![Diabolico [devil]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/devil.gif)
Xero ha scritto:Ma io camufferei un Mac da windows e lo metterei tra le mani di tutti i diffidenti, cambiereste idea
ste_95 ha scritto:Il formato dei file eseguibili non è lo stesso di Windows
Se il 50% della popolazione iniziasse ad usare Mac, dovreste correre ai ripari perché i malware per Windows scomparirebbero per lasciare il posto a quelli per Mac.
Xero ha scritto: Quanta gente mi ha chiesto "come installo un programma?"
Niente di più intuitivo di un drag n drop.
Xero ha scritto:Non ho forse ragione dicendo che la gente s'è complicata la vita con windows e PRETENDE la stesse difficoltà in OSx?
Slevin86 ha scritto:questi portatili hanno un'unica controindicazione... diventi schiavo del MULTITOUCH...![]()
Mr.TFM ha scritto:PS: mi fa piacere leggere le cose più belle su Mac da gente che lo usa da relativamente "poco" tempo, e che fino a poco tempo fa sclerava su Windows....
Mr.TFM ha scritto:virus che agiscono in background da soli, non ce ne possono essere.
eDog ha scritto:Quindi, anche ipotizzando che un software sospetto venga scaricato, accadrebbero due cose:
- O si trova in cartelle di sistema ed il software non può essere eseguito senza il MIO esplicito passaggio a S.U. tramite l'inserimento di user e pass
- O si trova nella mia home e, anche avendo i permessi di esecuzione senza SU, ne ha comunque bisogno se vuole effettuare gravi danni al sistema.
eDog ha scritto:. rispondo solo a Ste, perché Ste ce l'ha con gli Hackintosh..![]()
ste_95 ha scritto:eDog ha scritto:Quindi, anche ipotizzando che un software sospetto venga scaricato, accadrebbero due cose:
- O si trova in cartelle di sistema ed il software non può essere eseguito senza il MIO esplicito passaggio a S.U. tramite l'inserimento di user e pass
- O si trova nella mia home e, anche avendo i permessi di esecuzione senza SU, ne ha comunque bisogno se vuole effettuare gravi danni al sistema.
Ma secondo me l'utente medio non si pone il problema della richiesta di password, la dà PUNTO. Se gli serve fare qualcosa, soprattutto per un ragazzino, una persona sarebbe anche il proprio PIN della carta di credito...
developerwinme ha scritto:Credo che la questione sicurezza dipenda molto più dall'utente ... che dalle misure presenti nell'OS stesso.
developerwinme ha scritto:Credo che la questione sicurezza dipenda molto più dall'utente (e, anche se in misura minore, dalla diffusione dell'OS in questione) che dalle misure presenti nell'OS stesso.
Per esempio io utilizzo Windows 7 (e ho usato Xp) con un'utente standard e l'antivirus/HIPS non mi ha mai segnalato niente (e non ho mai avuto problemi di sicurezza) perché non attuo comportamenti pericolosi.
Pacopas ha scritto:l'utente MAC è educato ad essere più consapevole di ciò che fa.
l'utente windows invece non lo è. questo non è dovuto a chissà quale problema di progettazione ma dal semplice fatto che la semplicità apparente di un sistema win viola tutte le norme di progettazione in ambito sicurezza.
Si è visto l'effetto dell'UAC che ha avuto sugli utenti ms. MS paga l'assenza di educazione all'utilizzo di un pc che ha portato nei suoi software.
Pacopas ha scritto:Se voi siete convinti che la diffusione di win sia merito (in maggior parte) dei suoi pro come SO e non della politica commerciale MS... non riesco proprio ad essere d'accordo.
Quando avete avuto il vostro primo pc cosa c'era dentro?, lo avete scelto o avete comprato il pc e poi lo avete trovato dentro?. Conoscevate le alternative a in quel momento.?
Mah, questo è tutto da dimostrare, un backdoor scaricato insieme ai cookie si annida nel sistema, e resta lì anche per mesi, aspetta che ti connetti come administrator per aggiornare firefox, per esempio, e tac, scatta in azione....developerwinme ha scritto:Mr.TFM ha scritto:virus che agiscono in background da soli, non ce ne possono essere.
Non voglio essere polemico, ma in linea di massima neanche su Windows o Linux ciò può accadere (ovviamente se si utilizza un account limitato e non l'utente root/administrator).
Sì, certo l'utente è il peggior virus dei computer, ma questo non vuol dire che se uno è bravo non può prendere virus solo perché è bravo! Sarebbe come negare l'esistenza dei virus!developerwinme ha scritto:Credo che la questione sicurezza dipenda molto più dall'utente (e, anche se in misura minore, dalla diffusione dell'OS in questione) che dalle misure presenti nell'OS stesso.
Ah beh, tutto sta all'antivirus, non a te che sei bravo ad usare il pc eh!developerwinme ha scritto:Per esempio io utilizzo Windows 7 (e ho usato Xp) con un'utente standard e l'antivirus/HIPS non mi ha mai segnalato niente (e non ho mai avuto problemi di sicurezza) perché non attuo comportamenti pericolosi.
ssjx ha scritto:non ho altro da aggiungere vostro onore![]()
Xero ha scritto:Se mi lasci un numero di carta ti accredito una 50ina di euro, è la frase più intelligente letta fin'ora
Mr.TFM ha scritto:Mah, questo è tutto da dimostrare, un backdoor scaricato insieme ai cookie si annida nel sistema, e resta lì anche per mesi, aspetta che ti connetti come administrator per aggiornare firefox, per esempio, e tac, scatta in azione....
Mr.TFM ha scritto:Ah beh, tutto sta all'antivirus, non a te che sei bravo ad usare il pc eh!Te l'ho già detto che quando usavo norton credevo di essere immune dai virus, poi con una semplice scansione con avast ho scoperto che avevo 5o6 virus e trojan infiltrato da chissà quando a zonzo per il mio hard disk...In fondo MegaLab.it ogni anno ci insegna che su 20 antivirus, l'unico che riesce sempre a trovare quasi tutti i virus e le zozzerie presenti è Kaspersky..... Ma nemmeno quello li prende tutti.Percui voi mi volete far credere che non avete mai preso un virus senza nemmeno usare l'antivirus???? Dai su, siamo seri....
Pacopas ha scritto:comunque tornando al discorso generale, sono i "detrattori" del mac che non sanno dar battaglia come si deve sono fissati sul paragone fattore sicurezza. che non si regge.
ssjx ha scritto:non ho altro da aggiungere vostro onore
Pacopas ha scritto:o universitari che usano una volta excel per qualche esame e poi non sanno nemmeno se è ancora installato.
Torna a Sistema Operativo e Software Mac
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising