Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

uTorrent per Mac: considerazioni

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

uTorrent per Mac: considerazioni

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 02, 2009 11:51 am

Dopo averlo massacrato sul portale con una news poco carina nei suoi confronti, ho deciso di provare il "mitico" uTorrent su Mac, e devo dire che, dopo una mezzora di utilizzo posso dire che le mie impressioni a stima fatte senza provarlo, scritte nelle news di cui sopra, sono........

CONFERMATE.

uTorrent contro Transmission:
[nota] Ho importato un torrent che punta a un file di 18 giga, sto usando le STESSE impostazioni e la stessa porta mappata (segnale verde in entrambe i casi, quindi forwarding OK).
- Transmission era già arrivato a PIU' di tre gigabyte, uTorrent ne ha persi per strada 1.3 abbondanti............ [nonono]
- uTorrent trova la bellezza di 150 peer, Transmission solo 30, MA Transmission si connette a 13/14 peer, Utorrent, massimo 3/4....
- Le velocità di download sono grossomodo le stesse, evidentemente ho trovato peer più generosi di banda mentre testavo uTorrent; fattosta che Transmission l'altro giorno ha viaggiato con picchi da 300 kbps, vedremo a che velocità arriva uTorrent.
- Transmission mi permette di limitare la banda ad un singolo file, uTorrent NO.
- Transmission mi mostra (a mio piacere) la velocità di download sull'icona nel dock, uTorrent NO.

Per adesso mi sentirei di bocciare uTorrent per Mac, ma, siccome è una beta, e siccome lo sto provando da 3/4 d'ora circa, taccio, ed aspetto a parlare. [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: uTorrent per Mac: considerazioni

Messaggioda M@ttia » ven gen 02, 2009 12:18 pm

Mr.TFM ha scritto:- Transmission mi permette di limitare la banda ad un singolo file, uTorrent NO.
Nella versione windows si può fare (cliccando col destro sul file e andando in non ricordo quale menu), ed essendo un porting per mac dovrebbero esserci le stesse funzionalità...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Re: uTorrent per Mac: considerazioni

Messaggioda Xero » ven gen 02, 2009 5:03 pm

M@ttia ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:- Transmission mi permette di limitare la banda ad un singolo file, uTorrent NO.
Nella versione windows si può fare (cliccando col destro sul file e andando in non ricordo quale menu), ed essendo un porting per mac dovrebbero esserci le stesse funzionalità...

Più che un porting l'hanno riscritto da zero, ecco perché è ancora carente di molte funzionalità.

Io ultimamente esco pazzo con i torrent, sono passato a Vuze ma a quanto pare è mamma telecom che fa la stronza, di giorno non scarico e di notte sì
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo e Software Mac