Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussione in generale su Mac

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Messaggioda Slevin86 » mer gen 16, 2008 11:51 pm

si avevo letto del prossimo cambio di processore.. ma ero stufo di aspettare, chissà se poi lo facciano tra un mese, tra due... ho atteso già un mese perché fosse disponibile il modello che cercavo e pagandolo pure un po' di meno... per ora non mi mangio le mani ma mi lustro gli occhi.. [rolleyes] [rolleyes]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 17, 2008 12:21 am

Bene, meglio così, facci sapere come va! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » gio gen 17, 2008 10:06 am

è andato tutto bene fino a quando ho chiuso il computer.. [cry] [cry] [cry]
mi sono accorto con tantissimo dispiacere che un lato era chiuso perfettamente, mentre l'altro era rialzato di buoni 3mm.. [}:)] [nomi]

sono appena stato dal negoziante e dopo colloqui telefonici con l'assistenza si è giunti alla bella notizia che la sostituzione immediata non si può fare perché i "difetti estetici" non sono coperti.
ora ho due possibilità, mandarlo in assistenza dove verrà cambiata l'intera scocca... oppure darlo indietro e farmi fare un buono..
a questo punto mi conviene fare l'ultima cosa e aspettare gli aggiornamenti del macbook pro??? siamo sicuri che almeno per primavera usciranno?? ragazzi qui ho proprio bisogno di buoni consigli, non so cosa fare.. [8)] [8)]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda -DrAma- » gio gen 17, 2008 10:29 am

Slevin86 ha scritto:è andato tutto bene fino a quando ho chiuso il computer.. [cry] [cry] [cry]
mi sono accorto con tantissimo dispiacere che un lato era chiuso perfettamente, mentre l'altro era rialzato di buoni 3mm.. [}:)] [nomi]

sono appena stato dal negoziante e dopo colloqui telefonici con l'assistenza si è giunti alla bella notizia che la sostituzione immediata non si può fare perché i "difetti estetici" non sono coperti.
ora ho due possibilità, mandarlo in assistenza dove verrà cambiata l'intera scocca... oppure darlo indietro e farmi fare un buono..
a questo punto mi conviene fare l'ultima cosa e aspettare gli aggiornamenti del macbook pro??? siamo sicuri che almeno per primavera usciranno?? ragazzi qui ho proprio bisogno di buoni consigli, non so cosa fare.. [8)] [8)]

La sfortuna è la tua fortuna....fatti fare un buono e aspetta i nuovi modelli aggiornati.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 17, 2008 4:58 pm

-DrAma- ha scritto:
Slevin86 ha scritto:è andato tutto bene fino a quando ho chiuso il computer.. [cry] [cry] [cry]

La sfortuna è la tua fortuna....fatti fare un buono e aspetta i nuovi modelli aggiornati.
E' un difetto di costruzione.... E poi dove sta la condizione "soddisfatti o rimborsati"? Fatti dare un buono e boh, o ne prendi un altro subito, oppure aspetti.... [boh]

Se vuoi aspettiamo assieme. [sh]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » gio gen 17, 2008 5:07 pm

questo "buono" a quanto corrisponde in % al prezzo del prodotto?
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » gio gen 17, 2008 5:22 pm

allora il computer è stato riimballato perfettamente al suo posto ( tranne che per il sigillo della busta del computer ).. se a qualcuno arriverà un mac in queste condizioni e con il monitor imperfetto.. non vi preoccupate era il mio ed è nuovo di pacca!! [std]

Mr.TFM ha scritto:E' un difetto di costruzione.... E poi dove sta la condizione "soddisfatti o rimborsati"? [boh]

la apple considera tale difetto non pregiudicante il corretto funzionamento della macchina e comunque un difetto di facile risoluzione tramite assistenza clienti... io però che ho aspettato più di un mese per avere il computer e mia madre ha sganciato un mese di stipendio, pretendiamo quantomeno la perfezione assoluta della macchina.. non una che appena arrivata deve andare subito in assistenza per essere smantellata e cambiata di scocca.

a questo punto ordinarne un altro significherebbe aspettare ancora.. a sto punto aspetto le nuove versioni.. sperando non dico assai per la primavera..
[cry] [cry] [cry] aspettiamo pazienti mr. TFM.. [bb]

dav16 ha scritto:questo "buono" a quanto corrisponde in % al prezzo del prodotto?
naturalmente l'intero ammontare del computer non un euro di meno..
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » gio gen 17, 2008 5:57 pm

ierisera è stata proprio una bella serata... [cry]
TFM dici che ci sarà da aspettare parecchio?? [8)]
ho leggiucchiato un po' in giro ma naturalmente nessuna notizia certa... [uhm]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bandrew » ven gen 18, 2008 11:07 pm

Se hai bisogno di una spalla su cui piangere slevin sono con te, situazioni simili mi sono successe più di una volta, non con Apple visto che ho comprato solo una cosa da loro, però con altri sì.
Consolati con il fatto che a me il tuo stesso computer è caduto dopo un mese neanche ed è ancora bello ammaccato sul lato del magsafe, se non è sfiga questa... tutto per una dannata borsa che si è sganciata...

Detto ciò per quanto riguarda l'aggiornamento tieni d'occhioqui, non è niente di speciale ma è molto utile per capire il periodo in cui si compra. E questo è proprio il peggiore per pigliare un macbook pro. Io a spanne dico che entro un mese da oggi lo aggiornano, azzardo un 20 di febbraio, avessero potuto farlo entro il macworld l'avrebbero fatto. Diciamo che il termine massimo è marzo, più in là non credo si possa andare, è un portatile professionale e non possono tenerlo poco aggiornato, 9 mesi sarebbero davvero troppi.

Intanto sta per arrivare il pargoletto (Macbook intermedio da 1250€)che si affiancherà al mio MBP, l'ordine è stato fatto, come avevo spiegato, poco prima del macworld per approfittare del finanziamento tasso zero, visto che non hanno aggiornato nulla come previsto penso arriverà per venerdì prossimo, forse ottimisticamente.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » ven gen 18, 2008 11:47 pm

grazie bandrew! [^]
spero che la mia attesa sarà ben ripagata.. [rolleyes]

oltre al processore, cos'altro probabilmente verrà migliorato, la scheda video? comunque, gli aggiornamenti, quali essi siano, non porteranno ad aumento di prezzo giusto?
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bandrew » sab gen 19, 2008 12:04 am

Guarda, io penso che a parte il passaggio a Penryn non ci saranno novità di rilievo, direi dunque processore nuovo e più veloce, scheda video molto probabilmente identica o al massimo 256 Mb nella versione base (ci credo pochissimo).
Potrebbe essere più probabile un miglioramento dei display in direzione dell'HD, ci starebbe bene un display 1080p, dopo 9 mesi sarebbe un bell'upgrade.
Per i prezzi direi che non cambieranno di una virgola, se proprio cambieranno sarà in ribasso di 50/100 € giusto per il cambio, difficile però. In aumento sicuramente no.
Tutte previsioni personali e poco affidabili... [;)]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 19, 2008 10:32 am

bandrew ha scritto:Guarda, io penso che a parte il passaggio a Penryn non ci saranno novità di rilievo, direi dunque processore nuovo e più veloce, scheda video molto probabilmente identica o al massimo 256 Mb nella versione base (ci credo pochissimo).
Potrebbe essere più probabile un miglioramento dei display in direzione dell'HD, ci starebbe bene un display 1080p, dopo 9 mesi sarebbe un bell'upgrade.
Per i prezzi direi che non cambieranno di una virgola, se proprio cambieranno sarà in ribasso di 50/100 € giusto per il cambio, difficile però. In aumento sicuramente no.
Che però io condivido in toto...
Forse la faccenda della scheda video...
Magari quella la cambiano....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab gen 19, 2008 11:27 am

Sono un po' scettico sulla scheda video perché Apple ultimamente trascura moltissimo le novità in quel campo, se guardi ogni computer venduto non ce n'è uno che sia all'avanguardia anche in quel componente, tralasciando il mac pro...
Certo ne servirebbe una nuova nei MBP, basterebbe anche portare a 256 Mb quella esistente.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 19, 2008 12:15 pm

Beh, si sa che Mac non ha bisogno di grandi schede video per girare..... [std]

Amenochè uno non facce rendering spessissimi, e montaggi video ad alta definizione....
Ma nel qual caso si compra un Mac Pro...

Il punto delle schede video è molto delicato.
Su Mac non ci sono molti videogiochi, che poi, sono quelli che trainano il mercato delle schede video....
E Grazie a Dio... dico io! [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun gen 21, 2008 11:27 pm

leggendo qua e la, ho trovato articoli e topic che parlavano di un possibile slittamento dell'aggiornamento del MBP in attesa del lancio delle piattaforme montevina.... [V] è possibile?? [cry+]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda -DrAma- » lun gen 21, 2008 11:55 pm

Mr.TFM ha scritto:
bandrew ha scritto:Guarda, io penso che a parte il passaggio a Penryn non ci saranno novità di rilievo, direi dunque processore nuovo e più veloce, scheda video molto probabilmente identica o al massimo 256 Mb nella versione base (ci credo pochissimo).
Che però io condivido in toto...
Forse la faccenda della scheda video...
Magari quella la cambiano....

Beh a Febbraio escono le 9600 della nvidia..sarebbe un bel botto...anche una 8800GT non ci starebbe male visto che le producono a 65nm adesso.
Io credo che l'aggiornamento comprenderà blue ray, penryn, partenza da 2,5 ghz, e 8800GT, touchpad multitouch. Considerate che i Penryn consumano moto meno e le risorse di potenza in piùpotrebbero essere usate per altre periferiche come blue ray e scheda video più potente.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 22, 2008 12:19 am

Slevin86 ha scritto:leggendo qua e la, ho trovato articoli e topic che parlavano di un possibile slittamento dell'aggiornamento del MBP in attesa del lancio delle piattaforme montevina.... [V] è possibile?? [cry+]
Ma spero proprio di no... Anche perché potrei avere bisogno del portatile quanto prima....

E poi dicono che la tecnologia usata sui MacBook Air arriverà presto anche sul resto della linea.... [boh]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 22, 2008 12:35 am

Comunque del Multitouch sugli altri macBook ne parlan tutti...

Qualcuno azzarda anche un "Soon"

http://www.appleinsider.com/article.php?id=3645
http://arstechnica.com/journals/apple.a ... ulti-touch
http://www.macnn.com/articles/08/01/21/ ... lti.touch/

Qualcuno azzarda anche un doppio Hard Disk (o due tipi di disco a scelte tra HD o SSD....)
http://blogs.computerworld.com/the_new_ ... are_coming
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab gen 26, 2008 6:01 pm

posto qui una "piccola" preoccupazione legata al buono che mi è stato fatto in attesa dei nuovi MBP. toccando ferro e fatti tutti i dovuti scongiuri, mettiamo caso che il negozio Essedi dove ho preso il computer fallisca o chiuda, il mio buono rimane naturalmente valido presso ogni altro negozio Essedi... vero? [...]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dav16 » sab gen 26, 2008 8:41 pm

in teoria si
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo e Software Mac