Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attenti al Kiosk di Comodo

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Attenti al Kiosk di Comodo

Messaggioda Giampy » mar giu 10, 2014 3:50 pm

Salve ai pochi rimasti.
Oggi è successa una cosa incredibile. Uso l'antivirus Comodo (versione 6) e sono entrato nel Kiosk per provare un programma (il Kiosk è come Sandboxie, tanto per intenderci). Ho installato QuickTime della Apple, ho fatto le mie prove, poi quando sono uscito dal Kiosk ho visto che QuickTime era stato installato anche sul computer reale.

Stavolta è andata bene perché QuickTime è innocuo, ma quanti programmi odiosi o pericolosi possono allora "bypassare" il Kiosk di Comodo???

Occhio!
Avatar utente
Giampy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 01, 2012 9:24 pm

Re: Attenti al Kiosk di Comodo

Messaggioda massi77 » lun giu 23, 2014 6:31 pm

Non so che dirti, a me la modalità Desktop Virtuale, installo i programmi (ho provato anche ITunes) e quando esco, sul computer non trovo nulla di ciò che ho installato nell'ambiente virtuale.
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Re: Attenti al Kiosk di Comodo

Messaggioda GFM » ven ago 01, 2014 2:15 pm

Ma tu quicktime lo avevi installato dalla cartella Shared Space? perché a me è successo lo stesso con un programma che avevo scaricato in quella cartella, e
penso sia normale, mentre invece se lo si scarica in una qualsiasi altra posizione dovrebbe isolarlo
Avatar utente
GFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 01, 2014 2:11 pm


Re: Attenti al Kiosk di Comodo

Messaggioda Giampy » ven ago 01, 2014 9:39 pm

GFM ha scritto:Ma tu quicktime lo avevi installato dalla cartella Shared Space? perché a me è successo lo stesso con un programma che avevo scaricato in quella cartella, e
penso sia normale, mentre invece se lo si scarica in una qualsiasi altra posizione dovrebbe isolarlo


Non ricordo su quale cartella l'avevo scaricato e quindi da quale cartella l'ho installato. Però, visto che l'ho installato da dentro il Kiosk, in ogni caso doveva venire virtualizzato.

Lo scopo di Shared Space dovrebbe essere solo quello di salvare file (di dati) che uscendo poi da Kiosk rimangono e possono essere usati anche in ambiente reale.
Ultima modifica di Giampy il ven ago 01, 2014 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giampy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 01, 2012 9:24 pm

Re: Attenti al Kiosk di Comodo

Messaggioda Giampy » ven ago 01, 2014 9:41 pm

Comunque quello che hai detto è interessante. Se ho voglia faccio una prova.
Se è vero come dici, allora quelli di Comodo hanno fatto una enorme castroneria o comunque dovevano dirlo chiaramente che Shared Space è una zona 100% reale, anche quando si installano programmi.
Avatar utente
Giampy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 01, 2012 9:24 pm

Re: Attenti al Kiosk di Comodo

Messaggioda GFM » sab ago 02, 2014 1:38 pm

A me con windows Vista funziona proprio così, ho fatto oggi una prova con EditPad Lite, l'ho scaricato in una cartella normale, e l'ho installato nel Kiosk e ho controllato che non fosse nel sistema reale, quindi ho vuotato la sandbox, poi ho copiato il file di installazione nella cartella Shared Space, e l'ho nuovamente installato dal Kiosk, ed ecco che me lo ha installato nel sistema reale.
Avatar utente
GFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 01, 2014 2:11 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising