Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mac non parte

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Mac non parte

Messaggioda tebaldo » dom nov 18, 2012 5:08 pm

Salce ragazzi, ho un mbp Classic 2009 e da ieri sera dopo averlo spento non si e' piu acceso. Ho già avuto questo problema perche la batteria e morta completamente ma dopo un po' di giri( togli batteria e rimettila, Etc ) ripartiva.
Ho provato un po' tutto ma niente. Neanche senza batteria parte. La mia idea e questa storia della batteria. La scheda logica l ho già cambiata poco fa ed era in garanzia. Ho gia resetttato smc. Premetto che a volte fa il boing iniziale ma schermo nero altre oltre niente. Aiutarmi perche al momento sono in Erasmus e non so come fare, scrivo dal Cell.

Grazie a tutti
" Problem in Windows? Reboot; Problem in Linux? Be root. "
tebaldo
Aficionado
Aficionado

Re: Mac non parte

Messaggioda tebaldo » lun nov 19, 2012 9:49 am

Ho pensato che sia la scheda madre. Ora il fatto e questo. Io monto la famose geforce 8600 ch dava problemi, tante che mi era già risuccesso e me l'avevano cambiata in garanzia. Se e' la seconda volta succederà lo stesso? Io ovviamente non gli dico che l ho già sostituita una volta....! In teoria questa mi***ia di geforce sputtana tutte le schede.... Secondo voi me la fanno ripassare in garanzia? ( ovviamente il Mac ha 4/5 anni quindi non lo e' piu )
tebaldo
Aficionado
Aficionado

R: Mac non parte

Messaggioda Andy97 » lun nov 19, 2012 2:10 pm

tebaldo ha scritto:Ho pensato che sia la scheda madre. Ora il fatto e questo. Io monto la famose geforce 8600 ch dava problemi, tante che mi era già risuccesso e me l'avevano cambiata in garanzia. Se e' la seconda volta succederà lo stesso? Io ovviamente non gli dico che l ho già sostituita una volta....! In teoria questa mi***ia di geforce sputtana tutte le schede.... Secondo voi me la fanno ripassare in garanzia? ( ovviamente il Mac ha 4/5 anni quindi non lo e' piu )

Molti ma book pro della tua serie hanno avuto il tuo stesso problema: lo spegnevi tranquillamente e poi non andava più ed era la scheda video. Vista l'età e non è più in garanzia direi che è inutile spenderci soldi su. Portalo da un tecnico, fatti salvare i dati e prendine uno nuovo.

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Mac non parte

Messaggioda tebaldo » lun nov 19, 2012 2:59 pm

Non e cosi facile visto che sono in Erasmus... E non posso prendermi un Mac ora ..
Vorrei fare di tutto prima di accertarmi di metterlo in un cassetto. Se era la scheda video difettosa posso provare con quesa Scusa, non so... Il danno e riconosciuto da Apple! E la seconda volta che mi capita , vi rendete conto ?
tebaldo
Aficionado
Aficionado

R: Mac non parte

Messaggioda Andy97 » mar nov 20, 2012 7:03 am

È un difetto capitato a molte persone nello stesso modo. Lo spegnevi e non si riaccendeva più.
Purtroppo non so che dirti, già con un notebook non puoi fare molte prove immaginiamo con un mac poi.

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo e Software Mac