da bandrew » gio dic 27, 2007 10:06 pm
Niente, nessun trucco nessun inganno. Semplicemente:
- il tasso zero finisce il 14 gennaio,
- il macworld inizia il 14 e finisce il 18 gennaio, se devono presentare qualcosa lo fanno in quei giorni,
- ogni acquisto per corrispondenza in Italia ha un diritto di recesso di 10 giorni,
- solitamente Apple a ridosso degli eventi allunga i tempi di consegna.
Facendo due più due il mio ragionamento non è niente di speciale, semplicemente se io ordino, mettiamo, il 12 Gennaio, avviando le pratiche per il finanziamento che richiedono sempre almeno 3/4 giorni (l'ho fatto lo scorso anno), il 15 (o giù di lì) c'è il MW, i casi sono tre:
- c'è un improbabile speed bump o un leggero aumento delle caratteristiche, improbabile perché c'è stato all'inizio di Novembre e il periodo è ampiamente favorevole per acquistare il MB ora. In tal caso la norma è che vengano spediti direttamente i nuovi prodotti;
- c'è un altrettanto improbabile presentazione di nuovi Macbook-subnotebook-Macbook pro 12"- altro e allora si valuta se bloccare le pratiche e ordinare il nuovo, ipotesi altamente improbabile;
- presentano altri prodotti che non mi riguardano e allora le pratiche vanno avanti normalmente col tasso zero e la mia ragazza ha il suo Macbook esattamente per quando gli serve, fine gennaio.
Ovviamente l'ipotesi decisamente più probabile è l'ultima, ma avendo la possibilità di aspettare, perché non farlo.
p.s. vi scrivo da Leopard, arrivato il 24 mattina... immaginate la gioia...
AndreA