Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi aggiornamento avast

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

problemi aggiornamento avast

Messaggioda pigo20 » gio mar 15, 2012 2:35 pm

buon giorno, premetto che sono un dilettante allo sbaraglio quindi chiedo oltre che aiuto, pure comprensione per la mia ignoranza in materia. Ho s.o xp professional con installato avast 6 . Nei primi gg. di marzo in seguito all'articolo di MegaLab, il quale informava dell'uscita della versione 7 ho provato ad aggiornare ma un problema di riavvio imprevisto mi ha sospeso il tutto. Da quel giorno avast 6 non ha più fatto aggiornamenti delle definizioni virus, e non ha più aggiornato alla vers.7 nè in automatico nè in manuale, pur risultando attivo (ovviamente con definizioni vecchie di 15gg.). Ho provato come da istruzioni di MegaLab a scaricare ed avviare il file di aggiornamento manuale ma si blocca, ho provato a disinstallare da -pannello di controllo-installazioni appl. ma pure questo si blocca e non fa nulla, ho riprovato con ccleaner me neppure da qui si disinstalla. Ho provato a scaricare la versione 7 e cercare di installarla sperando in un aggiornamento automatico ma fallimento totale. Da start - tutti i programmi- quando arrivo all'icona di avast non prevede l'icona - uninstall -. quindi, riepilogando mi ritrovo nella condizione che non posso disinstallarlo, non posso aggiornarlo, nè il programma,nè le definizioni dei virus. Se mi spiegate, come posso allegarvi eventuali screen delle risposte negative che ricevo, provvedo in merito (purtroppo nn so come fare). Ringrazio sentitamente fin d'ora chi potrà/vorrà aiutarmi.
pigo20
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: problemi aggiornamento avast

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 15, 2012 4:09 pm

Prova di disinstallare avast con la sua utility dedicata come indicato:

http://www.avast.com/uninstall-utility

poi dai una bella pulita (anche al registro) dopo il riavvio con CCleaner e successivamente tenti la installazione della versione attuale.

https://support.avast.com/index.php?lan ... 062#idt_02
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pigo20 » gio mar 15, 2012 7:29 pm

Grazie di cuore, sei un grande. Grazie per la competenza e rapidità di informazione. Mi hai veramente tolto dalla c...a!!!!!
pigo20
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 15, 2012 9:25 pm

Felice di esserti stato di aiuto. [:)]
Ma sono solo arrivato primo.

Su MLI anche gli altri utenti frequentatori avrebbero saputo,ritengo,consigliarti in modo competente
per risolvere il tuo problema.

Quindi continua a leggerci. [^] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza