Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio su un settaggio di Comodo Firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Dubbio su un settaggio di Comodo Firewall

Messaggioda FrankSix » mer mar 28, 2012 11:29 am

Ciao a tutti, scusate la domanda magari scontata, ma avendo formattato da poco un PC e installato Comodo Firewall mi risulta l'avviso: Rilevate nuove reti, dove ti trovi? (Casa/Lavoro ecc). L'avviso rileva un indirizzo IP che è quello del computer nell'ambito della LAN domestica e poi mette uno slash con un altro numero che però non so a cosa corrisponda. Cosa significa?
Cosa comporta inserire ad esempio Casa? Comporta delle impostazioni più libere? Posso evitare di inserire questa risposta oppure è il caso di farlo? Grazie a chi risponderà! [:)]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member

Re: Dubbio su un settaggio di Comodo Firewall

Messaggioda nix87 » mer mar 28, 2012 11:43 am

Io ho disabilitato l'opzione 'mostra avvisi TrustConnect'.

Praticamente se scegli per la tua lan o wlan un altro ambiente diverso da Casa, Comodo firewall ti riporta un avviso di connessione non sicura (poiché accessibile anche ad altri utenti, oppure poiché non crittografata se usufruisci di un wi-fi non protetto).

Quindi Comodo ti invita ad acquistare e scaricare un loro software (che mi pare proprio si chiami TrustConnect) che in pratica crea una vpn crittografata tramite la quale puoi accedere ad internet in sicurezza (al riparo da occhi indiscreti).

Quindi è solo una manovra pubblicitaria per farti acquistare loro prodotti:
se sei in una lan privata e protetta non hai bisogno di questi software che ti propongono. [;)]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda FrankSix » mer mar 28, 2012 6:01 pm

Innanzitutto ti ringrazio della delucidazione [:)] . Il PC in questione si trova all'interno di una normalissima rete domestica protetta da password. Quindi nella fattispecie posso tranquillamente mettere il segno di spunta su "non mostrare questo avviso in futuro" e chiudere? [:)]
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nix87 » mer mar 28, 2012 6:18 pm

Si e, in questo caso, puoi anche cliccare su connessione a 'Casa' e dovresti essere apposto. [^]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda FrankSix » mer mar 28, 2012 8:22 pm

Ok ti ringrazio! Ma settare su "casa" implica qualche impostazione particolare? Altrimenti metto la spunta su "non rilevare nuove reti" e lascio il mondo come si trova [std]
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nix87 » mer mar 28, 2012 8:38 pm

Scusami, mi sono espresso male io prima.
Puoi scegliere alternativamente:
o "Casa" o spunti "non rilevare nuove reti" [;)]
Non viene aggiunta o modificata alcuna impostazione sia che scegli in un modo che nell'altro.
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza