Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!
da andy » mer dic 17, 2008 12:32 pm
Ho necessità di collegarmi al desktop dove c'è windows con un cavo di rete cross per poter scambiare una certa mole di file.
Non ho router e quindi al momento è l'unica possibilità.
Naturalmente ho già provveduto a caricare i driver per poter scrivere su una partizione Ntfs (già testato).
Considerate che non ho mai eseguito nulla di simile nemmeno su win quindi oltre ai passi che devo fare su OSX dovreste gentilmente indicarmi passo passo anche quelli su Win.
Vi ringrazio moltissimo fin d'ora.
Ciao alla prossima richiesta
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
-

andy
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Xero » mer dic 17, 2008 12:39 pm
andy ha scritto:Ho necessità di collegarmi al desktop dove c'è windows con un cavo di rete cross per poter scambiare una certa mole di file.
Non ho router e quindi al momento è l'unica possibilità.
Naturalmente ho già provveduto a caricare i driver per poter scrivere su una partizione Ntfs (già testato).
Considerate che non ho mai eseguito nulla di simile nemmeno su win quindi oltre ai passi che devo fare su OSX dovreste gentilmente indicarmi passo passo anche quelli su Win.
Vi ringrazio moltissimo fin d'ora.
Ciao alla prossima richiesta
![Linguaccia! [bleh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bleh.gif)
Non l'ho mai fatto, ma penso si proceda così.
Cerca il nome del PC con Windows, esempio "Pippo" e imposta su windows la condivisione delle cartelle.
Poi da Mac OS, click dx sull'icona del Finder, Connetti Al Server e digita smb://Pippo
Dovresti riuscire a navigare nelle cartelle condivise.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D
«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
-

Xero
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Sistema Operativo e Software Mac