Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TeamViewer_Desktop.exe

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda andrea677 » gio mar 14, 2013 6:45 pm

Dal portatile mi collego con TeamViewer a 2 pc in ufficio con Xp: uno va bene , mentre l'altro vedo che avvia un processo TeamViewer_Desktop.exe che porta la cpu al 100% facendo sedere il Pc stesso. Se a questo mi collego con UltraVnc sembra ok. In pratica solo quando mi interfaccio con TeamView parte questo processo: la cosa mi insospettisce parecchio.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda andrea677 » ven mar 29, 2013 5:02 pm

Ho provato a disinstallare TeamViewer, cancellato le reletive directory, poi con regedit ho cancellato tutte le voci con "Teamviewer"
Reinstallato il programma, quando mi collego da remoto continua a partire questo Teamviewer_desktop.exe che porta la cpu al 100%
Leggendo un po in rete sembra che possa essere un virus, ma non riesco a capire che debellarlo.
Qualche aiuto ?
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda Andy94 » ven mar 29, 2013 5:16 pm

Non è un file maligno, è necessario affinché funzioni Teamviewer. [;)]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda andrea677 » sab mar 30, 2013 4:08 pm

Nel frattempo ho fatto girare malwabites senza trovare nulla.
La cosa strana, come scritto nel primo messaggio, è che sui 2 pc che ho in ufficio entrambi con Xp, mentre nel primo il processo TeamViewer_Desktop.exe occupa il 15-20 % di cpu lasciando comunque una certa fluidità video, nel secondo la cpu va fissa al 100 % con tempi di risposta inaccettabili (doppio click su una cartella si apre dopo 10-20 secondi). Collegandomi allo stesso pc con UltraVnc invece funzionamento normale
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda Andy94 » sab mar 30, 2013 5:38 pm

UltraVNC e Teamviewer sono due programmi diversi, non trovi? [rolleyes]

Quel processo alloca risorse differenti a seconda dei casi, anche io ho notato che non è sempre responsivo in tutte le macchine. [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: R: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda Andy97 » dom mar 31, 2013 7:39 am

Hai provato una volta collegato con TV a ridurre al minimo la qualità video (scegli la voce per ottimizzare la velocità e non la qualità, vado a memoria)?
Ti disattiva aero e tutti i vari effetti che occupano molte risorse [^]

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda andrea677 » lun apr 01, 2013 9:19 am

Ho provato in vari modi, ma nulla. Questo è quello che succede:
Immagine
il problema mi sembra sorto dopo aggiornamento da versione 7 a versione 8
Nel frattempo che esca una nuova versione, userò UltraVNC, altrimenti così non si riesce a lavorarci
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda jokerinopazzos » mer giu 05, 2013 1:41 pm

Guarda a me invece come e' la situazione se avvio teamvier su un altro computer

https://server.backup.comodo.com/json/d ... 6cefbf2e34

Grazie
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: TeamViewer_Desktop.exe

Messaggioda GERONIMO* » mer giu 05, 2013 5:29 pm

spesso lo fà anche a me,potrebbe essere un bug del programma [:)]
molti lamentano questo problema
viewtopic.php?f=21&t=81550
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising