Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bloccare chiavi di registro specifiche in Win8.1/7

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Bloccare chiavi di registro specifiche in Win8.1/7

Messaggioda PapaBear » ven ott 16, 2015 1:39 am

Premesso che non so se sia questa la sezione giusta del forum per le domande che ho da porre, comunque sia; uso da molto tempo, ormai, Comodo Internet Security Premium, mi trovo molto bene, pur tutta via riscontro un problema nel momento in cui avvio CCleaner, per un controllo del registro, e qui l'arcano, infatti mi trova per il Comodo un errore, ossia una chiave che indica l'attivazione del "debugging".
Per quello che ne so io, a meno che non sia stato io stesso ad attivare la suddetta funzione, il debugging non dovrebbe mai essere attivo, ad esempio in windows programmi antimalware come "avz" (forum Kaspersky), se trovano la funzione attiva, la disattivano immediatamente, di conseguenza il mio ragionamento in windows disattivo = in Comodo idem, giusto?

Ammettendo che il ragionamento di poco sopra sia corretto, passo alla vera domanda, ossia, esiste un software di terze parti o una funzione di windows che mi permetta di bloccare la creazione nel registro di una o più chiavi, in questo caso quella che mi viene trovata da CCleaner?

Questo il link https://drive.google.com/file/d/0B_mLL_KCGvHodHFadkVDYXVmUnc/view?usp=sharing allo zip contenente le chiavi di registro che mi trova CCleaner; qui, invece, l'hash sha1 del file zip:
" 2971B6770AE17A86E7D1A75767563C5022C619E8 ".

Anticipatamente un grosso grazie a tutti.


P.S. sin ad ora, trovando la suddetta chiave sia con CCleaner, che con altro software per il controllo del registro, l'ho sempre cancellata, senza poi avere nessun problema da parte del Comodo.
Pur tutta via mi sono sempre chiesto se sia una funzione lecita o meno del Comodo, conseguentemente, presumendo che non sia una funzione "corretta", magari pensando che sia un qualche tipo di malware che attacca il Comodo, mi sono appunto chiesto se esiste un software di terze parti o una funzione interna di windows, per bloccare questa chiave di registro, come per altro già scritto precedentemente.

Ancora grazie, e scusate se forse mi sono troppo dilungato, ma mi sembrava più opportuno specificare meglio il mio punto di vista con questo problema.
Avatar utente
PapaBear
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 14, 2012 10:39 am

Re: Bloccare chiavi di registro specifiche in Win8.1/7

Messaggioda Lele.1990 » sab ott 17, 2015 6:43 am

hai provato a rimuoverla in modalità provvisoria?
Avatar utente
Lele.1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun feb 13, 2012 2:02 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising