Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché il mondo va a rotoli....

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Diablo » sab lug 23, 2005 11:12 pm

altra vittima dell'umanità che si associa a tutte quelle causate sino ad oggi dal terrorismo di tutte le matrici e dall'equazione 1 di noi = 6 poveri.

Link

Ci sarà un giorno in cui ogni uomo amerà il suo prossimo, formando ciò che io ritengo umanità?
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom lug 24, 2005 1:30 pm

Non era in nessun modo collegato agli attentati, non era un terrorista, non aveva addosso esplosivi. La polizia britannica ha ammesso che l'uomo
ucciso ieri nella metropolitana a Stockwell era estraneo agli attacchi che hanno seminato morte e paura a Londra. Si è trattato di un tragico errore. E all'ammissione le forze di sicurezza accompagnano le espressioni di rammarico. Il che non basta a placare le polemiche.

Cacchio se faccio polemica! Eccoli qua! Gli sporchi immigrati! Eccole qua le misure speciali per salvaguardare la nostra sicurezza!!!

Questo tragico errore ([sbigot]) è la lampante dimostrazione che chi invoca misure speciali io lo metterei un po' col muso in quel di Guantanamo, così forse cambia idea [:(!] ....

Le misure speciali già sapevo che erano inutili e erò fortemente in dubbio sulla loro legittimità e liceità (come d'altronde l'ex garante della Privacy Stefano Rodotà...), ora apprendo che ammazzano pure nel mucchio, cacchio come mi sento sicuro, adesso che lo so..... [:(!]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom lug 24, 2005 1:38 pm

Diablo ha scritto:Ci sarà un giorno in cui ogni uomo amerà il suo prossimo

No.

The King of GnG ha scritto:Le misure speciali già sapevo che erano inutili e erò fortemente in dubbio sulla loro legittimità e liceità (come d'altronde l'ex garante della Privacy Stefano Rodotà...), ora apprendo che ammazzano pure nel mucchio

Non facciamo un mix di quello che è successo in Inghilterra con le pseudo misure speciali italiane.
In Italia non arriveremo mai a sparare in testa ad un sospetto, piuttosto saltano per aria i poliziotti e poi gli diamo una medaglia alla memoria.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » dom lug 24, 2005 1:53 pm

crazy.cat ha scritto:
Diablo ha scritto:Ci sarà un giorno in cui ogni uomo amerà il suo prossimo

No.

Si invece......quando rimarrà, come in un raccondo di Tiziano Sclavi, l'ultimo uomo sulla terra, di sicuro si amerà come se stesso!

Non facciamo un mix di quello che è successo in Inghilterra con le pseudo misure speciali italiane.
In Italia non arriveremo mai a sparare in testa ad un sospetto, piuttosto saltano per aria i poliziotti e poi gli diamo una medaglia alla memoria.

E' semplicemente l'idea di "misure speciali" che mi fa accapponare la pelle.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » mar lug 26, 2005 1:42 pm

Sono stata via tre giorni e...quanta roba avete scritto???

King, ogni tanto lanci frecciatine che sembrano rivolte a me (miti greci, valori cristiani, il Papa....), ma non ho più voglia di raccogliere le tue provocazioni, tanto lo sai già come la penso.

Vi dico solo che da sabato sono vittima del terrorismo anche io. Io e il mio ragazzo (ossia zane) saremmo dovuti partire per Sharm in questi giorni, ma abbiamo rinunciato, perdendo anche buona parte dei soldi.

Vorrei avere il coraggio di partire e fregarmene, ma so già che mi rovinerei la vacanza, stando in ansia per qualsiasi cosa. Sono riusciti a terrorizzarmi.

Quindi non posso che essere più indignata che mai nei confronti di quegli esemplari che non riesco a definire con il termine "persone".

Tolleranza zero sarà la mia nuova parola d'ordine!
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda incazzato » mar lug 26, 2005 1:55 pm

Francesca Buraschi ha scritto:Sono stata via tre giorni e...quanta roba avete scritto???

King, ogni tanto lanci frecciatine che sembrano rivolte a me (miti greci, valori cristiani, il Papa....), ma non ho più voglia di raccogliere le tue provocazioni, tanto lo sai già come la penso.

Vi dico solo che da sabato sono vittima del terrorismo anche io. Io e il mio ragazzo (ossia zane) saremmo dovuti partire per Sharm in questi giorni, ma abbiamo rinunciato, perdendo anche buona parte dei soldi.

Vorrei avere il coraggio di partire e fregarmene, ma so già che mi rovinerei la vacanza, stando in ansia per qualsiasi cosa. Sono riusciti a terrorizzarmi.

Quindi non posso che essere più indignata che mai nei confronti di quegli esemplari che non riesco a definire con il termine "persone".

Tolleranza zero sarà la mia nuova parola d'ordine!

posso dirvi una piccola cosa......
siete fortunati.......ma tanto ........se fosse successo a me oltre ad essermi sbiancanto la pelle dalla paura mi sarei alzato di un centimetro dalla poltrona.....(non dico per quale motivo)
Non so di dove siate ma da quando ci sono stati gli attentati a Londra la gente ha fatto conoscenza con la paura di uscire da casa......Pensate che a Luglio quindi in alta stagione........una settimana fa a Bibione c'èra molta meno gente di giugno ma tanta....in meno.....e sentendo tante persone hanno disdettato le prenotazioni sia italiane che estere per paura di attentati.
anche io dico tolleranza zero!!!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Diablo » mar lug 26, 2005 3:30 pm

Francesca Buraschi ha scritto:Vi dico solo che da sabato sono vittima del terrorismo anche io. Io e il mio ragazzo (ossia zane) saremmo dovuti partire per Sharm in questi giorni, ma abbiamo rinunciato, perdendo anche buona parte dei soldi.

Però pensaci noi abbiamo la possibilità di farlo il viaggio a sharm el sheikh, non è forse questo già un privilegio?
Francesca Buraschi ha scritto:Vorrei avere il coraggio di partire e fregarmene, ma so già che mi rovinerei la vacanza, stando in ansia per qualsiasi cosa. Sono riusciti a terrorizzarmi.

ti capisco ma la cosa è soggettiva. Io per esempio mi sono fatto tutta la metro A in tranquillità e pensa che al ritorno (da anagnina ---> verso lepanto) sono stato nel primo vagone a c'è stato un solo ragazzo che entrato nel vagone in cui ero gli altri si affacciavano e andavano in quello dopo questo perché avevo la scatola del case nuovo.
Francesca Buraschi ha scritto:Tolleranza zero sarà la mia nuova parola d'ordine!

Non ho capito se sei Cristiana o meno...
Da I promessi sposi ha scritto:Nella chiesa di Sant'Antonio, un giorno di non so quale solennità, un vecchio più che ottuagenario, dopo aver pregato alquanto inginocchioni, volle mettersi a sedere; e prima, con la cappa spolverò la panca. <<Quel vecchio unge le panche!>> gridarono a una voce alcune donne che vider l'atto. La gente che si trovava in chiesa (in chiesa!), fu addosso al vecchio; lo prendon per i capelli, bianchi com'erano; lo carican di pugni e di calci; parte lo tirano, parte lo spingon fuori; se non lo finirono, fu per istrascinarlo, così semivivo, alla prigione, ai giudici, alle torture. <<Io lo vidi mentre lo strascicavan così,>> dice il Ripamonti: <<e non ne seppi più altro: credo bene che non abbia potuto sopravvivere più di qualche momento.>>
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar lug 26, 2005 3:48 pm

Diablo ha scritto:
Francesca Buraschi ha scritto:Vi dico solo che da sabato sono vittima del terrorismo anche io. Io e il mio ragazzo (ossia zane) saremmo dovuti partire per Sharm in questi giorni, ma abbiamo rinunciato, perdendo anche buona parte dei soldi.

Però pensaci noi abbiamo la possibilità di farlo il viaggio a sharm el sheikh, non è forse questo già un privilegio?

Lo sarebbe...non vedo il nesso tra il tentativo di giustificare questi atti con il fatto che la MINIMA ricchezza di alcuni stati permetta alla gente di andare in vacanza.

Francesca Buraschi ha scritto:Vorrei avere il coraggio di partire e fregarmene, ma so già che mi rovinerei la vacanza, stando in ansia per qualsiasi cosa. Sono riusciti a terrorizzarmi.

ti capisco ma la cosa è soggettiva. Io per esempio mi sono fatto tutta la metro A in tranquillità e pensa che al ritorno (da anagnina ---> verso lepanto) sono stato nel primo vagone a c'è stato un solo ragazzo che entrato nel vagone in cui ero gli altri si affacciavano e andavano in quello dopo questo perché avevo la scatola del case nuovo.

probabilmente CREDI, non so per quale motivo, che la gente si comporti in un modo, quando invece non e' cosi!
Capita che in treno un nuovo arrivato non si sieda di fianco a me, non per questo non lo fa perche' mi crede un delinquente o un assassino.
Visto che citi:
Non guardare la pagliuzza nell'occhio degli altri...ecc ecc

Francesca Buraschi ha scritto:Tolleranza zero sarà la mia nuova parola d'ordine!

Non ho capito se sei Cristiana o meno...
Da I promessi sposi ha scritto:Nella chiesa di Sant'Antonio, un giorno di non so quale solennità, un vecchio più che ottuagenario, dopo aver pregato alquanto inginocchioni, volle mettersi a sedere; e prima, con la cappa spolverò la panca. <<Quel vecchio unge le panche!>> gridarono a una voce alcune donne che vider l'atto. La gente che si trovava in chiesa (in chiesa!), fu addosso al vecchio; lo prendon per i capelli, bianchi com'erano; lo carican di pugni e di calci; parte lo tirano, parte lo spingon fuori; se non lo finirono, fu per istrascinarlo, così semivivo, alla prigione, ai giudici, alle torture. <<Io lo vidi mentre lo strascicavan così,>> dice il Ripamonti: <<e non ne seppi più altro: credo bene che non abbia potuto sopravvivere più di qualche momento.>>

Il Cristianesimo non vuol dire essere co***oni...forse in molti credono sia cosi.

Ambientazione dei Promessi sposi: 1600...
attentati di New York, Madrid, Londra, Sharm : 21' secolo

forse 400 anni di storia hanno cambiato UNA cultura...

Mi ero ripromesso di non scrivere in questi topic...a volte mento...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » mar lug 26, 2005 4:33 pm

Xerex ha scritto:
Il Cristianesimo non vuol dire essere co***oni...forse in molti credono sia cosi.

Ambientazione dei Promessi sposi: 1600...

Mi ero ripromesso di non scrivere in questi topic...a volte mento...

Sei un mito, Lèo! Hai un fan club? Se mi dai l'indirizzo mi iscrivo! [cuore]
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Diablo » mar lug 26, 2005 4:35 pm

Xerex ha scritto:il fatto che la MINIMA ricchezza di alcuni stati permetta alla gente di andare in vacanza.

[:-D] . Minima per il nostro stile di vita, ma lo sarà forse per un bambino palestinese che non ha di che mangiare? Non ci giriamo intorno quella ricchezza lo sappiamo bene è il risultato di furto ad altri.
Xerex ha scritto:probabilmente CREDI, non so per quale motivo, che la gente si comporti in un modo, quando invece non e' cosi!

io non posso sapere cosa possano pensare per il semplice fatto che io non sono "loro", il mio modo di pensare è frutto della mia esperienza di vita, e in base a questa formulo delle ipotesi riguardo a ciò che passa per la mente di altri. Come puoi esprimerti per me quando non sei in me? Se tu fossi in me probabilmente avresti pensato le stesse cose.
Xerex ha scritto:Il Cristianesimo non vuol dire essere co***oni...

COSA? Non so se tu sia credente o meno, ma esistono i principi della fede ahimé: "ama il tuo prossimo come ami te stesso". Se per te questo vuol dire essere co***oni vabbé la pensiamo diversamente. (non che io riesca ad amare il prossimo per carità ma vorrei tanto)
Xerex ha scritto:Ambientazione dei Promessi sposi: 1600...

Il mio intento era quello di far capire che ora come ora appena c'è un sospetto, è un terrorista, gli si spara e poi? Era un innocente (potrebbe anche non esserlo, ovvio!!). Oltretutto a mio modesto parere la cultura è la stessa, la nostra è il seguito della loro.
Xerex ha scritto:Mi ero ripromesso di non scrivere in questi topic...a volte mento...

a volte anche nel mentire c'è della verità (paradosso che mi è venuto in mente ripensando agli studi sul Confucianesimo)
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 26, 2005 5:08 pm

Complimenti per le tue idee per combattere il terrorismo internazionale di matrice islamista, credo che con te sconfiggeremo i nostri nemici in qualunque parte del mondo si trovino: li staneremo, li annienteremo, li distruggeremo e salvaguarderemo le nostre libertà ed esporteremo la nostra democrazia sotto ogni pietra e in ogni buco di quel mondo che ancora crede di poterne fare a meno!

Metteremo misure draconiane per difendere le frontiere perché quando è troppo è troppo, prenderemo le impronte dei piedi e delle mani, il DNA, campioni di fluido e firme digitali per meglio identificare gli immigrati se provano a sgarrare.....

E visto che la conoscenza è importante (sic! O.o), raccoglieremo firme per far introdurre i libri di Miss. Oriana Fallaci nei testi delle scule elementari, medie e superiori!

Si, decisamente tolleranza zero è la soluzione migliore per difenderci dagli imbecilli che ci saltano in aria in casa, che abitano la nostra stessa casa....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar lug 26, 2005 6:43 pm

Xerex ha scritto:Mi ero ripromesso di non scrivere in questi topic...a volte mento...

Smetto di mentire...i muri non si sfondano soffiando
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mar lug 26, 2005 6:46 pm

Xerex ha scritto:Smetto di mentire...i muri non si sfondano soffiando

ma io a volte non capisco...ti ho in qualche modo offeso? Ritieni che non sia utile confrontarsi? Se tutto questo l'ho provocato io, sono io a dovermene andare.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer lug 27, 2005 11:01 am

Diablo ha scritto:[Se tutto questo l'ho provocato io, sono io a dovermene andare.

No, tranquillo, il fatto è che non mi piace parlare con chi parla soltanto...siccome c'è già chi grossomodo espone la mia opinione, non c'è bisogno che lo si faccia in 2 o 3.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mer lug 27, 2005 4:43 pm

Xerex ha scritto:
Diablo ha scritto:[Se tutto questo l'ho provocato io, sono io a dovermene andare.

No, tranquillo, il fatto è che non mi piace parlare con chi parla soltanto...siccome c'è già chi grossomodo espone la mia opinione, non c'è bisogno che lo si faccia in 2 o 3.

ah ho capito, il fatto è che mi sembra sempre di essere in colpa. Ma in che senso "con chi parla soltanto"? [sbigot]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » lun ago 15, 2005 9:11 pm

Se a qualcuno può interessare, vi consiglio l'ultimo libro di Lilli Gruber, "L'altro Islam".

Io non la penso come lei (che è assolutamente antiamericana), ma la Gruber, oltre a scrivere molto bene, cerca di spiegare un po' perché il mondo va a rotoli....

La questione è molto più complessa di come tutti noi la possiamo immaginare. In medio oriente ci sono troppi equilibri precari e, secondo me, nessuno che scrive in questo forum (ovviamente me compresa) può vantare una buona conoscenza della storia del Libano, oltre che a quella della Palestina, e della storia dei curdi, degli sciiti e dei sunniti.... storie vecchie di milleni...

Tutto questo per dire: finitela di puntare il dito solo contro gli americani. Laggiù ci sono tanti altri problemi e tutti noi, ahimè, siamo molto ignoranti in materia. A volte, senza volere, ci permettiamo di dare dei giudizi senza cognizione di causa....
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà