Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Leopard via rete

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » gio giu 23, 2011 7:55 pm

Ieri ho provato ed il cd di Leopard è bootabile e perfettamente funzionante, anche quello di Debian. Il mio e un Mac con PowerPC quindi bootcamp non c'è. Ho scaricato una versione di Debiana compilata per processori PowerPC.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 23, 2011 11:45 pm

andy97+ ha scritto:Ieri ho provato ed il cd di Leopard è bootabile e perfettamente funzionante,
Beh, non dire che non te lavevo detto! [:D] [^]
andy97+ ha scritto:Il mio e un Mac con PowerPC quindi bootcamp non c'è. Ho scaricato una versione di Debiana compilata per processori PowerPC.

Non ricordavo di questo dettaglio, ce l'hai pure scritto in firma... XD
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » ven giu 24, 2011 4:55 pm

Mr.TFM ha scritto:
andy97+ ha scritto:Ieri ho provato ed il cd di Leopard è bootabile e perfettamente funzionante,
Beh, non dire che non te lavevo detto! [:D] [^]
andy97+ ha scritto:Il mio e un Mac con PowerPC quindi bootcamp non c'è. Ho scaricato una versione di Debiana compilata per processori PowerPC.

Non ricordavo di questo dettaglio, ce l'hai pure scritto in firma... XD

Eheh infatti! Avevo paura di buttare un DVD dual layer. Domani compio la grande operazione e formatto tutto [std] [sh]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » sab giu 25, 2011 3:12 pm

Ecco cosa ho combinato: Ho avviato il mac da cd, ma mi è uscito il messaggio: Impossibile installare leopard su questo pc. Infatti il mio processore è da 577mhz e leo ne richiede 857. Allora ho installato LeopardAssist (per superare il limite) sul vecchio sistema, tanto leo lo dovevo installare su un altro hard disk. La procedura va' bene, ma dimenticandomi della presenza di L.A., formatto anche il disco con il vecchio sistema! Mentre sto per installare, un messaggio mi avverte di dover riavviare per poter entrare nuovamente il Utility Disco, poichè dovevo formattare l'HDD in un altro modo. Poco male, riavvio e, terrore: Impossibile installare leopard su questo pc!
Infatti avevo formattatato anche l'HDD di Tiger con su' installato anche Leopard Assist! E ora? Ci installo solo Debian?
Oppure collego l'hdd ad un altro normale pc( nn mac), installo leo e lo rimetto nel mac?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » dom giu 26, 2011 12:10 pm

Aspetta...Potrei collegare al G4 l'hard disk del G5 con dentro Tiger, installare LeopardAssist e poi installare Leopard nell'altro hard disk dove lo dovevo installare prima! Del resto si tratta di un APRI --> SMONTA --> APRI --> MONTA
[band]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » dom giu 26, 2011 7:53 pm

O ancora meglio, impostare il G4 IN target mode, collegarlo al G5 ed effettuare l'installazione da lì
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » mar giu 28, 2011 3:33 pm

Oggi compro il cavo firewire. Comunque non so come fare per partizionare l'hard disk del Mac. L'hard disk è stato usato con un pc windows ed era diviso in due partizioni da 40gb. L'installer di Leo me le fa formattare (senza problemi) ma non partizionare per eliminare. Come faccio? Dici che GParted può andare bene anche se il mac è con PPC?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » sab lug 02, 2011 4:58 pm

Allora, ho instalato debian, ma non lo carica all'avvio perché all accensione del pc mi esce una schermata creata da leopard assist precedentemente. Avevo impostato il programma per far bootare il pc all'avvio da cd, e di conseguenza apportare la modifica al processore per potermi far installare leopard anche se non supportato. Ora però che non c'è alcun sistema nel pc la schermata rimane e non riesco più a bootare da hdd, solo da cd lo fa. Come a tolgo? Ho provato a fare l'hard reset ma niente di niente.
Ecco la schermata:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Installare Leopard via rete

Messaggioda Andy97 » ven lug 29, 2011 3:58 pm

Mi faccio risentire. Niente, il G4 non siamo riusciti a sistemarlo, e data la sua età, abbiamo deciso di modificare il case per poterci mettere un MoBo ATX o M-ATX per poi venderlo. Se qualcuno vuole darmi una mano, trovate il relativo topic in HW nel forum
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Precedente

Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising