vorrei delle info precise su come tenere in ordine il mio imac!
1.Un programma per la pulizia generale;
2.Capire e disattivare i programmi che partono all'avvio;
3.Un antivirus se secondo voi serve (anche se penso di no)
Grazie a tutti ^_^
Più o meno questo:Mr.TFM ha scritto:
Antivirus: cos'è un antivirus?
Questo non significa assolutamente nienteMr.TFM ha scritto:Mac User dal 2005 circa non ho mai preso né virus né trojan. E non ho antivirus
C'è chi la pensa diversamente [e non sono neppure gli ultimi della classe]
Serve un antivirus? No, non serve a niente.
Forse una volta (e dico forse) Sophos non è d'accordo nemmeno questa volta http://www.sophos.com/it-it/threat-cent ... lyr-D.aspx
I trojan per Mac (l'ho già detto milioni di volte) sono virus per scemi. Ti arriva una mail da un utente sconosciuto che ti chiede di installare un programma che non conosci. Installalo e ci sarà dentro una bella sorpresina kinder. Cestina la mail e non avrai mai nessun virus. Installa cose che non conosci e sei fregato.
Se uno installa cose a pene di segugio sono fatti suoi. L'antivirus su Mac NON SERVE A NIENTE.
devicepenguin ha scritto: Comunque non voglio fare il bastian contrario, ma mi secca leggere che Mac come Linux è immune ,o peggio ancora che vi sono pochissimi malware per questi SO (ve ne fosse anche solo uno,non farebbe la differenza ,almeno per me)
Sarebbe stato più corretto dire: visto che ci tiri il pinguino dentro rispondo iofarbix89 ha scritto:
Visto che fai di tutta l'erba un fascio,rispondo anche io
Lo stesso 'errore' di prima . Sarebbe stato più corretto dire: più sicuri (e non sicuri
Hai mai visto ... ecc ecc
No grazie,io mi tengo questi OS veramente sicuri
devicepenguin ha scritto:Linux è violabile come qualsiasi altro SO ,su questo non ho dubbi
Comunque siamo andati OT,anzi me ne scuso (magari si potrebbe aprire un altro 3D dove approfondire la materia, a patto di fare i nostri ragionamenti e dire le cose senza essere di parte
devicepenguin ha scritto: Comunque non voglio fare il bastian contrario, ma mi secca leggere che Mac come Linux è immune ,o peggio ancora che vi sono pochissimi malware per questi SO (ve ne fosse anche solo uno,non farebbe la differenza ,almeno per me)
Torna a Sistema Operativo e Software Mac
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising