
Un giorno trova una bambina piccola straniera, fuori da un panificio che gli chiede di dargli qualche cosa perché aveva fame.
Mi madre gli dà un panino e la piccola lo butta per terra e lo calpesta, gli chiede dei soldi e quando mi madre non vuole dargli niente la piccola comincia ad insultarla.
Da quel giorno ha smesso di essere così buona.
Se hai veramente fame mangi un panino anche crudo e ringrazi, se sputi sopra a quello che ti viene offerto allora vuol dire che tanta fame non ne hai.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Diablo » ven set 02, 2005 6:59 pm

Rumez ha scritto:il problema è che era un giostraro maledetto con 17 capi d'accusa sulla testa!!cosa ci faceva libero? me lo dici?

e io che ne so?! Guarda che sono d'accordo con te sul fatto che dovesse essere in galera già da tempo!
crazy.cat ha scritto:Butto lì due cose poi mi ritiro da questa discussione.

il problema è che possiamo dire di tutto, esperienze personali ecc..ecc...resta il fatto che il problema è uno: aiutare da noi, da loro o non aiutarli? A me le prime due vanno bene basta che non ci sia della gente che debba soffrire per
poter permettermi di sorridere, non voglio vivere della sofferenza altrui. Quando io ho dato i miei 50€ della festa a quel poveraccio (non è in senso di disprezzo ma lo era veramente), gli piangeva il cuore non sapeva come ringraziarmi. Gli dissi che il suo sorriso era la più grande ricompensa per il mio gesto. C'è chi da soldi per ricevere soldi, c'è chi da soldi per ricevere amore, c'è chi non da. Ognuno la pensa come meglio crede, secondo la sua esperienza personale io dal mio canto continuerò ad aiutare le buone persone che incontrerò nella vita
sarò uno stolto ma credo in un mondo senza confini.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robinfly » ven set 02, 2005 7:21 pm

Una cosa è certa, chi entra in Italia con lo scopo di delinquere non va' ad occupare una Chiesa per chiedere il diritto si asilo o comunque un aiuto nel richiamare l'attenzione pubblica perché esiste in loro una volontà di integrarsi... quindi, in una Italia fatta di scioperi, di autostrade bloccate, di aereoporti paralizzati, di treni inchiodati per protesta, non si dovrebbero demonizzare queste proteste. La Lega come al solito non manca di cogliere questi avvenimenti per dire le sue stron**te. Se è sacrosanto bloccare il traffico di un'autostrada, (o sfasciare vetrine durante il G8) lo è anche occupare una Chiesa.
Se accettiamo la democrazia accettiamola in tutti i suoi significati e in tutte le sue sfumature. Questo è il mio parere su questa specifica vicenda.
Robinfly
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xerex » sab set 03, 2005 11:06 am

Robinfly ha scritto:Una cosa è certa, chi entra in Italia con lo scopo di delinquere non va' ad occupare una Chiesa per chiedere il diritto si asilo o comunque un aiuto nel richiamare l'attenzione pubblica perché esiste in loro una volontà di integrarsi...

Non è volontà di integrarsi...se vai a ledere la libertà altrui che volontà hai di integrarti!?
ce l'avresti se avessi cercato di regolarizzare la tua posizione invece di sfornare 2 figli all'anno sapendo che in Italia puoi fare quello che ti pare!
Gli scioperi, li fa la gente che lavora, e che paga delle tasse su quel lavoro, non chi vive sulle spalle altrui.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab set 03, 2005 11:35 am

Xerex ha scritto:Non è volontà di integrarsi...se vai a ledere la libertà altrui che volontà hai di integrarti!?
ce l'avresti se avessi cercato di regolarizzare la tua posizione invece di sfornare 2 figli all'anno sapendo che in Italia puoi fare quello che ti pare!
Gli scioperi, li fa la gente che lavora, e che paga delle tasse su quel lavoro, non chi vive sulle spalle altrui.

bha a mio parere chi commmette violenza va punito ma chi invece non fa nulla di male e anzi viene nel nostro paese per sfamare la propria famiglia credo che vada aiutato.
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab set 03, 2005 11:54 am

Diablo ha scritto:
Xerex ha scritto:Non è volontà di integrarsi...se vai a ledere la libertà altrui che volontà hai di integrarti!?

bha a mio parere chi commmette violenza va punito ma chi invece non fa nulla di male e anzi viene nel nostro paese per sfamare la propria famiglia credo che vada aiutato.

Occupare una chiesa per ricattare la città E' violenza
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab set 03, 2005 12:00 pm

Xerex ha scritto:
Diablo ha scritto:Occupare una chiesa per ricattare la città E' violenza

infatti nei post precedenti non ho scritto il contrario.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà