Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussione in generale su Mac

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 22, 2007 4:35 pm

Slevin86 ha scritto:sono in dolce attesa... [rolleyes]
sto prendendo il MacBook Pro dei miei sogni da Essedi ( pagando un po' meno la dotazione rispetto a Applestore )... peccato che sia esaurito in tutti i magazzini e quindi dovrò aspettare dopo le feste sicuramente... [V] [cry] [cry+]
Io annullerei l'ordine e aspetteri il MacWorld che è pochi giorni dopo la befana........................................................

Comunque fai come vuoi, non vorrei poi che ti lamentassi che esce un prodotto nuovo..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab dic 22, 2007 4:50 pm

??? illuminami!!! non ne so niente!! [boh]
l'ordine non è ancora partito perché i magazzini sono vuoti e quindi non ordinerei nulla... il negoziante mi fa sapere quando c'è disponibilità e a quel punto posso far partire l'ordine...

escono nuovi computer??????
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 22, 2007 5:01 pm

Mah, a gennaio c'è il MacWorld...
C'è tutti gli anni, da un bel po' di anni...
E tutti gli anni aggiornano qualcosa...
Se non sono i portatili, sono i desktop, se non sono i computer sono i software....

Tutti aspettano quel momento per comprare...

Due anni fa Jobs presentò gli ultimi Powebook a fine novembre e poi a gennaio lanciò i MacBookPro intel.... immaginati quanti rimasero incul-ati....

Meglio aspettare i Keynote per comprare...
Se non altro per avere un processore più veloce, o qualche accessorio nuovo in più! [^]
Il Prossimo MacWorld dovrebbe essere dal 14 al 18 gennaio 2008 [^]

Aspetterò anch'io quella data per decidere se ordinarne uno nuovo anch'io..... [sh]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab dic 22, 2007 5:04 pm

grazie per l'informazione a questo punto aspetterò anch'io metà gennaio!! [^] [applauso+]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 22, 2007 5:07 pm

Slevin86 ha scritto:grazie per l'informazione a questo punto aspetterò anch'io metà gennaio!! [^] [applauso+]
La sciocchezza l'ho fatta anch'io quando ho preso l'iBook...
Non ho aspettato e avrei pouto avere iLife '06 in omaggio, invece di avere iLife 05.....
E' una sciocchezza, percarità, però...... [XX(]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab dic 22, 2007 5:09 pm

si in effetti.. però rode alquanto... figurati poi acquistare un portatile e un mese dopo poter avere allo stesso prezzo qualcosa di decisamente meglio... [B)]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bandrew » mer dic 26, 2007 1:42 am

Visto che è una discussione in generale ci metto anch'io un piccolo contributo sul Mac world. Dopo un felicissimo anno passato col mio Macbook Pro, entro breve arriverà un fratellino, anche se non mio direttamente, la mia ragazza prenderà un Macbook bianco versione intermedia, quello decente a meno prezzo per capirci.

Il consiglio che gli ho dato io è di aspettare il Macworld visto che a lei serve per fine gennaio per la tesi, l'unico piccolo problema è il pagamento rateale, che ovviamente Apple fa a tasso zero fino al giorno prima del keynote...
Detto ciò io pensavo di fargli ordinare comunque intorno al 10, così sfrutta il tasso zero, casomai presentassero uno speed bump lei rientrerebbe in pieno, mentre se cambiassero le cose radicalmente potrebbe tranquillamente disdire tutto e ordinare il nuovo, sempre che il nuovo, con i pericoli che lo accompagnano, convenga.

Che ragionamenti profondi... [rotolo]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mer dic 26, 2007 10:51 am

Io, per quanto riguarda l'apple store, sono sempre un po' perplesso sulla questione della garanzia, che loro si ostinano a dire che è di anno.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Xero » mer dic 26, 2007 9:26 pm

...............attendo impaziente............. [cry]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mer dic 26, 2007 11:17 pm

-DrAma- ha scritto:Io, per quanto riguarda l'apple store, sono sempre un po' perplesso sulla questione della garanzia, che loro si ostinano a dire che è di anno.

Da questo punto di vista sono più che tranquillo, la garanzia in Italia è SEMPRE ED INDEROGABILMENTE DI DUE ANNI.
Se leggi bene sullo store troverai che è di un anno, nei paesi in cui non è previsto un termine di legge che la aumenta, in tal caso si porta automaticamente al termine di legge, che nel nostro paese, è, appunto, di due anni.
Il problema, per me, sta nel tasso zero, che porta con sè un risparmio di almeno 100 € su un macbook visto che il tasso normale è di circa il 10%.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » gio dic 27, 2007 12:19 am

bandrew ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Io, per quanto riguarda l'apple store, sono sempre un po' perplesso sulla questione della garanzia, che loro si ostinano a dire che è di anno.

Da questo punto di vista sono più che tranquillo, la garanzia in Italia è SEMPRE ED INDEROGABILMENTE DI DUE ANNI.
Se leggi bene sullo store troverai che è di un anno, nei paesi in cui non è previsto un termine di legge che la aumenta, in tal caso si porta automaticamente al termine di legge, che nel nostro paese, è, appunto, di due anni.
Il problema, per me, sta nel tasso zero, che porta con sè un risparmio di almeno 100 € su un macbook visto che il tasso normale è di circa il 10%.

Il finanziamento del mio macbook pro, dilazionato in un anno, mi è costato circa 200euro, ti capisco. [V]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 27, 2007 11:03 am

In effetti uno può aspettare qualche giorno prima....
Però poi se non ti cambiano il prodotto come fai?

Mica ho capito il babrbatrucco... Spiega un po' Andrea!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » gio dic 27, 2007 2:08 pm

Mr.TFM ha scritto:In effetti uno può aspettare qualche giorno prima....
Però poi se non ti cambiano il prodotto come fai?

Mica ho capito il babrbatrucco... Spiega un po' Andrea!

Quale dei due???
Probabilmente il finaziamento a tasso zero ha un tempo limitato.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 27, 2007 2:15 pm

Sì quello del finanziamento...
bandrew ha scritto:Detto ciò io pensavo di fargli ordinare comunque intorno al 10, così sfrutta il tasso zero, casomai presentassero uno speed bump lei rientrerebbe in pieno, mentre se cambiassero le cose radicalmente potrebbe tranquillamente disdire tutto e ordinare il nuovo, sempre che il nuovo, con i pericoli che lo accompagnano, convenga.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio dic 27, 2007 10:06 pm

Niente, nessun trucco nessun inganno. Semplicemente:
- il tasso zero finisce il 14 gennaio,
- il macworld inizia il 14 e finisce il 18 gennaio, se devono presentare qualcosa lo fanno in quei giorni,
- ogni acquisto per corrispondenza in Italia ha un diritto di recesso di 10 giorni,
- solitamente Apple a ridosso degli eventi allunga i tempi di consegna.
Facendo due più due il mio ragionamento non è niente di speciale, semplicemente se io ordino, mettiamo, il 12 Gennaio, avviando le pratiche per il finanziamento che richiedono sempre almeno 3/4 giorni (l'ho fatto lo scorso anno), il 15 (o giù di lì) c'è il MW, i casi sono tre:
- c'è un improbabile speed bump o un leggero aumento delle caratteristiche, improbabile perché c'è stato all'inizio di Novembre e il periodo è ampiamente favorevole per acquistare il MB ora. In tal caso la norma è che vengano spediti direttamente i nuovi prodotti;
- c'è un altrettanto improbabile presentazione di nuovi Macbook-subnotebook-Macbook pro 12"- altro e allora si valuta se bloccare le pratiche e ordinare il nuovo, ipotesi altamente improbabile;
- presentano altri prodotti che non mi riguardano e allora le pratiche vanno avanti normalmente col tasso zero e la mia ragazza ha il suo Macbook esattamente per quando gli serve, fine gennaio.
Ovviamente l'ipotesi decisamente più probabile è l'ultima, ma avendo la possibilità di aspettare, perché non farlo.

p.s. vi scrivo da Leopard, arrivato il 24 mattina... immaginate la gioia...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » gio dic 27, 2007 10:25 pm

bandrew ha scritto:
p.s. vi scrivo da Leopard, arrivato il 24 mattina... immaginate la gioia...

[^] [^] [^] [^] [^]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda jordan air » dom dic 30, 2007 11:53 pm

Sto impazzendo. Anche io voglio un Mac, anche il mini. Me li sogno di notte.
Forse se porto una pagella da 7 ho il 15 20% di possibilità.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 31, 2007 11:45 am

jordan air ha scritto:Sto impazzendo. Anche io voglio un Mac, anche il mini. Me li sogno di notte.
Forse se porto una pagella da 7 ho il 15 20% di possibilità.
Ahahahahahahah! [rotfl]

Scolta un cretino, hai tutto il tempo fino al 18 per prendere un bel votone a scuola e poi fatti regalare l'iMac 24" [sh]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » mer gen 16, 2008 9:20 pm

da oggi in poi questa zona del forum sarà parte della mia vita quotidiana...

è arrivato!!! [applauso+] [applauso+]

Immagine

stasera ci lascio giocare mia madre che è entusiasta più che mai!! non si aspettava un prodotto cosi!![sh] .. ma domani ci smanetto un po' anche io... [sh] [sh]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 16, 2008 11:37 pm

Ma nooooooooo....
Lo ha comprato!

Ma stanno per uscire quelli nuovi nuovi coi Penryn!!!!!! [acc2]

Vabbè, benvenuto lo stesso, basta che poi non ti lamenti che esce il modello nuovo entro fine mese! [sh]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo e Software Mac