Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da Giampy » mer feb 20, 2013 9:31 pm
Salve,
ho aggiornato Comodo Antivirus 5 alla versione 6 e mi ritrovo il computer molto rallentato: p.es. quando apro Esplora Risorse prima di vedere i files passano alcuni secondi, oppure quando faccio una ricerca con Cerca devo aspettare tantissimo tempo.
Ho esaminato le opzioni di Comodo, però non saprei bene dove intervenire per velocizzare il PC senza perdere in sicurezza.
Avete qualche consiglio da darmi?
-

Giampy
- Senior Member

-
da farbix89 » mer feb 20, 2013 9:37 pm
Non sapendo le voci che eventualmente hai modificato sulla versione 5,consiglierei di disinstallare e reinstallare in maniera pulita la versione 6
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Giampy » lun mar 04, 2013 2:18 pm
farbix89 ha scritto:consiglierei di disinstallare e reinstallare in maniera pulita la versione 6
Strano, perché la disinstallazione della 5 e la installazione della 6 sono filate lisce come l'olio.
Nell'attesa che mi venga la voglia di disinstallare la 6 (procedura piuttosto laboriosa) e di reinstallarla, ho fatto una prova.
Sul menù http://help.comodo.com/topic-72-1-451-4 ... tings.html ho disattivato la voce "Enable Cloud Lookup" perché pensavo che Comodo inviasse ogni volta i files in Cloud, il che porta via molto tempo. E infatti adesso, per esempio, l'avvìo di Open Office è passato da 80 secondi a 4 secondi, e scusate se è poco...
Ora mi domando: quanto è importante tenere attiva la voce "Enable Cloud Lookup"?
-

Giampy
- Senior Member

-
Torna a Sicurezza