Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussione in generale su Mac

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Messaggioda ste_95 » lun apr 21, 2008 4:09 pm

Programma malevolo è un virus, o forse abbiamo un concetto diverso di virus...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Aesir » lun apr 21, 2008 5:28 pm

Ste, ricorda che hai sentito parlare un venditore, è normale che tenda a presentare tutto come oro colato.
Le prestazioni in una macchina virtuale non possono essere comparabili a quelle dell'host, sia per la ram, quanto per l'utilizzo intensivo del processore, ciononostante non ci si rende conto di queste limitazioni e, come ti conferma anche slevin, la fruibilità di applicativi "corposi" non ne risente.

Per quanto riguarda Time Machine, non saprei dire molto visto che è una funzione nuova inclusa in Leopard che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di poter provare.

Invece per quanto riguarda i virus confermo che non ne esistono. I virus propriamente detti sono quelli che infettano i file eseguibili, una cosa tra l'altro estremamente complicata in un sistema basato su Unix, visto che i normali permessi utente non permettono la scrittura di dati nei posti sensibili del sistema.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda -DrAma- » lun apr 21, 2008 6:02 pm

beh..autocad su parallels o vmware non sarà mai come su PC o con boot camp..le risorse nella virtualizzazione sono condivise, la differenza si sente.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Messaggioda Aesir » lun apr 21, 2008 6:08 pm

-DrAma- ha scritto:beh..autocad su parallels o vmware non sarà mai come su PC o con boot camp..le risorse nella virtualizzazione sono condivise, la differenza si sente.


Bhè, io certo non posso saperlo, ma da quanto dicono i tuoi colleghi osxiani l'utilizzo di autocad virtualizzato è tutt'altro che frustrante.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 21, 2008 7:11 pm

Aesir ha scritto:
-DrAma- ha scritto:beh..autocad su parallels o vmware non sarà mai come su PC o con boot camp..le risorse nella virtualizzazione sono condivise, la differenza si sente.


Bhè, io certo non posso saperlo, ma da quanto dicono i tuoi colleghi osxiani l'utilizzo di autocad virtualizzato è tutt'altro che frustrante.
Confermo...

Però Bootcampato sulla stessa macchina, cari miei, c'è dal giorno alla notte, specie se si ha un mouse multitasto programmato a dovere...

Comunque per disegnare su autocad con parallels io non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
E L'ultima volta ci ho dato parecchio dentro.......... [std]

@ste, mettila come vuoi, ma di Virus veri e propri, in grado di compromettere l'uso di un Mac non ce ne sono, salvo quelli usati ad Hoc nei concorsi hacker per violare un sistema in determinate condizioni.
Io quello non lo definisco proprio un Virus...... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » lun apr 21, 2008 7:40 pm

Mr.TFM ha scritto:mettila come vuoi, ma di Virus veri e propri, in grado di compromettere l'uso di un Mac non ce ne sono, salvo quelli usati ad Hoc nei concorsi hacker per violare un sistema in determinate condizioni.
Io quello non lo definisco proprio un Virus...... [;)]

Io parlavo abbastanza per sentito dire, di fatto non ho mai usato un MAC e tanto più non ne ho mai testato la sicurezza, scusate per la cavolata che ho detto.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Slevin86 » lun apr 21, 2008 8:11 pm

Mr.TFM ha scritto: se si ha un mouse multitasto programmato a dovere...

A proposito di mouse, vorrei prenderne uno senza fili, ma il mighty anche se molto sfizioso, costa davvero troppo, che si può prendere di simile che possa sfruttare comunque il tipo di scorrimento nel mac?? magari uno che ti zumma pure.. [rolleyes]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 21, 2008 10:27 pm

ste_95 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:mettila come vuoi, ma di Virus veri e propri, in grado di compromettere l'uso di un Mac non ce ne sono, salvo quelli usati ad Hoc nei concorsi hacker per violare un sistema in determinate condizioni.
Io quello non lo definisco proprio un Virus...... [;)]

Io parlavo abbastanza per sentito dire, di fatto non ho mai usato un MAC e tanto più non ne ho mai testato la sicurezza, scusate per la cavolata che ho detto.
Colpa della pessima informazione che ci circonda... (volendo, ci si potrebbe mettere anche noi, ma poi qualcuno s'offende)

Per il mouse di Slevin, i mouse Logitech sono tutti compatibili e dotati di driver (sì, esistono anche i driver per mac [:D] ) in grado di personalizzarne l funzioni....

Io ormai sul portatile il mouse non lo uso più...
Mi serve solo quando devo disegnare o simili...

Comunque, ci sono questi, quelli piccini, specifici per notebook...
http://www.logitech.com/index.cfm/545/3552&cl=it,it

Oppure
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_ ... 360&sort=0

Però io lo prenderei bluetooth, così da non avere la porta esterna tra i piedi... m logitech ne fa solo uno.... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » lun apr 21, 2008 10:40 pm

Mr.TFM ha scritto:Io ormai sul portatile il mouse non lo uso più...
Mi serve solo quando devo disegnare o simili...


guarda anch'io oramai mi sono affezionato tantissiimo alla coppia multi-touch/expose... ma a lungo andare, non appoggiando il braccio da nessuna parte, mi duole il gomito... poi quando si tratta di fare disegni indubbiamente il mouse è insostituibile...

Mr.TFM ha scritto:ma logitech ne fa solo uno.... [:p]

e non ha una ceppa!!! ma che cavolo!! [:p] [:p] [nonono]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 21, 2008 10:49 pm

Però ho visto gli altri mouse bluetooth in commercio compatibili con mac e senz'altro questo logitech esteticamente parlando è più bello di tutti, gli altri sono veramente tremendi!

Ma possibile che sia così difficile fare dei mouse?

Quasi quasi mi ci metto io a disegnarne una linea! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » lun apr 21, 2008 10:52 pm

Mr.TFM ha scritto:esteticamente parlando è più bello di tutti, gli altri sono veramente tremendi!

questo si è vero.... ma cavolo c'ha solo 2 tasti!!!
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » gio apr 24, 2008 8:55 pm

bah... non ho trovato niente che mi attiri neanche dalla microsoft.. mi sa che faccio a meno del bluetooth (non devo stare a presso alle batterie e pure il portatile consuma meno) e prendo il mighty mouse con la coda...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

La mia soluzione....

Messaggioda Xero » gio apr 24, 2008 10:21 pm

Uh, altra gente in cerca di mouse.

Mi sono sbattuto anch'io fino a un paio di settimane fa.

Mouse Bluetooth non se ne trovano e/o sono scadenti e/o sono orrendi; quindi ho rinunciato al bluetooth ed ho preso il Logitech VX Revolution, niente da ridire, connettore poco ingombrante, prestazioni più che decenti, personalizzazione massima sotto macosx, per ogni applicazione possono essere configurati i tasti, immaginate quanto sia comodo.
Ad esempio ho configurato i pulsanti laterali per passare da un desktop all'altro (spaces), la rotella centrale se premuta mi lancia exposè, configurato a dovere lo uso anche come telecomando per quicktime e vlc (in attesa dell'apple remote).

Sotto windows funziona benone, ci ho giocato per un po' a Call of duty 4, e penso sia ottimo anche per autocad e simili.

Il mighty l'ho escluso perché non mi andava di spendere 64€ per un mouse inutile sotto windows, ok è un mac, ma ogni tanto può venir voglia di giocare ^^ (parlo del fatto che il tasto dx e sx nn possano essere premuti contemporaneamente).
Lo scroll a 360° non mi manca affatto, con il multi-touch se ne può fare a meno.

Ah, il VX Revo l'ho pagato 54€ da esseddishop con ritiro al negozio.

EDIT

Ecco il link http://www.logitech.com/index.cfm/mice_ ... 5&cl=it,it

Dimenticavo un elogio all'ergonomia, davvero ben disegnato.

ps: il vx nano è un bel po' più piccolo di questo, ma manca il tasto zoom, in compenso a un ricevitore minuscolo. Personalmente ho preferito l'ergonomia, quando voglio usare in comodità il macbook pro vado avanti di TouchPad.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Slevin86 » ven apr 25, 2008 12:01 am

gran bel topo.. [std] questo e il vx nano mi avevano attirato molto....

quanto durano le batterie??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xero » ven apr 25, 2008 1:27 pm

Slevin86 ha scritto:gran bel topo.. [std] questo e il vx nano mi avevano attirato molto....

quanto durano le batterie??


Ti parlo del VX Revolution naturalmente, monta una pila di tipo AA, fornita con il mouse (duracell alkaline).
Il software in dotazione per windows stima circa 120 giorni di durata con la pila fresca fresca di confezione (su macosx non c'è questa opzione).
Ora è da parecchio che non avvio windows e non saprei dirti di quanto è calata la carica. [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 25, 2008 6:41 pm

Beh, io che uso pile ricaricabili, mi durano parecccccccchi giorni!

Ad ogni modo, questi mouse laser consumano pochissimo, e il tasto di accensione, prolunga tantissimo la durata della batteria.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » ven apr 25, 2008 6:56 pm

mi sa che prenderò proprio questo vx revolution.. alla fine spenderei uguale al mighty mouse... [std]

avrei preferito il vx nano, ma con mio grande stupore ho letto sua una recensione che la rotella non fa anche da tasto cliccabile.. [...] che sola...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xero » ven apr 25, 2008 8:00 pm

Slevin86 ha scritto:avrei preferito il vx nano, ma con mio grande stupore ho letto sua una recensione che la rotella non fa anche da tasto cliccabile.. [...] che sola...


A parte ciò, il VX Nano e sensibilmente più piccolo de VX Revo, visti entrambi di persona.

Per le batterie non è un problema.
Non ho mai posseduto mouse con filo, vado di wireless dal 2002 ormai, e nonostante i primi modelli fossero più dispendiosi dal punto di vista energetico non sono mai rimasto a secco di moneta per colpa delle pile [std]

Poi un mouse che usa una sola pila! Compri una confezione da 4 e vai avanti per un anno!

Slevin86 ha scritto:mi sa che prenderò proprio questo vx revolution.. alla fine spenderei uguale al mighty mouse... [std]

...risparmi 10€ [rolleyes] giusto una fornitura di pile per 24 mesi [bleh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Slevin86 » ven apr 25, 2008 8:23 pm

no io avevo pensato di prendere il mighty mouse con il filo perché il budget massimo erano appunto una cinquantina d'euro.. [std]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xero » ven apr 25, 2008 8:32 pm

Slevin86 ha scritto:no io avevo pensato di prendere il mighty mouse con il filo perché il budget massimo erano appunto una cinquantina d'euro.. [std]

Ah ok ok, beh questo qualitativamente penso sia superiore al mighty (o al massimo sugli stessi livelli), esteticamente è questione di gusti.
Fai tu, io mi ci trovo da dio [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising