Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglii configurazione sicurezza Windows 7

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Consiglii configurazione sicurezza Windows 7

Messaggioda FrankSix » mer set 09, 2015 6:40 pm

Ciao a tutti e bentrovati,

vorrei qualche suggerimento in merito alla configurazione di un PC con SO Windows 7 Home Premium.
Nello specifico il PC è un notebook Asus e l'utilizzo è prettamente "domestico" (navigazione, mail, applicazioni office... ecc); in aggiunta vorrei installare Starcraft2 [weponed] e quindi utilizzarlo per giocare un po' online.
Allo stato attuale ho installato questi programmi:
- Avast Antivirus free (ho disattivato alcuni strumenti, lasciando attivi solo Browser Cleanup, disco soccorso e protezione rete domestica)
- Comodo Firewall Free (Settaggi: Firewall Sicuro, Auto-Sandbox Disabilitato, HIPS Sicuro, Viruscope Abilitato)
- MalwareBytes "su richiesta" (scansione di tanto in tanto, ma non protezione real-time)
- CCleaner con monitoraggio

Segnalo anche che ho disabilitato Windows Defender e il Windows Firewall.

Per la navigazione utilizzo Chrome con WOT e AdBlock. Tra i settaggi di Chrome ho disabilitato i JS (come ho imparato qualche tempo fa grazie a questo forum [:)] )

A vostro parere è una configurazione corretta? Dovrei aggiungere o eliminare qualcosa? L'utilizzo del gioco potrebbe creare qualche problema?
Domanda leggermente Off topic: Il gioco richiede delle "eccezioni" o regole particolari su ComodoFirewall?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising