Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NOD32 "Errore comunicazione kernel"

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

NOD32 "Errore comunicazione kernel"

Messaggioda DR_EviL » gio mag 30, 2013 3:35 pm

Ciao,
premetto che ho cercato in rete e qui sul forum, ho trovato un paio di vecchi post (del 2008) apparentemente utili ma non ho risolto.

Scenario: computer con win xp su un amd athlon xp 2200+.
"Di punto in bianco" non si avvia più il SO e chiede di eseguire un ripristino per file mancanti in \system32.
Fatto il ripristino, avviato xp, compare un "ERRORE NELLA COMUNICAZIONE CON IL KERNEL" da parte dell'antivirus eset nod32, il quale non si avvia.
Ho seguito questa guida: la voce "ESET service" non è presente, ma non mi consente di disisntallare nod32 causa "impossibile accedere al servizio windows installer". Inoltre pare che non sia infetto da Sirefef ed ho eseguito il cleaning con Win32/IRCBot.ANR, ma al riavvio non è cambiato niente.
Ho provato con kasperky virus removal toll ma non mi consente di installarlo, Avenger non rileva alcun rootkit, l'analisi online del log di hijackthis non pare trovare niente di strano.
Chiedo se qualcuno sa aiutarmi a risolvere senza dover formattare, grazie in anticipo!
DR_EviL
Aficionado
Aficionado

Re: NOD32 "Errore comunicazione kernel"

Messaggioda DR_EviL » sab giu 01, 2013 2:12 pm

59 visualizzazioni, 0 risposte -> ho formattato, potete chiudere.
DR_EviL
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza