Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

account Google

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

account Google

Messaggioda valyfilm » sab ago 10, 2013 11:46 am

Ciao ragazzi. Non sono sicuro che questo sia il luogo giusto dove porre questo problema, ma comunque si tratta di sicurezza.
Ho notato con l'account Google (la gmail) una cosa ben poco simpatica: le mail che ricevo hanno il nome del mo account e accanto si vede anche la password che dovrebbe essere tenuta segreta. E’ veramente assurdo. Si può nascondere?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: account Google

Messaggioda [Claudio] » sab ago 10, 2013 12:06 pm

valyfilm ha scritto:Ciao ragazzi. Non sono sicuro che questo sia il luogo giusto dove porre questo problema, ma comunque si tratta di sicurezza.
Ho notato con l'account Google (la gmail) una cosa ben poco simpatica: le mail che ricevo hanno il nome del mo account e accanto si vede anche la password che dovrebbe essere tenuta segreta.

Se fosse come dici è una cosa davvero grave.
Non ho ben capito dove viene evidenziata la password in chiaro (e comunque sono curioso): riesci a pubblicare uno screenshot dimostrativo? (ovviamente nascondi la password, parte dell'indirizzo di posta elettronica ed eventuali altri dati sensibili).
[Claudio]
Senior Member
Senior Member

Re: account Google

Messaggioda valyfilm » lun ago 12, 2013 11:06 pm

In effetti non vedo la mia password nel sito di Gmail ma in Windows Live Mail, il programma che utilizzo per ricevere la posta di più account. Aprendo la mail in alto vedo "a:", ossia a chi è stata inviata la mail e c'è anche il mio nome utente, che non si vede nel sito di Gmail, più la mia password usuale che non è proprio quella usata per Gmail. Questo succede solo guardando le mail provenienti da Gmail.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza