Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema rimozione sfondo

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Problema rimozione sfondo

Messaggioda mdr268 » dom mag 11, 2008 11:05 am

Ciao a tutti,
stavo seguendo la guida presente al link
http://www.MegaLab.it/articoli.php
però mentre cerco di eliminare lo sfondo dopo aver selezionato il contorno mi da un errore
faccio ctrl+clic sinistro e esce:" Warning: no pixels are more than 50% selected. The selection edges will not be visibles."
e se gli do ok mi cancella la selezione..

grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!!

mdr268
Avatar utente
mdr268
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 11, 2008 10:49 am
Località: Treviso

Messaggioda Mandrake » dom mag 11, 2008 12:00 pm

Ciao e benvenuto. [:)]
evidentemente non chiudi il tracciato...
fai attenzione, il punto di ancoraggio finale deve ricongiungersi con quello finale.
Poi fai click destro > crea selezione > pixel di sfumatura...
Generalmente per fare un buon scontorno preciso e morbido, disegno il tracciato circa 2 pixel all'interno del soggetto ed uso 1 pixel di sfumatura.
In questo modo eviti di prendere parti dello sfondo e sopratutto i contorni non saranno netti come se il soggetto fosse stato ritagliato, ma morbidi in modo da potersi adattare più armoniosamente in qualsiasi altro contesto.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising