Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con wireless dopo uso combofix (bagle?)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

problemi con wireless dopo uso combofix (bagle?)

Messaggioda bear_rugby » mar ago 27, 2013 7:44 am

Buongiorno a tutti, sono nuovissimp in questo sito (il solito niubbo [:)] ) e chiedo immediatamente scusa per il disturbo ma spulciando nel forum ho notato che a qualcuno sono già capitati problemi simili.
Sabato per eliminare il fastidioso virus della polizia penitenziaria (una delle tante varianti) ho utilizzato combofix ed è andato tutto bene, solamente che dopo averlo utilizzato e aver riavviato la connessione wireless non mi funziona più. Io ho una rete domestica/privata ma il mio pc cerca una connessione aziendale. Riconosce la connessione e la "vede" ma non riesce a connettersi. Provando a reimpostarla manualmente continua a non riconoscerla o a dirmi che posso avere una connettività limitata (modem e router sono ok, se uso il portatile della mia ragazza la connessione wireless funziona perfettamente). la scheda di rete funziona correttamente.
Leggendo qui e la ho pensato potesse essere anche una versione di Bagle, ma il pc non ha altri "sintomi". Ho utilizzato findykill, NON elibagla (perché avg mi segnalava un trojan all'interno), otmove, ho riutilizzato combofix e volevo aggiungerle il report così che poteste illuminarmi (io sono ignorante in fatto di informatica) ed aiutarmi, ed in caso dirmi se usare anche BagleRestore. Non avendo la connessione non riesco ad aggiornare né Malwarebytes né Spybot e quindi sicuramente se ho qualche altra infezione può essere che non riesca a eliminarla. E' un po' difficoltoso scaricare qualsiasi cosa perché devo appoggiarmi ad altri portatili/pc e rischio di portare in giro l'eventuale infezione con le penne usb. Ora sto scrivendo dal pc di lavoro.
Ringrazio tutti fin d'ora per l'aiuto!!

report combofix
combofixreport.txt

http://wikisend.com/download/289196/combofixreport.txt
bear_rugby
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: problemi con wireless dopo uso combofix (bagle?)

Messaggioda Hironori » mar ago 27, 2013 8:49 am

ma avevi beagle , penso di no era il solito " pol pen " che combofix entri a gamba tesa è risaputo leggi qui in fondo http://www.bleepingcomputer.com/combofi ... ix#restore
Quanti software di sicurezza hai ? Non riesco a interpretare + di tanto combo ma mi senbra che hai avg e norton . Se è cosi togli uno dei 2
Hironori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bear_rugby » mar ago 27, 2013 11:52 am

Ho solo AVG, per Norton ho solo un abbonamento gratuito per un periodo di prova (ancora da quando ho acquistato il pc) ma non l'ho mai installato.
Quindi Norton è già disattivato...
bear_rugby
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Hironori » mar ago 27, 2013 1:18 pm

riuscito con la guida che ti aveveo linkato ?
Hironori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bear_rugby » mar ago 27, 2013 3:47 pm

sono ancora a lavoro, stasera provo e ti so dire. Credo comunque che il comando "ripristina" non serva a molto...sempre se c'è in windows 7... [cry+] Avevo anche provato a cancellare la connessione e reimpostarla manualmente ma senza risultati.
In ogni caso grazie per la guida!
Servirebbe qualcuno che sapesse "decodificare" i report di combofix per avere qualche dritta, magari ha semplicemente cancellato qualche file o gli ha cambiato nome.
bear_rugby
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda John Holmes » mar ago 27, 2013 5:31 pm

bear_rugby ha scritto:Servirebbe qualcuno che sapesse "decodificare" i report di combofix per avere qualche dritta, magari ha semplicemente cancellato qualche file o gli ha cambiato nome.

fossi in te darei un'occhiatina a http://turbolab.it/121 [;)]
Una Vita per il Cinema, Una vita per la Moto...
John Holmes
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bear_rugby » mar ago 27, 2013 5:52 pm

Ho provato a ripristinare ma la connessione c'è, solo che non la riconosce...
Per l'articolo su Turbolab.it è illuminante, purtroppo non mi aiuta a risolvere. Col sennò di poi magari non avrei utilizzato combofix, però ormai come posso provare a riparare il mio errore? Sempre supponendo sia un problema causato da cmbofix...
bear_rugby
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda John Holmes » mar ago 27, 2013 6:04 pm

boh prova a chiedere all'autore dell'articolo [^]
Una Vita per il Cinema, Una vita per la Moto...
John Holmes
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Hironori » mer ago 28, 2013 8:41 am

se non ti senti sicuro di ripristinare dalla quarantena di combo prova questo http://www.softpedia.com/get/Internet/O ... pair.shtml
Hironori
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza